Antica e moderna, tranquilla e attiva, dotata di sensibilità artistica e commerciale, provinciale e cosmopolita: ecco gli aggettivi che riassumono l’atmosfera che si respira nella ”Venezia del Nord“. Con un patrimonio monumentale che conta quasi 8500 edifici, Amsterdam vanta la maggiore densità di monumenti storici dell’intero paese. Dal 2010 la cintura dei canali è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e nel centro storico ogni angolo cela un pezzo di storia da scoprire: formelle murarie istoriate, antichi cantieri navali, chiese nascoste sotto i tetti di palazzi signorili.
Contiene:
- Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
- Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida
- I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
- La top 15 delle mete da non perdere
- Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica
- Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
- Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
- Prezzi di alberghi e ristoranti
- Informazioni pratiche e passeggiate in città
Da vedere:
- De Wallen, Cintura dei Canali e Jordan, Waterlooplein e Plantage, Oud Zuid e De Pjp, dintorni
Potrebbe interessarti
Questa città è una grande amica di chi ama viaggiare, perché è aperta di vedute, ospitale, bellissima. In modo sorprendente, però, è che anche piena di esperienze da vivere senza spendere un centesimo. Ecco le nostre preferite! Tutti i fiori dell'arcobaleno Lo sanno tutti: l'Olanda è la terra dei tulipani.…