Chi è Marco Polo?

Il nome è un indubbio omaggio al grande viaggiatore veneziano, sinonimo universale di libertà e di passione per l’esplorazione. Il marchio Marco Polo nasce in Germania all’inizio degli anni Novanta, ispirato da questi principi e dalla volontà di fornire strumenti di viaggio il più possibile efficaci e di immediata fruizione. Dalla loro sede nei pressi di Stoccarda, le Marco Polo conquistano in pochi anni il mercato tedesco e diventano le guide più amate del paese.

In Italia le guide e le carte stradali Marco Polo arrivano nel 2011, pubblicate dalla casa editrice EDT, e in poco tempo si affermano tra chi ama viaggiare come marchio editoriale di riferimento grazie alle sue fondamentali caratteristiche:

facilità e immediatezza di utilizzo, doti che rendono i prodotti Marco Polo perfetti compagni d’avventura;
accuratezza delle informazioni, costantemente aggiornate e adattate ai viaggiatori del nostro paese dalla redazione italiana.

La nostra mission
Le guide e le carte stradali Marco Polo sono dedicate a chi vuole ‘Viaggiare facile’ senza rinunciare a informazioni accurate. Il viaggiatore Marco Polo desidera trovarsi in un luogo potendone cogliere all’istante lo spirito e le attrattive, senza rinunciare al lato emozionante e divertente. È questa la mission Marco Polo: semplificare i percorsi di chi è in viaggio e rendere l’esperienza appagante.

Il catalogo Marco Polo
Oggi Marco Polo si rivolge ai viaggiatori italiani con tre collane: le Guide di viaggio, le Carte stradali e le Piante Città. Il catalogo comprende circa 180 titoli (oltre 70 guide di viaggio e più di 100 tra Carte e Piante Città).

Guide Marco Polo
Compagne agili, puntuali e attendibili per il viaggiatore alla scoperta di una destinazione. Gli autori vivono sul posto e raccolgono idee e consigli in presa diretta, così da offrire un prodotto sempre aggiornato sulle nuove tendenze, su ciò che è di moda e che rende speciale una città, una regione, un paese.

Organizzate per sezioni, semplici da consultare, le guide forniscono innumerevoli spunti adatti a ogni tipo di esigenza: dal mangiare al dormire, dallo shopping al divertimento. Contengono inoltre indirizzi di siti web, forum e blog per informarsi prima della partenza e durante il viaggio. Completa ogni volume un’ampia sezione cartografica con pagine di atlante corredate di stradario per orientarsi velocemente.

Carte stradali
Uno strumento indispensabile per viaggiare facile e ottenere il massimo dalla propria esperienza in giro per il mondo. Le carte stradali Marco Polo aiutano a pianificare il viaggio e accompagnano durante il percorso con informazioni cartografiche complete.

Ecco le loro caratteristiche salienti:
semplicità di consultazione e leggibilità immediata
piante delle città principali
segnalazioni di strade panoramiche, località turistiche, itinerari paesaggistici, parchi e riserve naturali

Il tutto in una confezione dalla copertina plastificata e dall’agile piega a portafoglio. Nel formato chiuso: 13 x 25 cm; aperto 98 x 130 cm.

Piante Città
Il loro motto è “La città a portata di mano”. In una veste impermeabile, antistrappo, tascabile e multilingue, sono lo strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria. Contengono la pianta dettagliata della zona centrale, informazioni turistiche pratiche e la mappa della rete dei trasporti metropolitani.

Le Piante Città Marco Polo accompagnano il viaggiatore nel cuore dell’esperienza di viaggio. La scala permette di visualizzare in dettaglio anche le strade minori, senza sacrificare la visione di insieme. Le coordinate sono chiare e rendono immediato l’orientamento, lo stradario riporta in elenco alfabetico tutte le vie indicate sulla pianta. La segnalazione delle attrazioni turistiche e le informazioni pratiche fanno della Pianta Città uno strumento di grande efficacia per visitare la città in autonomia.

Il formato è naturalmente perfetto per stare in una tasca: chiuso 9,9 X 17,1 cm