Dicembre: mete del mese

  • destinazione: -
  • Mete del mese - Vita in città

    Le attrattive infinite di alcune delle più belle città europee o il fascino assolato di mondi lontani: a quale tentazione di viaggio cederete in dicembre?

    Copenaghen, affascinante nella luce di dicembre

    Copenaghen, scopritela low budget

    Visitare la bella capitale danese a dicembre e sperare di vivere un’esperienza low budget può sembrare una sfida azzardata, anche per un re del risparmio. Prenotate subito il volo e, arrivati in città, muovetevi tra le mete gratuite, che comprendono anche molti musei pieni di fascino. Il Museo Nazionale, che ripercorre la storia danese dall’età della pietra e dai Vichinghi fino ai giorni nostri, farà la gioia dei piccoli viaggiatori. Per saperne di più e organizzare la giornata, non perdete questo articolo del nostro blog.

    Guida Marco Polo: Copenaghen

    Pianta città Marco Polo: Copenaghen

     

    La controcultura a Milano

    Sentite il bisogno di ritrovare lo spirito indomito e ribelle dei gloriosi Sixties? Questa volta non vi servirà una macchina del tempo, ma sarà sufficiente fare un salto a Milano. Il cinque dicembre si inaugura la mostra Revolution. Musica e ribelli 1966-1970, dai Beatles a Woodstock. L’evento si terrà negli spazi della Fabbrica del vapore, proprio dove alla fine dell’800 erano ospitate officine di riparazione ferroviaria. Un’occasione per fare anche un’incursione nella storia industriale meneghina.

    Guide Marco Polo: Milano

    Pianta città Marco Polo: Milano

    Oman, paradiso subacqueo

    Oman, lusinghe d’Arabia

    Se cercate un paese in cui vivere ancora il fascino d’Ariabia, a contatto con le antiche tradizioni e una cucina straordinaria, a dicembre ‘svernate’ in Oman. Fate un tour nel deserto e godetevi il panorama leggendario che si coglie dalle pareti di roccia che si affacciano sul Wadi Nakhar, il “Grand Canyon“ omanita. Se amate le attività all’aperto, considerate che i fondali dell’Oman in questo periodo sono tra i più tersi e appaganti del Mar Arabico.

    Guida Marco Polo: Oman

     

    Lisbona, il dress code giusto

    Le lusinghe del fado, il dolce richiamo dei Pastéis de Belém, atmosfere romantiche e letterarie a non finire… ok, per vivere tanta bellezza serve l’abito adatto. Provate con i tagli di storytailors, che esaltano le forme del corpo, grazie al connubio equilibrato di colori e tessuti. Se cercate qualcosa di più sobrio, puntate sui disegni di Alexandra Moura, mentre i modelli di Ricardo Dourados (Calçada do Combro 8) hanno linee decisamente moderne.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Pianta città Marco Polo: Lisbona

    Lanzarote, Parque Nacional de Timanfaya

    Canarie, mare fuori stagione

    Le opportunità nell’arcipelago non mancano, anche per chi non si accontenta di passare il tempo crogiolandosi al sole. A Gran Canaria, ad esempio, al Museo Canario di Las Palmas potete scoprire tutto sulle popolazioni aborigene locali e vedere le mummie. Nel Teatro Pérez Galdós e all’Auditorio Alfredo Kraus, nella fortezza in riva al mare, assisterete a concerti spettacolari. A Lanzarote non perdete uno dei paesaggi più suggestivi del pianeta: il Parque Nacional de Timanfaya (ne parliamo in questo articolo). Vi sembrerà di essere nel lato scuro della Luna.

    Un consiglio: cercate di visitare le Canarie nella prima parte di dicembre, perché sotto Natale il flusso turistico aumenta comprensibilmente.

    Guida Marco Polo: Gran Canaria | Lanzarote

    Carta stradale Marco Polo: Isole Canarie

    Potrebbe interessarti

    • La Danimarca è cara, inutile negarlo. Con qualche accorgimento, però, è possibile visitare la capitale con un budget ridotto. Seguiamo Francesca Campigli - che sul blog Il turista informato offre sempre una miniera di spunti - alla scoperta della Copenaghen low lost!   di Francesca Campigli - Il turista informato…
    • Gli abitanti di Copenaghen sono allegri, ospitali e hanno sempre voglia di divertirsi. Anche per questo danno il meglio di sé la sera, quando potete incontrarli in giro per birrerie, bar, club e discoteche, dove amano restare fino a notte inoltrata. Ecco i nostri riferimenti per essere sempre in loro compagnia! Bar…
    • Anche nella felice Copenaghen ci sono alcune regole di condotta da rispettare. Ecco una breve rassegna che vi consigliamo di leggere con attenzione, a meno che non vogliate ridurre il tasso di… felicità generale! Disturbare la guardia Può sembrare divertente cercare di far perdere il controllo all’uomo dalla faccia seria…