Cinque posti perfetti per fare colazione

  • destinazione: -
  • Consigli utili - Top list

    Pensate anche voi che uno dei momenti più belli, quando si è in viaggio, è fare colazione? Benissimo, in questo articolo troverete pane per i vostri denti e balsamo per il vostro spirito, da New York City a una città che ha fatto del breakfast una gloria nazionale.

    Cominciare la giornata con un donut: c'è modo migliore?
    Cominciare la giornata con un donut: c’è modo migliore?

    New York, i donut migliori in circolazione!

    Gli intenditori dicono che questi sono i migliori donuts di New York! Molti sono colorati, altri hanno una forma quadrata. Li trovate al Doughnut Plant, dove anche i cuscini appesi alle pareti sembrano ciambelle. Questo caffè si trova nell’ex foyer del leggendario Chelsea Hotel, un posto magico: nelle sue stanze sono passate (dormendo pochissimo) molte leggende del rock e della controcultura del Novecento. Se invece siete degli inguaribili romantici, comprate biscotti danesi al burro e andate a mangiarli come fa Audrey Hepburn davanti alle vetrine di Tiffany. La colazione più celebre e scomoda della storia newyorkese rimane quella.

    Guida Marco Polo: New York

    Leggi anche: In giro con i bambini a New York City

    Firenze, colazione con vista. Deliziosa.
    Firenze, colazione con vista. Deliziosa.

    Firenze, iniziate con classe infinita

    La vostra giornata sarà talmente piena di incontri con l’arte e la bellezza che sarebbe un peccato iniziarla male! E poi, impegnati con Botticelli & Co., chi vi assicura di avere tempo per mangiare? Quindi godetevi il top della colazione ‘medicea’ in uno dei grandi locali storici, che sono anche una fascinosa esperienza visiva. Provate il celebre caffè letterario Giubbe Rosse (per i camerieri rigorosamente in gilet rosso) o l’altrettanto blasonato Caffè Pitti, a pochi passi da Ponte Vecchio.

    Guida Marco PoloFirenze

    Leggi anche: Firenze, idee per un viaggio diverso dal solito

    Berlino, la colazione è più dolce in buona compagnia!
    Berlino, la colazione è più dolce in buona compagnia!

    Berlino, per aprire e finite la giornata!

    L’Isola dei Musei, Unter den Linden, le tentazioni dello shopping all’Hackeschen Markt, la vita notturna intorno ad Alexanderplatz: a Mitte, uno dei quartieri più magnetici di Berlino, non vi fermerete un attimo dal mattino a notte fonda. Ma avrete un alleato fidato: nel caffè Mein Haus am See potrete sorseggiare l’ultimo o il primo caffè della giornata, anche alle 4 del mattino. Design curato, opere di Street Art alle pareti, molti divani e poltrone: suvvia, fermatevi un attimo!

    Guida Marco PoloBerlino

    Leggi anche: Berlino, la top 5 da vivere solo qui

    Praga, dolcezza regale in una città dal fascino imperiale!
    Praga, dolcezza regale in una città dal fascino imperiale!

    Praga, una torta nella città meno battuta

    Nove Město, la Città Nuova (si fa per dire), fu voluta dall’imperatore del Sacro romano impero Carlo IV a metà del Trecento. A volte è un po’ trascurata dai turisti. Malissimo! Non fate questo errore e iniziate il giro con una colazione al Cukrárna Myšák, una pasticceria che dopo la caduta del comunismo scomparve dalla scena per oltre vent’anni. Oggi è tornata, alla grande, e offre tutto ciò che i golosi possono desiderare. Poi girate il quartiere, iniziando dal Mucha Museum, dedicato al genio dell’Art Nouveau Alfons Mucha.

    Guida Marco PoloPraga

    Leggi anche: Praga, il weekend perfetto

    Londra, English Breakfast: la robusta concretezza della tradizione!
    Londra, English Breakfast: la robusta concretezza della tradizione!

    Londra, fatela classica!

    Iniziate la vostra giornata con una colazione, anzi con un Breakfast, che più tipica non si può. Siete pronti? Vi aspettano salsicce, uova e bacon al Simpson’s-in-the-Strand, un locale ricco di tradizione vicino al Savoy Hotel, un albergo che di tradizione ne ha da vendere. Nelle sale del Simpson’s vengono servite portate a base di ingredienti regionali da oltre 170 anni. Anche Charles Dickens era tra gli estimatori delle sue colazioni. Sorry, breakfast!

    Guida Marco PoloLondra

    Leggi anche: Londra, un viaggio fuori del comune!

    Potrebbe interessarti

    • Se pensate che una grandiosa esperienza culinaria non sia tra le esperienze top a Berlino, passate alla seconda parte di questo articolo. Altrimenti fate un salto in paradiso e poi, per i pasti più quotidiani, prendete nota dei locali low budget. Abbiamo inserito anche quelli! Il paradiso dei foodie Facil,…
    • Passa il tempo, cambiano i primi ministri e il quadro politico, uno scozzese vince addirittura per la seconda volta a Wimbledon (Andy Murray quest'anno), ma Londra non perde la sua caratteristica principale: sapere catalizzare nuove energie e introdurre novità nelle nostre vite. In questa intervista ci parla di 'lei' e del…
    • Tra un boccale di birra e un incontro molto ravvicinato con Franz Kafka, ecco le esperienze che vi faranno dire di essere stati veramente a Praga. Per viverle tutte e orientare i vostri passi, procuratevi la nostra pianta città.   Birra & cibo slow Un must a Praga è assaporare…