Bretagna, il top di chi ci vive

  • destinazione:
  • I consigli di chi ci vive

    La Bretagna accende la fantasia e la sua bellezza va centellinata con calma, come fareste con un ottimo liquore. Con i consigli di chi ci vive, dalla nostra nuova guida, diventerete in fretta degli estimatori.

    Saint-Malo, Bretagna
    Saint-Malo, tutta la poesia di una giornata bretone

    Il fragore delle onde

    Se amate le atmosfere di mare e di costa, questo è un invito a nozze. Nell’elegante Hotel Beaufort, le onde di Saint-Malo si infrangono fino ad arrivare al piano della vostra stanza da letto. A colazione le avrete proprio davanti agli occhi e all’obiettivo della macchina fotografica.

    Lannion Bretagna
    Quando vedrete le case di Lannion non avrete dubbi: questa è Bretagna!

    Come al cinema!

    Al Magic Hall di Rennes, un ex cinema, dormirete in camere ispirate al mondo dello spettacolo. Le stanze dispongono di proiettore e videoteca, quindi scegliete con cura la parte da interpretare…

     

    Cioccolatini alle spezie?

    Noce moscata, chiodi di garofano, pepe nero e menta: il miscuglio sembra azzardato, invece si rivela squisito se aggiunto al cioccolato fondente come propone il Chocolatier Henri Le Roux di Quiberon. Provate lo Ch’tou, il cioccolatino dal cuore di caramello al burro salato e lambing (l’acquavite bretone).

    Bretagna Costa
    La costa della Bretagna: una delle più belle d’Europa

    Che marea, ragazzi!

    Secondo gli esperti, questa è la marea più estesa d’Europa. Il mare si ritira per 15 km, facendo emergere paesaggi lunari pieni di vita. Poi, quando l’acqua ritorna, la costa cambia radicalmente aspetto. Osservate questo spettacolo meraviglioso dalla Pointe du Château, presso Plougrescan.

     

    Je t’attends!

    Un luogo commovente quello della croce delle vedove a Pointe de l’Arcouest: qui le donne aspettavano, spesso invano, il ritorno dei loro uomini imbarcati per la pesca d’altura verso l’Islanda. Tendete bene le orecchie: quando il vento è propizio, si sente ancora il suono del loro pianto.

     

     

     

    Potrebbe interessarti

    • La Bretagna è pronta a stregarvi! Che cosa aspettate? Mettetevi in viaggio e godetevi questa destinazione da fine del mondo.   Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la…
    • Le carte con scala 1:300.000 coprono ampie porzioni di territorio mantenendo un alto dettaglio sulle le località minori e strade secondarie. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte le località indicate sulla…
    • Cinque città piene di personalità, anche ai fornelli. Scoprite qual è la vostra preferita seguendoci in questo viaggio nel food da Lisbona a Copenaghen. Lisbona, a tavola con l'amico fedele Può sembrare paradossale, ma in campo gastronomico la crisi economica ha avuto i suoi effetti positivi. I giovani cuochi portoghesi…