2017: tutti i ponti in viaggio

  • destinazione: -
  • Top list

    State guardando il calendario in cerca del prossimo ponte e delle migliori combinazioni per un bel viaggio nel 2017? Questo articolo sarà un ottimo alleato per trovare la destinazione giusta in giro per l’Europa.

    Copenaghen, riflessi di Nyhavn
    Copenaghen, riflessi di Nyhavn

    Pasqua a Copenaghen

    La bella danese è esuberante tutto l’anno, ma con l’arrivo della primavera si lascia decisamente andare e diventa un luogo di delizie. Sperimentate la sua accoglienza in giro per Tivoli, il parco divertimenti fondato nel lontano 1843 e rimasto pressoché intatto. È un luogo magico, incantevole per grandi e bambini, come poté sperimentare Walt Disney, che fu letteralmente stregato dalla visita.

    Guida Marco Polo: Copenaghen

    Pianta Città Marco Polo: Copenaghen

    Malta, quanta storia per le strade della Valletta!
    Malta, quanta storia per le strade della Valletta!

    25 aprile, tutto il sole di Malta

    Regalatevi un bell’anticipo di sole estivo e fate rotta su Malta. Nel 2017, il 25 aprile cade di martedì e con qualche equilibrismo si può mettere insieme un bel ponte lungo! L’isola è celebre per le sue stratificazioni storiche, che si perdono nella notte dei tempi. Una magnifica macchina del tempo per tornare indietro al tardo Cinquecento è Casa Rocca Piccola, un’antica residenza che vi farà sperimentare lo stile di vita dell’aristocrazia in un periodo glorioso per la storia dell’isola. Partecipate alla visita guidata e scoprite le cisterne sotterranee dove i membri della casata si rifugiarono durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

    Guida Marco Polo: Malta, Gozo

    Leggi anche: Malta & Gozo outdoor

    Alghero, tutta la luce del mondo!
    Alghero, tutta la luce del mondo!

    1° maggio: Alghero, a spasso nella luce

    Prenotando con anticipo, si trovano voli diretti per Alghero a costi super contenuti, quindi come resistere alla tentazione di passare qualche giorno in questa perla della costa sarda? Vi aspettano grandi incontri con la storia, come Palazzo d’Albis, dalla cui finestra l’imperatore Carlo V pronunciò la celebre frase Todos caballeros, per ricompensare la fedeltà degli algheresi, ma soprattutto una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia, che si snoda con indolenza un po’ ventosa lungo le vecchie mura. Tenete pronti gli occhiali da sole, perché la luce sarà assoluta, splendida e bellissima!

    Guida Marco Polo: Sardegna

    Carta stradale Marco Polo: Sardegna

    Rodi
    Rodi, il mare è servito

    2 giugno, che voglia di mare!

    Sappiamo che avete sempre pronta la borsa per il mare e questa volta vi diciamo di prenderla per fare rotta su Minorca, Rodi o la Sicilia. Il 2 giugno cade di venerdì e sarà un alleato perfetto per la vostra voglia della prima tintarella. Che cosa sceglierete? L’oasi di pace e la natura incontaminata della più tranquilla delle Baleari, i divini ciottoli della spiaggia di Foúrni a Rodi o l’impareggiabile mescolanza di natura, cultura e cibo della Sicilia?

    Guide Marco Polo: Minorca | Rodi | Sicilia

     

    Ferragosto: stupite tutti!

    L’estate è lunga e per il mare c’è sempre tempo. Quest’anno partecipate a una delle feste più intriganti d’Europa. Parliamo della Potsdamer Schloessernacht, che si svolge al Castello di Sanssouci, l’incantevole residenza estiva voluta da Federico II nell’odierna capitale del Brandeburgo. Vivrete il sogno di una notte di mezza estate, tra costumi di corte e fuochi d’artificio, e poi Berlino è a meno di 50 km! Alcuni hotel, come il Potsdam Hotel am Jägertor, mettono a disposizione interessanti pacchetti per chi cerca una soluzione di charme ma a prezzi contenuti. 

    Guida Marco PoloBerlino

    Pianta Città Marco PoloBerlino

    Malaga, un tramonto spettacolare
    Málaga, un tramonto spettacolare

    1° novembre: il richiamo andaluso

    Malaga vi piacerà: la seconda città più grande dell’Andalusia si sta togliendo di dosso ogni complesso di inferiorità e in novembre la potrete cogliere nella sua dimensione autentica. La cittadella moresca dell’Alcazaba, la casa in Plaza de la Merced nella quale, a quanto si dice, abitò Picasso e poi il Museo Picasso Málaga: le attrattive non mancano. Il cibo sarà sempre un piacere, siete in Andalusia. Assaporate la creatività fatta di cose semplici del tapas bar La Moraga (c/Fresca 12): l’ideale per iniziare la serata con le bollicine di un vino Cava, tipico della zona.

    Giorni: martedì 2 novembre
    Guida Marco PoloAndalusia
    Carta stradale Marco PoloAndalusia, Costa del Sole, Siviglia, Córdoba, Granada

    Lisbona
    Lisbona, tramonto a Belém

    8 dicembre: un salto a Lisbona?

    Ecco una buona regola per chi ama viaggiare: non lasciare passare troppo tempo tra una visita e l’altra a Lisbona! E quindi cogliete l’occasione di un’Immacolata che arriva di venerdì e partite alla scoperta delle nuove tendenze di Lisbona! Dalla moda allo sport, senza rinunciare a una golosa incursione tra i sontuosi e celebratissimi dolci locali, sarà un viaggio memorabile.

    Guida Marco PoloLisbona

    Potrebbe interessarti

    • Architettura, urbanistica, accessori per la casa, vestiti e high-tech: il design danese è famoso nel mondo. In questo articolo, le migliori esperienze per incontrarlo in giro per Copenaghen. Kalvebod, grande architettura al Porto Negli ultimi anni il Porto di Copenaghen ha trovato nuova vita, grazie a importanti interventi urbanistici. Una…
    • Malta è perfetta per le famiglie e i bambini sono sempre bene accolti. Ecco cinque assi nella manica con cui conquisterà definitivamente la simpatia dei piccoli viaggiatori! Per un quadro completo, scaricate il PDF gratuito In giro con i bambini! Mediterraneo Marine Park Qui assisterete a esibizioni di leoni marini e delfini,…
    • Rodi esercita un fascino colossale, in omaggio al monumento del mondo antico per cui quest'isola è ancora oggi famosa. Tra i motivi per amarla, ecco quelli più recenti e up to date, segnalati dai nostri autori. Scoprire l'altra Rodi Nella parte meridionale dell’isola le occasioni per un tuffo nella natura…