California, il tour ideale

  • destinazione:
  • Itinerari - Top list

    Il tour perfetto per ammirare tutte le sfaccettature della California in una volta, dall’accoglienza di San Francisco alla Death Valley, con le sue atmosfere rarefatte e quasi impossibili. In questo articolo alcuni ‘da non perdere’ e il PDF completo dei migliori itinerati californiani!

     

    Cable car: questi tram sono un'istituzione a San Francisco!
    Cable car: questi tram sono un’istituzione a San Francisco!

    San Francisco, godetela slow!

    Prendetevi almeno un paio di giorni per ammirare le bellezze di San Francisco: un giro in tram, una passeggiata a Chinatown e a Fisherman’s Wharf, una visita ad Alcatraz e un tour nel porto. Quindi imboccate la US 101 in direzione sud ed entrate nella Silicon Valley.

     

    Monterey, atmosfera d’altri tempi

    Monterey una lunga sosta è d’obbligo. Questa antica città portuale è conosciuta soprattutto per il grande acquario. Lungo il Fisherman’s Wharf, in passato porto da cui salpavano le golette dirette a Capo Horn, sono stati aperti molti ristoranti. La Cannery Row, che fino alla seconda guerra mondiale era la più importante azienda al mondo di sardine in scatola, è diventata famosa grazie all’omonimo romanzo del Premio Nobel per la Letteratura John Steinbeck.

     

    Big Sur guidate piano e aprite bene gli occhi allo spettacolo!
    Big Sur guidate piano e aprite bene gli occhi allo spettacolo!

    Big Sur, a tu per tu col mito

    Quello che corre nei dintorni di Big Sur è il tratto di autostrada più bello della leggendaria Highway 1. La stretta strada panoramica corre sul ciglio di scogliere verticali e serpeggia tra valli rigogliose. Tenete gli occhi aperti: sulla spiaggia di Cambria a volte si vedono gli elefanti marini.

     

    Los Angeles, lasciatevi andare!

    La Higway 101 vi porterà dritto e filato nella Città degli Angeli. Non fatevi spaventare dalle sue dimensioni mastodontiche e dedicatele tutto il tempo che occorre. Iniziate programmando almeno due giorni: uno sulle tracce delle star a Santa Monica, Beverly Hills e Hollywood, l’altro per i mondi fantastici degli studi Universal o di Disneyland. Poi, però, il consiglio è di dimenticare il calendario e di farvi ‘contaminare’ da questa città unica al mondo!

    Schermata 2016-02-29 alle 10.42.25

    Scaricate il PDF completo delle Gite ed escursioni in California!

    Potrebbe interessarti

    • La California è lo Stato più visitato della costa pacifica americana, un riuscito e suggestivo mix di natura monumentale, metropoli da record e convivenza di gruppi etnici. Come narra il celebre film del 1935 Verso il West!, diretto da Robert N. Bradbury e interpretato dalla star indiscussa John Wayne, questo…
    • Le carte con scala 1:800.000 coniugano dettagliate informazioni a un'ampia visione del territorio. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette e comprendono le piante delle città principali. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte le località indicate sulla carta,…
    • Splendide città abitate da spiriti liberi e creativi, valli in cui crescono microchip, coste che sembrano create per evadere verso il grande oceano blu, in cerca dell'onda perfetta. Dove si trova tutto questo? Solo in California. Il Golden Gate in bicicletta! Il modo migliore per un ingresso in grande stile…