Copenaghen, che fate stasera?

  • destinazione:
  • Top list - Vita in città

    Gli abitanti di Copenaghen sono allegri, ospitali e hanno sempre voglia di divertirsi. Anche per questo danno il meglio di sé la sera, quando potete incontrarli in giro per birrerie, bar, club e discoteche, dove amano restare fino a notte inoltrata. Ecco i nostri riferimenti per essere sempre in loro compagnia!

    Copenaghen, notte a Nyhavn
    Copenaghen, notte a Nyhavn

    Bar

    Ban & Jensen, relax & Dj set

    Di giorno questo è un caffè in cui, con la bella stagione, ci si può anche sedere all’aperto. Di sera, l’antica farmacia del quartiere di Vesterbro si trasforma in un bar con discoteca, perfetto per un po’ di relax dopo una giornata in giro per la città. Se vi venisse la tentazione di chiedere al dj di suonare i vostri pezzi preferiti, cedete… sarete accontentati!

    www. bangojensen.dk | Istedgade 130

     

    Wine & Co.

    Hviids Vinstue, tradizione e local life

    L’accoglienza della cantina tradizionale nella vineria più antica della città richiama un bel po’ di gente soprattutto dopo gli spettacoli d’opera e di balletto (i frequentatori del locale sono tutti piuttosto raffinati). Nelle sale del seminterrato si mesce vino fin dal 1723 e l’atmosfera è decisamente suggestiva. Se volete essere circondati quasi esclusivamente da gente del posto, venite subito qui!

    www.hviidsvinstue.dx | Kongens Nyortv 19

    Copenaghen, tutti a Vesterbro stasera?
    Copenaghen, tutti a Vesterbro stasera?

    Underground

    KB3, un bagno di folla?

    Anche Copenaghen ha il suo Meatpacking District, come New York, e si trova nel quartiere di Vesterbro. Si tratta della zona in cui storicamente si lavorava la carne (‘meatpacking, appunto’) e che negli ultimi anni è stata trasformata in area cool e prediletta dagli hipsters. Arrivate all’ora giusta (poco prima di mezzanotte) e infilatevi nel KB3, un enorme club ospitato in un ex magazzino. Preparatevi a incontri imprevedibili, perché questo locale può ospitare quasi mille persone euforiche e party da non perdere, soprattutto in primavera ed estate.

    www.kb3.dk | Kødboderne 3

    Copenaghen, Royal Theatre: occhio alla luce dei lampioni!
    Copenaghen, Teatro Reale: occhio alla luce dei lampioni!

    Gran classe

    Le seduzioni del Teatro Reale

    Il culto per la bellezza è piuttosto diffuso qui in città e gli spettacoli di balletto del Kongelige Teater (Teatro Reale) non sono un passatempo per pochi eletti. Procuratevi un biglietto e preparatevi a passare alcune ore indimenticabili. Quando i posti in sala sono esauriti, si accendono i due lampioni rossi dell’ingresso principale. Vi diamo una dritta per aiutarvi nella caccia: per ogni spettacolo sono previsti 25 ingressi extra che potrete acquistare in biglietteria il giorno della rappresentazione!

    www.kgl-teater.dk | Kongens Nytorv 1

     

    Musica dal vivo

    Copenaghen Jazz House

    È il leggendario jazz club di Copenaghen e non c’è musicista di livello che non si sia esibito qui. Il programma non conosce frontiere, si va dal cool jazz ai ritmi latinoamericani, che ascoltati nella notte danese assuomono sonorità per lo meno surreali. Ma questa è la globalizzazione, amici! Sul palco della Jazz House, infatti, si alternano artisti di fama internazionale e giovani talenti danesi, dando vita a un cocktail intrigante. Verso mezzanotte il locale si trasforma in discoteca… e a quel punto non ha davvero più senso parlare di confini.

    www.jazzhouse.dk | Niels Hemmingsens Gade 10

     

    Potrebbe interessarti

    • Anche nella felice Copenaghen ci sono alcune regole di condotta da rispettare. Ecco una breve rassegna che vi consigliamo di leggere con attenzione, a meno che non vogliate ridurre il tasso di… felicità generale! Disturbare la guardia Può sembrare divertente cercare di far perdere il controllo all’uomo dalla faccia seria…
    • Architettura, urbanistica, accessori per la casa, vestiti e high-tech: il design danese è famoso nel mondo. In questo articolo, le migliori esperienze per incontrarlo in giro per Copenaghen. Kalvebod, grande architettura al Porto Negli ultimi anni il Porto di Copenaghen ha trovato nuova vita, grazie a importanti interventi urbanistici. Una…
    • Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.