Alto Adige, arrivo!!!

  • destinazione:
  • Interviste

    Mancano ormai pochi giorni alla mia partenza per l’Alto Adige, e non vedo l’ora di iniziare questo viaggio come Marco Polo!

    Image Credits: Flickr, charley1965

    Nell’attesa di raccontarvi cosa farò una volta arrivata a destinazione e soprattutto tutte le cose che vedrò e visiterò (per un racconto dettagliato dovrete aspettare il mio ritorno), vi do qualche news!

    Come prima cosa non sarò sola durante questo viaggio! Con me infatti partirà una cara amica, e così saremo in due a vivere questa esperienza.

    Le valigie per ora non sono ancora pronte ma sicuramente non mancheremo di portare con noi: la mia guida Marco Polo dell’Alto Adige, che ho già sfogliato svariate volte e che porterò con me durante i tre giorni a Bolzano e dintorni; smartphone, col quale vi aggiornerò in real time sui miei account social; macchina fotografica (quella non manca davvero mai!) e abiti pesanti. Le temperature su in Alto Adige sono piuttosto rigide già da un paio di settimane e quindi in valigia non possono mancare sciarpa, cappello e maglioni di lana, ma anche occhiali da sole! Confido infatti in 3 belle giornate di cielo limpido e sole splendente! Incrociate le dita per me! ^_^

    Per il programma, anche quello è ancora in fase di preparazione. Siamo in due infatti, e non ci siamo ancora confrontate sul cosa faremo e dove andremo con esattezza! Quello che è sicuro però è che alloggeremo a Bolzano e ci sposteremo nelle vicine Merano Bressanone, senza (speriamo) farci mancare una breve sosta anche a Vipiteno Brunico!

    Quello che ci preme sicuramente vedere sono i mercatini natalizi dell’Alto Adige, che iniziano proprio quando arriveremo noi, il 25 novembre! Ma anche altri posti e attrazioni da visitare: la mia lista di cose da vedere ne conta già un bel po’!

    Inoltre, da vere buongustaie quali siamo ci dedicheremo anche alla scoperta delle specialità culinarie locali: canederli, Zelten di Bolzano, strudel di mele e vin brulè. Mi sono infatti segnata un bel po’ di tips sui posti dove andare a mangiare queste specialità gastronomiche trentine e cercherò di sperimentarli tutti!

    Che dire? Auguratemi buon viaggio, e ci sentiamo presto! 🙂