Inverno: viaggi low budget

  • destinazione: - -
  • Low budget - Top list

    Capitali europee da visitare al volo, ovviamente con uno dei tanti collegamenti low cost, e poi incursioni nella natura, tra paesaggi spettacolari e sapori della tradizione decisamente amici del portafogli. L’inverno è pieno di opportunità per viaggiare in economia.

    Inverno, divertitevi spendendo poco!
    Inverno, divertitevi spendendo poco!

    Copenaghen, poesia del Nord

    Difficilmente troverete la capitale danese in una top list delle destinazioni più economiche, ma con qualche accorgimento si può risparmiare e godere della sua accogliente eleganza. Raggiungetela con un volo low cost (fatevi aiutare dalla bacchetta da rabdomante di Skyscanner) e poi proseguite il tour all’insegna del low budget con una visita a Ørestad. È il nuovo quartiere meridionale sull’isola di Amager e pare un museo di architettura moderna a cielo aperto. Avveniristiche costruzioni ospitano case e uffici, e per un viaggio tra questi splendidi edifici non dovrete sborsare nemmeno un centesimo!

    Guida Marco Polo: Copenaghen

    Leggi anche: Copenaghen, un tour nel design

    Belém, luce d'inverno
    Belém, luce d’inverno

    Lisbona, a spasso nel verde

    Se siete buoni camminatori, dedicate una giornata alla passeggiata lunga 14 km che da Belém porta a Monsanto, molto interessante dal punto di vista naturalistico! Incontrerete cappelle, palazzi e bellezze naturalistiche, scoprendo la biodiversità del territorio. Il grande Parque Florestal de Monsanto è il polmone verde di Lisbona.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Leggi anche: Lisbona, splendide novità

    Lanzarote, Parque Nacional de Timanfaya
    Lanzarote, Parque Nacional de Timanfaya

    Lanzarote, nel regno delle tenebre

    Gli addetti del Parque Nacional de Timanfaya vi porteranno dove in genere nessuno si addentra: grazie alla loro guida esperta, un passo dopo l’altro si va alla scoperta di gallerie, creteri e di una distesa di lava pietrificata al centro delle montagne di fuoco. Le escursioni più lunghe organizzate dal centro visitatori, come la Ruta de Tremesana, sono gratuite (prenotate però con amplissimo anticipo).

    Guida Marco Polo: Lanzarote

    Leggi anche: Isole Canarie fuori stagione

    Dubai, così cinematografica da sembrare irreale
    Dubai, così cinematografica da sembrare irreale

    Dubai, film sotto le stelle

    Parlare di low budget nella città degli emiri può sembrare un’eresia, e in qualche modo lo è. Ma se siete tra coloro che hanno ceduto al richiamo di questa fastosa meta tropicale, sarete felici di sapere che anche qui esiste qualcosa di gratuito. Per trovarlo, aspettate che scenda la notte e che si accendano le stelle. E poi affidatevi alla magia della Settima arte. Sì, che si tratti di commedie, film romantici, drammatici o fantasy, ogni domenica sera gli appassionati di cinema affluiscono sulla terrazza del Wafi Mall, dove si proiettano Movies under the Stars! I posti a sedere sono gratuiti, le consumazioni al bar no!

    Guida Marco Polo: Dubai

    Leggi anche: Esperienze al top

    Adamello, l'essenza della montagna
    Adamello, l’essenza della montagna

    Dolomiti, tradizione ad alta quota

    A volte non servono effetti speciali per vivere grandi e corroboranti esperienze. L’aria frizzante dell’inverno sulle Dolomiti stimola l’appetito e dunque, se vi trovate nel parco naturale Adamello-Brenta, fate un salto al Rifugio Cacciatore per assaggiare, gustare, divorare le specialità regionali. Non manca la tradizonale polenta gialla, che quando incontra la selvaggina nel piatto regala delizie alle papille gustative.

    Guida Marco Polo: Dolomiti

    Leggi anche: In giro con i bambini