2018, i migliori viaggi social

  • destinazione: - -
  • Consigli utili - Top list

    Abbiamo chiesto alla nostra community social, su Twitter e Facebook, di dirci quali mete cattureranno l’immaginazione e faranno sognare nel 2018. Ed ecco alcune delle risposte più stimolanti arrivate all’ht #ViaggiSogno2018.

    Le migliori mete social

    Per scoprirle, leggete questo articolo e per saperne di più seguite l’hashtag che abbiamo lanciato sui social. Vedrete, sarà… un sogno condiviso!

    Giappone, Mt. Fuji con la Pagoda Chureito, Fujiyoshida

    Giappone, modernità o tradizione?

    La grazia indescrivibile dell’architettura del passato, come per la Pagoda Chureito di Fujiyoshida, o la frenesia della modern life a Tokyo? Il Giappone è un’alchimia di contrasti e cattura i sogni e le passioni social. LaSimoinviaggio e Dovetiporto non hanno dubbi in proposito: il loro posto del cuore nel 2018 è il Giappone.

    Guida Marco Polo: Tokyo

    Seoul, un tramonto spettacolare!

    Corea del Sud, magia dello sport?

    Sarà l’effetto dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (9-25 febbraio) e del desiderio che contribuiscano a un riavvicinamento tra le due Coree, nel nome della pace olimpica? La speranza c’è e in ogni caso la Corea del Sud si mette in evidenza e fa parlare di sé nel nostro hashtag #ViaggiSogno2018. Per Franintesa e La Cuochina è questa la meta da non perdere nell’anno che è appena iniziato.

    Carta Marco Polo: Cina, Corea, Bhutan

    L’Etna a Taormina

    Sicilia o Sardegna? Beh, entrambe!

    Il cono maestoso dell’Etna, il Mongibello amatissimo da siciliani e non, è solo uno dei grandi elementi di richiamo dell’isola. Se considerate che nel 2018 Palermo sarà Capitale Italiana della Cultura, la domanda che dovete porvi è una sola: ‘Quando partiamo?’ Al più presto sarà, ovviamente, la nostra risposta, ma è anche quella di VisitSicily! Anche la Sardegna è tra le mete più amate. L’isola a forma di sandalo ha tutto ciò che occorre per sedurre. Prima di tutto le sue magnifiche coste, ma anche – non dimentichiamolo – la ricchezza della proposta culturale e gastroniomica. Per GiorniRubati felicità fa rima proprio con Sardegna!
    Guida Marco Polo: Sicilia
    Guida Marco Polo: Sardegna

    Nord Europa: Islanda o Norvegia?

    Le atmosfere rarefatte del Nord, i grandi spazi in cui regna Madre Natura e uno stile di vita tra i più alti del mond. Sì, non stupisce che tra le mete top del 2018 ci siano Islanda e Norvegia. Per esempio, ci ha scritto Simo: “sono un’amante del Grande Nord e della natura e non posso che sognare di poter andare finalmente in Islanda fino a Húsavík per vedere orche e balene!” Simo, sarai accontentata!
    Guida Marco Polo: Islanda
    Carta Marco Polo: Norvegia
    Isole Fiji, il vostro prossimo mare?

    Fiji o Langhe? Così lontano, così vicino!

    Due mete fanno capire che il sogno sa espirmersi negli spazi più lontani, ma anche in quelli relativamente vicini. L’importante è trovare a dimensione più piacevole e appagante, vero? E allora ecco due voti molto convinti, uno sulle sognanti Isole Fiji, da parte di Viaggiatori, l’altro sulla terra piemontese del vino e del viver bene per eccellenza, Le Langhe, sognate e deisderate da Selene Scinicariello.
    Guida Marco Polo: Torino e Piemonte
    Isole Azzorre, a marzo ci andiamo insieme?

    La nostra Africa o… le Azzorre?

    Il continente madre, quello da cui probabilmente tutti noi proveniamo, non manca tra i desideri del 2018. Per ImpronteNMondo il consiglio è di non perdere la maestosità delle Victoria Falls, anche se consigliatissimo è anche l’arcipelago delle Azzorre (tranquilli, a marzo arriva la nostra prima guida a questa destinazione!). Per RivogliolaBarbie il sogno di viaggio si avvererà, molto presto speriamo!, sulla sabbia delle Seychelles.

    Potrebbe interessarti

    • Il 2018 non sarà ricchissimo di ponti, ma con un po' di magia riuscirete a trasformare un semplice mercoledì festivo in 5 giorni di viaggio. Questo articolo vi sarà d'aiuto, con un bel po' di idee! Pasqua a Siviglia? Quando cade: 1-2 aprile Con l'arrivo della primavera, la bella andalusa…
    • L'energia di una delle città più giovani e intraprendenti d'Europa, lassù in Danimarca, o tre grandi idee per fare festa & Carnevale in Spagna? Sì, a febbraio il mondo è pieno di bellezza, e per ritrarlo servirebbe un grande fotografo come Robert Doisneau. Che guarda caso non manca all'appello! Barcellona, la…
    • Ecco le mete che vi consigliamo di non perdere in ottobre. Vi aspettano mare, città e qualche brivido nel finale! Gran Canaria, voglia di mare Prenotare subito un biglietto low cost per l'isola e mettete nello zaino tutto l'occorrente per la vita da spiaggia. La seconda isola più popolata dell'arcipelago…