Barcellona… e se piove? Idee per non perdere il buonumore

  • destinazione:
  • E se piove - Vita in città

    La pioggia vi ha sorpresi in giro per le Ramblas o i vicoletti del Barri Gòtic? Nessun problema, Barcellona è piena di cose da fare se piove e ha attrattive perfette anche per tenere impegnati i bambini. Approfittatene anche per sfogliare la nostra guida, in attesa del sole che non tarderà ad arrivare!

    Barcellona, un pieno di idee anche con la pioggia!
    Barcellona, un pieno di idee anche con la pioggia!

    Atmosfere mistiche nella Cattedrale

    Rifugiatevi nella splendida chiesa gotica di Santa Maria del Mar. Impossibile restare indifferenti: qui sobrietà e linee essenziali favoriscono il raccoglimento interiore. Se siete fortunati, godetevi l’ottima acustica dell’edificio ascoltando un concerto. Il top? Leggere o rileggere seduti nella navata centrale il romanzo di Ildefonso Falcones La cattedrale del mare, la cui trama ambientata nel XIV secolo ruota intorno alla cattedrale in costruzione. In questo sito dedicato, tutte le informazioni per vivere al meglio l’esperienza di qualche ora all’interno di Santa Maria!

    Cosmo Caixa
    Cosmo Caixa

    Innovativo e interattivo

    Nel museo della scienza CosmoCaixa, uno dei più grandi e interessanti d’Europa, si attraversa la foresta tropicale, si guardano le stelle e si simula una tempesta di sabbia. È un paradiso per i bambini, ma anche un ottimo alleato dei loro genitori in un giorno di pioggia!

    Boqueria, fate il pieno di vitamine!
    Boqueria, fate il pieno di vitamine!

    Profumi e sapore della Boqueria

    Nel più bel mercato cittadino, la Boqueria, abbandonatevi ai profumi e ai colori di frutta e verdura, erbe aromatiche, pesce fresco e frutti di mare. Un consiglio? Terminate la visita con un buon pranzo seduti ai tavoli di una bancarella.

    Rambla del Mar, Barcellona. La strada verso il mondo sommerso.
    Rambla del Mar, Barcellona. La strada verso il mondo sommerso.

    Tra pesci e cavallucci marini

    Nell’Aquàrium attraverserete un tunnel in vetro acrilico lungo oltre 80 metri e passeggerete sul fondo di una vasca dedicata agli esseri viventi che popolano gli oceani. Vi aspetta un grandioso spettacolo con più di 8000 animali e piante di tutti i mari del mondo, con barriere coralline artificiali, biotopi e ricostruzioni delle profondità marine!

    Palau, sede del MNAC
    Il Palau Nacional sulla collina del Montjuïc, sede del MNAC

    Uno sguardo alla cultura catalana

    Si può passare un giorno intero al Museu National d’Art de Catalunya! Eh sì, dedicate tutto il tempo necessario alla famosa collezione di affreschi romani, ma anche alla rivoluzionaria pittura di Pablo Picasso e alla collezione privata Thyssen-Bornemisza. Il museo si trova sulla collina del Montjuïc e fu inaugurato nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona.

    Shopping a Barcellona, vi rifarete il guardaroba?
    Shopping a Barcellona, vi rifarete il guardaroba?

    Shopping, che tentazione

    Alla tentazione dello shopping si può cedere anche con il sole, ma se piove ci si sente quasi giustificati. Divertitevi con le molte variazioni sul tema che vi segnaliamo in questo articolo e poi puntate decisi sul tempio degli acquisti della capitale catalana: è il Maremagnum, che con il suo motto ‘aperto tutto l’anno e in tutte le festività’, non lascerà molto scampo a chi ha deciso di… guardare ma non comprare.

    Potrebbe interessarti

    • A Barcellona spettacolari grattacieli e torri ultramoderne si stagliano sul dedalo di viuzze del quartiere gotico. Subito accanto si riconosce la rete stradale a scacchiera del quartiere liberty. Inconfondibile: Barcellona è una città dai contrasti forti e tuttavia piacevoli. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione…
    • Un fantastico paio di espadrillas, una borsetta realizzata con materiali di riciclo ma che tutto il mondo vi guarderà, o qualcosa di buono da mangiare? A Barcellona lo shopping è un arte: imparatela con i consigli dei nostri autori! La Boqueria È il famoso mercato coperto sulla Rambla. Qui fanno la…
    • Di Barcellona amerete lo stile di vita, la varietà di caffè e locali, il clima mite e l'ottima cucina, oltre alla spesa nel più bel mercato della città, la Boqueria. Ecco le alternative low budget per una giornata a Barcellona senza troppa spesa.   Per iniziare carichi Il desayuno tipico è…