Ci ho preso gusto!

  • destinazione:
  • Interviste

    Ho trascorso due giorni intensissimi a esplorare quanti più luoghi possibili, girando la città dalle nove del mattino fino a mezzanotte. Il terzo giorno ho fatto un atto di fede e, sotto una pioggia fine ed incessante che mi accompagnava dal pomeriggio precedente, mi sono diretta nella periferia sud-ovest per dare un’occhiata a Wo.Zo.Co ( vd. post precedente), un edificio che appare tanto più innovativo se si pensa che  si tratta di una casa di riposo per anziani!Tornata in centro, ho visitato il Foam (vd. post sui musei) ed ho incontrato un vecchio amico albanese/canadese conosciuto a Berlino cinque anni fa. Da due anni vive a Delft ed è venuto a trovarmi in treno (Delft-Amsterdam è un collegamento attivo 24 ore su 24 e dura solo 45 minuti).

    Kapo in otto anni ha scandagliato l’emisfero boreale e tra un anno lascerà l’Olanda per iniziare l’ esplorazione di quello australe. Insomma quale migliore interlocutore per una Marco Polo in missione?Me; Kapo and the dutch rain

    In un locale costruito sulle fondamenta dell’antica porta di accesso alla città dal mare, prima dell’espansione della cintura dei canali, abbiamo sorseggiato dei distillati fatti in casa ( il proprietario ne produce alcune decine personalmente) e scambiato osservazioni e impressioni di viaggio fino ad arrivare al mio gate in aeroporto. E così mi sono imbarcata con un senso di vertigine dato dalle tante immagini che mi si affastellano nella testa. L’indomani ho cominciato a snocciolarle ed il rito prosegue fino a qui.

    Condividere la mia breve avventura in questo blog nel quale anche solo qualcuno ha potuto interessarsi ai miei consigli ed alle mie esperienze è stato davvero appagante.

    Forse ci ho preso gusto e continuo!

    Bisognerebbe vivere tutta la vita in viaggio……

    Potrebbe interessarti

    • Riviviamo il viaggio di Francesca attraverso i suoi moltissimi tweet!  
    • Eccomi qui a raccontarvi dei miei spostamenti di sabato scorso a Londra. Come già avevo scritto, la mattina l'ho passata al Natural History Museum, che si trova a South Kensington. Forse non si tratta del museo più famoso di Londra e proprio per questo l'ho scelto. Mi piaceva l'idea di…
    • Smanio negli ultimi giorni, tanta è la voglia di partire! Invece sono qui, senza alcuna possibilità di muovermi ancora per mesi e sogno, sogno, sogno... Mi tornano alla mente la mia amata Asia e i luoghi visitati, i profumi del Nepal, i fuochi eterni di Varanasi in India, la caotica…