Città d’Europa: 10 momenti di delizioso relax

  • destinazione:
  • Vita in città

    Il logorio della vita moderna vi ossessiona? Okay, queste 10 città europee si prenderanno cura di voi con una buona dose di relax.

     

    Amsterdam, paradiso hippy revisited

    amsterdam canali
    Amsterdam, vietato agitarsi

    Nella parte orientale di IJburg, area di nuova costruzione, si trova Blijburg aan Zee, una spiaggia improvvisata ma divertente dallo spirito hippy. In estate potrete prendere il sole, fare il bagno e godervi il dolce far niente.

    Guida Marco Polo: Amsterdam

     

    Berlino, fuga dalla città

    Berlino
    Berlino, una fuga nel verde

    La Pfaueninsel è una vera e propria oasi di pace facilmente raggiungibile con un autobus a due piani e un traghetto. Una volta arrivati potete sedere in un prato e fare un picnic, circondati dai pavoni che girano liberi sull’isola (e le danno il nome).

    Guida Marco Polo: Berlino

     

    Budapest, una serata al ponte

    budapest ponte della libertà
    Budapest, Ponte della Libertà

    Se il tempo è bello, i giovani di Budapest amano incontrarsi al Ponte della libertà. Questa costruzione verde in metallo è il luogo ideale dove bere una birra o una limonata in tutto relax, ammirando la stupenda vista sul Danubio.

    Guida Marco Polo: Budapest

     

    Firenze, una vita da pascià

    firenze
    Firenze, a caccia di meraviglie

    Gli arredi dell’esclusiva spa del Four Seasons (Borgo Pinti, 99) sono degni di un re. L’ingresso è aperto a tutti, non solo agli ospiti dell’elegante albergo di lusso. Fatevi  coccolare e per qualche ora montatevi un po’ la testa.

    Guide Marco Polo: Firenze

     

    Lisbona, per lettori e sognatori

    Lisbona
    Lisbona, panorama mozzafiato

    Salite al Castelo de São Jorge con un buon libro in tasca e, una volta arrivati in cima alle mura, cercate un angolo tranquillo dove sedervi a leggere. Quando alzerete gli occhi dalla pagina, lo sguardo scivolerà sul mare di tetti della città, un vero balsamo per l’anima.

    Guide Marco Polo: Lisbona

     

    Londra, sfinimento da shopping?

    londra shopping
    Londra & Shopping, un duro mestiere, ma qualcuno lo deve fare…

    Quando le borse traboccano di scarpe nuove appena comprate e le gambe sono indolenzite, concedetevi una sosta da Walk-in Backrub al Lower Ground di Selfridges: dopo un massaggio di dieci minuti vi sentirete come nuovi. Qui da Selfridges troverete i capi degli stilisti londinesi più in voga e favolosi reparti sia di cosmetici che di specialità gastronomiche. Dove? Al 400 di Oxford Street, of course!

    Guide Marco Polo: Londra

     

    Madrid, sospesi a mezz’aria

    Teleferico
    Madrid, appuntamento sul teléferico

    Dal 1969, sopra gli alberi del Parque del Oeste e della Casa de Campo ciondolano le cabine del Teleférico, la funivia che porta i passeggeri nel polmone verde della città regalando un viaggio dal panorama mozzafiato: dal Palazzo Real ai grattacieli del complesso Cuatro Torres Business Area alla Sierra de Guadarrama.

    Guida Marco Polo: Madrid

    Parigi, uno spuntino sull’acqua

    Parigi
    Parigi, un angolo di pace

    I locali sul Canal Saint-Martin si susseguono uno dopo l’altro, mentre le strisce verdi lungo le rive sono diventate un’immensa area picnic. Sedervi vicino all’acqua in una tiepida notte d’estate vi regalerà tutto il fascino della capitale francese.

    Guida Marco Polo: Parigi

     

    Praga, un caffè cubista

    orient cafè, praga
    Praga, Grand Cafe Orient, punto d’osservazione perfetto

    Il cubismo fa parte della storia di Praga. Nel Grand Café Orient basta sedersi e guardarsi in giro per immergersi completamente in quella corrente artistica. Qui tutto, dalle lampade alle porcellane, è rigorosamente cubista e ciononostante piacevolmente comodo.

    Guida Marco Polo: Praga

     

    Vienna, ricarica termale

    vienna terme
    Viena, un salto alle terme?

    Meta ideale per rilassare il corpo e lo spirito: l’enorme area piscine delle Therme Wien è perfetta per una rinfrescata, mentre nelle saune e nelle grotte con aromaterapia potrete rilassarvi e ricaricare con calma le batterie.

    Guide Marco Polo: Vienna

    Potrebbe interessarti

    • Non è mica vero che una viaggiatrice romantica possa scegliere soltanto Parigi per trovare la propria atmosfera. E per una great escape non bisogna necessariamente uscire dall'Europa. Marco Polo ti offre consigli fuori dagli schemi: scopri nuovi posti nel mondo fatti per te!   Fashion victim: scegli La Valletta La…
    • Cinque città piene di personalità, anche ai fornelli. Scoprite qual è la vostra preferita seguendoci in questo viaggio nel food da Lisbona a Copenaghen. Lisbona, a tavola con l'amico fedele Può sembrare paradossale, ma in campo gastronomico la crisi economica ha avuto i suoi effetti positivi. I giovani cuochi portoghesi…
    • Fès, Rabat, Marrakech e Meknès: sono le magnifiche quattro del Marocco, le città imperiali. In questo articolo vi diciamo le esperienze da non perdere. Anche se il Marocco non ha mai avuto un imperatore, ma 'solo' sultani e re, vi accorgerete che il fascino di questi luoghi è veramente imperiale!…