Aprile 2016: le migliori mete in viaggio

  • destinazione: - -
  • Mete del mese - Top list

    Il cielo terso e azzurrissimo di una mattina a Creta, i colori ineguagliabili della Ha Long Bay in Vietnam, tutto ciò che si può creare con i mattoncini Lego e il melting pot di sapori della Big Apple: ad aprile ci sono molti motivi per mettersi in viaggio!

    Creta, un'antica chiesa affacciata nel blu!
    Creta, un’antica chiesa affacciata nel blu!

    Creta, il lusso che vale il viaggio!

    Attenzione! Chi si concede una volta al lusso, facilmente non riuscirà più a farne a meno! A Creta sono molto diffuse le piscine private e al St Nicolas Bay Resort & Villas gli ospiti si godono la loro privacy in suite dotate di ampie piscine con acqua di mare e spaziose terrazze-giardino. Sarete accolti da Champagne e leccornie cretesi di benvenuto!

    Guida Marco Polo: Creta

    Carta stradale Marc Polo: Creta

    Ha Long Bay, Vietnam: uno dei luoghi più belli del mondo!
    Ha Long Bay, Vietnam: uno dei luoghi più belli del mondo!

    Vietnam, prodigi scenografici di Ha Long

    In aprile il Vietnam si avvicina alla fine della stagione turistica, il che significa che il numero di visitatori con cui spartire le sue bellezze è decisamente in calo. Il clima, invece, si mantiene ancora buono, e allora approfittatene per godere uno degli scenari naturalistici più belli del pianeta: la Baia di Ha Long. Navigate senza fretta e godete il prodigio di queste formazioni rocciose situate nel golfo del Tonchino, tra 2000 isolette calcaree e numerose grotte carsiche.

    Carta stradale Marco Polo: Thailandia, Vietnam, Cambogia

    Che cosa avrebbe fatto Michelangelo con i Lego? Ecco la risposta di Nathan Sawaya.
    Che cosa avrebbe fatto Michelangelo con i Lego? Ecco la risposta di Nathan Sawaya.

    Roma, un weekend con l’arte dei Lego

    Non perdete l’occasione per visitare una delle mostre più amate del momento! Parliamo di The Art of the Brick, che in quattro mesi ha già avuto più di 100.000 visitatori. Protagoniste sono 80 opere d’arte realizzate con i mattoncini della Lego dall’artista statunitense Nathan Sawaya. Questo genio dell’arte combinatoria e della scultura ha utilizzato più di un milione di pezzi. Ammirateli e pensate – forse con un sospiro di sollievo – come sarebbe la stanza di vostro figlio se avesse a disposizione tanta abbondanza! Appuntamento con la mostra, fino al 25 aprile, allo Spazio Eventi SET in via Tirso a Roma.

    New York, trovate il tempo anche per molti sontuosi hot dog!
    New York, trovate il tempo anche per molti sontuosi hot dog!

    New York, il food che piace a chi ci vive

    I rigori e le bizzarrie dell’inverno sull’Atlantico sono ormai alle spalle e la Big Apple è matura per dare il meglio di sé. Entrate subito nel mood newyorkese provando uno dei ristoranti più amati dalla gente del posto. Parliamo del Candle 79, al 1307 della Third Avenue. Chi assaggia questi deliziosi piatti vegetariani di solito se ne innamora, e qualche volta decide di dire addio alla carne.

    Guida Marco Polo: New York

    Pianta Città Marco Polo: New York

    Potrebbe interessarti

    • Se avete sempre voluto l'America, ora è tempo di andarci. Questo paese ti cattura, si gira facilmente ed offre esperienze di viaggio a non finire. Se morderete un hot dog di Chicago, poi, sarete americani per sempre! Parola di Claudia Vannucci, blogger di Viaggi Verde Acido, che abbiamo intervistato per…
    • La primavera è nell'aria e la voglia di viaggiare al top. Ecco cinque destinazioni perfette per riempire di colori il mese di marzo, dagli azulejos di Lisbona al verde irlandese di un Saint Patrick's Day vissuto a NYC. Lisbona, bella e low cost Ci piace seguire la rinascita di quartieri difficili e…
    • Ecco le mete che vi consigliamo di non perdere in ottobre. Vi aspettano mare, città e qualche brivido nel finale! Gran Canaria, voglia di mare Prenotare subito un biglietto low cost per l'isola e mettete nello zaino tutto l'occorrente per la vita da spiaggia. La seconda isola più popolata dell'arcipelago…