Creta, una grande isola di relax!

  • destinazione:
  • Mare e spiagge - Top list

    A Creta non troverete solo templi dai colori accesi che mettono in comunicazione con un glorioso passato. L’isola è perfetta anche per chi cerca il relax totale e vuole staccare la spina! In questo articolo la nostra top list dedicata al benessere sull’isola, nella nostra guida tutto ciò che occorre per vivere l’esperienza.

    Bálos, Creta. Ritroverete subito il sorriso!
    Bálos, Creta. Ritroverete subito il sorriso!

    Ritorno alla natura

    A Miliá vi sono 13 case in pietra naturale recentemente ristrutturate, dove di sera si accendono le candele e si beve acqua di sorgente; al palato ci pensa la trattoria del paese, che serve piatti a base di ingredienti naturali coltivati nei dintorni. Un’oasi di pace lontana da rumori e confusione.

     

    Relax con le star hollywoodiane

    Ordinate un drink al bar e godetevi una serata in un cinema all’aperto di Réthymno. Il migliore è l’Astéria, nel centro storico, dove le pellicole di Hollywood sono proiettate direttamente sotto le mura veneziane di fortificazione.

    Creta, un dehors affacciato sulla perfezione!
    Creta, un dehors affacciato sulla perfezione!

    Atmosfera serale

    Per un romantico aperitivo o un drink, non c’è niente di meglio che la terrazza della caffetteria Veneto di Iráklio. Con un piacevole sottofondo musicale vi godrete la leggera brezza della sera e la vista delle luci del porto.

    Creta & yoga
    Creta & yoga

    Benessere totale

    Molti hotel di lusso mettono i loro centri benessere a disposizione anche dei turisti che non alloggiano nelle loro strutture. Tra tutti, il top è rappresentato dalla spa del Blue Palace Resorts di Eloúnda – purtroppo anche per quanto riguarda i prezzi. Ma si vive una volta sola!

     

    L’energia della terra

    Sulla costa meridionale, tra Ágios Pávlos e Préveli, gli spiriti più sensibili possono percepire i flussi di energia positiva che provengono dal nostro pianeta partecipando a corsi di yoga e tai-chi! Sono organizzati da molti hotel del posto e sono aperti anche a chi non è ospite della struttura. Info dettagliate su kretashala.de/en

    Réthymno, il trenino rosso davanti al Monastero di Arkadíou
    Réthymno, il trenino rosso davanti al Monastero di Arkadíou

    Un delizioso viaggio in treno

    Siete mai saliti su un trenáki? Questi trenini a tre vagoni dalle ruote di gomma circolano su molte strade di Creta. In piccoli vagoni aperti raggiungerete le mete più belle senza il minimo stress. Non sottovalutate questo tipo di esperienza, anche perché il successo con i bambini è assicurato!

    Potrebbe interessarti

    • Anna e Andrea sono una coppia di italiani che hanno scelto Xerocambos, nella parte orientale di Creta, come base per una nuova vita. Da lì gestiscono il portale xerocamboscreta.com, ricchissimo di informazioni utili per i turisti italiani che stiano programmando una tappa nella maggiore delle isole greche. Abbiamo chiesto loro alcuni…