Autunno, i viaggi giusti

  • destinazione: - -
  • Consigli utili

    Giusti e per tutti i gusti: con questi viaggi l’autunno diventa la stagione ideale. Dall’Europa all’Asia, ecco le irresistibili tentazioni del periodo.

     

    Catskill Mountains, Stati Uniti

    Catskill Mountains
    Magia d’autunno tra i boschi delle Catskill Mountains

    A poco più di 100 miglia a nord di New York City sarete già in un altro mondo, anche se per un paradosso tipicamente americano vi troverete… nello stato di New York. Le Catskill Mountains, rilievi pieni di vegetazione, sono uno dei posti migliori al mondo per godersi il foliage. Se siete fan di questo spettacolo tipicamente autunnale, mettetevi in viaggio!

    Tema: foliage

    Carta stradale Marco Polo: Stati Uniti orientali

     

    Camargue, autunno selvaggio

    Camargue
    Camargue, pura meraviglia

    Saline, tori, cavalli, incredibili spazi aperti e un mondo di sapori tutto da sperimentare, con grinta, fino in fondo. Un riferimento infallibile per gustare il meglio della Camargue? Provate i piatti dell’Auberge Cavalière du Pont des Bannes.

    Tema: grandi spazi

    Carta stradale Marco Polo: Francia

     

    Parigi, l’amica di chi si ama

    Parigi sensi
    Parigi, lasciate che parli ai vostri sensi

    Più bella che mai, la Ville Lumière è la destinazione migliore per un soggiorno romantico, tanto che le abbiamo persino dedicato questo video sui posti perfetti per darsi un bacio. In realtà, il bello di Parigi è che non occorre scegliere un luogo particolare per vivere momenti romantici. È sufficiente farsi cullare dalla sua atmosfera.

    Tema: per romantici

    Guida Marco Polo: Parigi

     

    Roma, sapori inconfondibili

    Trastevere pizzeria
    Trastevere, il valore delle cose semplici

    Benvenuti da Augusto, una delle buone vecchie trattorie di Trastevere. Seduti in piazza, tovaglia di carta, provate il piatto del giorno, il coniglio o il pollo preparati secondo i comandamenti della tradizione. Tutto questo mentre vi godete una delle celebri ottobrate romane. L’indirizzo? Piazza De’ Renzi 15.

    Tema: buone forchette

    Pianta città Marco Polo: Roma

     

    Valle d’Aosta, montagne staordinarie

    plan maison
    Plan Maison, il regno del Cervino

    Lo spettacolo della cerchia alpina e di sua maestà il Cervino, che domina tutto dall’altro dei suoi 4.478 metri. Plan Maison è la prima tappa dell’ascesa in funivia che sale fino al ghiacciaio del Plateau Rosà. Quassù, a 3.500 metri, si scia anche in estate!

    Tema: natura spettacolare

    Carta stradale Marco Polo: Piemonte e Valle d’Aosta

     

    Vulcano, il calore della terra

    Vulcano
    Vulcano, ricognizione dall’alto

    L’area termale dell’isola di Vulcano è aperta fino ad autunno inoltrato. Un’idea perfetta per concedersi qualche giorno di benessere e di coccole, in compagnia, ma anche meravigliosamente in solitaria. Con un vantaggio rispetto ai mesi estivi: starete al caldo, ma non verrete arrostiti da un sole infuocato.

    Tema: anche in solitaria

    Guida Marco Polo: Sicilia

     

    San Galgano, la spada nella roccia

    San Galgano
    San Galgano, magia gotica

    L’Abbazia di San Galgano si trova a Chiusdino, nel Senese, e va visitata almeno per due motivi. Il primo è che si tratta di un meraviglioso esempio di architettura gotica, reso ancora più suggestivo dall’assenza del tetto. Immaginate che notti stellate! Il secondo è che vi troverete la spada infissa nella roccia che, vuole la tradizione, è il simbolo della conversione di San Galgano. Qualunque riferimento a Re Artù è perfettamente calzante, ma ancora tutto da indagare.

    Tema: viaggi nel tempo

    Guida Marco Polo: Toscana

     

    Finistère, Bretagna mozzafiato

    Bretagna
    Bretagna, tra mare, cielo e vento

    L’Atlantico in tempesta, le scogliere scoscese, i villaggi contadini sospesi nel tempo e le case colorate dei pescatori. L’estremità occidentale della Francia è un luogo meraviglioso, tutto da vivere a tu per tu con gli elementi e la sontuosa cucina locale. A proposito di cibo: a Brest provate le ambiziose e originali creazioni dell’Imaginaire, dove opera e crea lo chef Romain Pouzadoux.

    Tema: ode agli elementi

    Guida Marco Polo: Bretagna

     

    Liguria, un salto a Bolano

    Testaroli
    Testaroli al pesto, da leccarsi i baffi

    Benvenuti alla confluenza dei fiumi Vara e Magra, in quella parte di Liguria che sa già un po’ di Toscana. Qui trovate Bolano, uno dei gioielli dell’entroterra di questa regione sorprendente. Godetevi le antiche stradine e le piazzette, ma assaporate anche i sapori dei suoi piatti, come i grandiosi testaroli al pesto.

    Tema: bellezza vicina e buona

    Guida Marco Polo: Liguria

     

    Vietnam, stregati dall’Oriente

    tran quoc pagoda
    Hanoi, atmosfere oniriche alla Tran Quoc Pagoda

    Le atmosfere di Hanoi, l’affascinante capitale vietnamita, sono lo sfondo migliore per vivere un autunno all’insegna delle terre lontane. Assaporate tutto, rifatevi gli occhi e tornate a casa con il meglio dell’Asia nel cuore.

    Tema: mete lontane

    Carta stradale Marco Polo: Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia

     

    Potrebbe interessarti

    • In ordine alfabetico, ecco le informazioni di viaggio essenziali per visitare la Ville Lumière, tratte dalla nostra guida Parigi. Auto, la grande tentazione Valgono le stesse norme stradali italiane. Parcheggiare dove non è consentito non conviene: potrebbero bloccare le ruote della vostra auto o addirittura ricorrere alla rimozione forzata. In…
    • La Douce France è un paradiso per chi ama viaggiare! Aprite la nostra nuova Carta stradale e divertitevi a scegliere il vostro itinerario perfetto, come abbiamo fatto noi in questa top list, raccogliendo esperienze iconiche e alcuni luoghi da record. Per altre idee e ispirazioni, consultate il booklet allegato alla cartina!…
    • Piove o il freddo dell'autunno inizia a farsi sentire? A Praga non rinuncerete per questo a una bella passeggiata. Nell'area di Staré Město, la Città Vecchia, vi aspettano molti pasáž, le gallerie coperte dove si può comprare, mangiare, bere o semplicemente guardarsi intorno.  Lucerna Pasáž, passaggio nella luce Si comincia dallo…