Cinque tendenze per l’estate 2017

  • destinazione: -
  • Mare e spiagge - Top list

    Siamo andati in giro per il Mediterraneo a captare le tendenze più intriganti per l’estate. Seguiteci e porterete con voi esperienze insolite e memorabili.

    Minorca, Ciutadella: un’incantevole dimora

    Minorca, tra la gente del posto

    Piccole e graziose sistemazioni nel centro storico, dove vi sentirete ospiti e non anonimi turisti! A Maó e Ciutadella, la nuova e la vecchia capitale, un numero sempre maggiore di minorchini segue questa tendenza e arreda originali e confortevoli appartamenti e camere per gli ospiti all’interno di edifici storici e spesso di charme. Per un soggiorno particolarmente gradevole, provate ai Tres Sants di Ciutadella o al Piccolo Maó di Maó.

    Guida Marco Polo: Minorca

    Leggi anche: Baleari in pillole

    Santorini, scenario perfetto per un booklet, vero?

    Santorini, dimmi di sì

    Rito buddhista o cerimonia cattolica, hindù o civile: sempre più spesso si sceglie Santorini per matrimoni da favola. Agenzie specializzate si occupano non solo di trovare il prete o il funzionario comunale ma anche di organizzare il servizio fotografico e di procurare un veicolo di lusso, i bouquet di fiori e lo champagne. Si può scegliere di pronunciare il fatidico “sì” su un panfilo a vela o sul
    cratere di un vulcano attivo a Néa Kaméni, in spiaggia, a bordo piscina e perfino sulla cima del Profítis Ilías. A voi la scelta!

    Guida Marco Polo: Santorini

    Leggi anche: Santorini, 5 esperienze top

    Sciacca, incontri al Castello Incantato

    Sicilia, nuovo gusto estetico

    La Sicilia è ricca di storia e capolavori del passato, ma le nuove tendenze stanno trasformando la scena. Alcuni esempi? La galleria d’arte contemporanea di Francesco Pantaleone a Palermo, oppure il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia (Palazzo Belmonte Riso), ancora a Palermo, con i suoi spazi sempre ricchi di mostre, rassegne ed eventi. Dopo
    aver ammirato le creazioni più innovative, potete soggiornare in una struttura circondati da splendidi oggetti di design. Come il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca, sulla costa sud dell’isola. Proprio a Sciacca non perdete la visita del Castello Incantato, dove lo scultore Filippo Bentivegna (protagonista dell’Art Brut di metà Novecento) ha trasformato il suo podere in un museo a cielo aperto, lasciandolo alla posterità.

    Guida Marco Polo: Sicilia

    Leggi anche: Sicilia, il meglio low budget

    Corsica, un viso ben curato… dalla preistoria

    Corsica, delizie della biocosmesi

    In un’isola in cui la natura regna ancora incontrastata non stupisce che molti produttori realizzino unguenti e cosmetici con erbe e fiori locali: menta, rosmarino, mirto, eucalipto e arancia. Per vincere l’imbarazzo della scelta e non sbagliare, fate visita a Muriel Crestey e alla sua azienda Réalia, e a Marie Ceccaldi, che produce raffinati cosmetici biologici e li vende la dicitura “Made in Maquis“ (“Creati nella macchia mediterranea”).

    Guida Marco Polo: Corsica

    Leggi anche: Corsica, le migliori spiagge

    Sardegna, l’arte è nei dettagli

    Sardegna, arte della tessitura

    È bello vedere che per essere di tendenza si può anche fare riferimento al passato. In questo caso a quello glorioso della tessitura sarda. Preparatevi a celebrare il ‘ritorno al telaio a mano’, perché così potrebbe recitare il motto delle donne della cooperativa tessile artigiana Su Marmuri di Ulassai, in Ogliastra. Qui, nel cuore di una delle zone più remote, selvagge e belle della Sardegna, questa attività consente di unire passione e lavoro, dando vita a tappeti, copriletti, tende e molto altro. Tutti i prodotti sono composti da materiali naturali e decorati da motivi tipicamente sardi, oltre a essere venduti a prezzo molto vantaggioso. Fateci un salto…

    Guida Marco Polo: Sardegna

    Leggi anche: Sardegna, guida alle spiagge

    Potrebbe interessarti

    • Vi state chiedendo come scegliere la migliore spiaggia o caletta della Sardegna? Questa breve guida vi aiuterà. Ricordate, però, che la ricerca è quasi infinita, perché l'isola ha ricevuto doni inestimabili dalla natura. Quindi: prendete spunto e continuate la ricerca sul campo! Cala Marioulu, Ogliastra Questa deliziosa cala per intenditori…
    • Sardegna, una regione montuosa circondata da un mare dalle infinite sfumature di blu e azzurro. È la seconda isola per grandezza del Mar Mediterraneo e una delle mete turistiche più conosciute del mondo. E nonostante compaia spesso in riviste e pubblicità di viaggio, è per la maggior parte sconosciuta e…
    • Quali sono le spiagge da non perdere in Corsica? E come scegliere quella giusta? Rispondiamo con una selezione delle nostre preferite. Il consiglio migliore però è: provatene più che potete, guida alla mano! Palombaggia & Santa Giulia (sud) Il tratto costiero compreso tra Pinarellu e Punta di Rondinara è costellato…