Ecco svelato il nome del quarto, ed ultimo, Marco Polo!

  • destinazione:
  • Campagne e promozioni

    La scelta del nuovo, quarto ed ultimo Marco Polo, tra tutti i travel blogger è stata veramente difficile e combattuta per ciascun membro della giuria. Ci siamo ritrovati davanti a candidature presentate benissimo che esprimevano, ognuna a suo modo, la passione per i viaggi, la scoperta e l’esplorazione di nuove mete. Vi assicuriamo che leggerle tutte d’un fiato è stato emozionante e per questo motivo vogliamo ringraziare ancora una volta tutti i blogger che hanno partecipato!

    Adesso però, è giunto il momento di svelare il nome della vincitrice… Si chiama Francesca Turchi, il suo blog è Travel’s Tales, e partirà presto per raccontarci il suo viaggio. Complimenti allora alla nostra nuova Marco Polo!

    Questa è la sua foto e di seguito trovate quanto ci ha scritto per accompagnare la sua candidatura:

    “Viaggiare per me significa staccare con la quotidianità, trovare del tempo per me, per scoprire nuovi posti, per vivere nuove esperienze! Ho iniziato a viaggiare tardi, circa 4 anni fa. Tutto è cambiato dopo l’università, con la fortuna di aver trovato un lavoro, con la possibilità di avere soldi miei da spendere come meglio credo! Ognuno nella vita ha i suoi hobby e i suoi sfizi da togliersi. Io appena ho un po’ di soldi da parte non mi catapulto in un negozio a comprare una nuova maglia o alla Media World ad acquistare l’ultimo prodotto uscito in commercio: io parto! E sono felice così. 😉 Perché viaggiare è la mia passione e non c’è niente che mi renda più me stessa di così!”

    Cosa ci ha colpito di lei? Innanzitutto il suo stile semplice ed immediato tramite il quale traspare tutta la sua energia ed il suo entusiasmo. Dalle poche righe che ci ha scritto, dal suo blog, dal suo profilo Twitter e dalla sua pagina Facebook si coglie facilmente l’importanza che assume il viaggio per lei, più di qualsiasi altra cosa, l’entusiasmo con cui affronta ogni nuova partenza. Senza dubbio Francesca rappresenta in pieno lo spirito delle Guide Marco Polo ed è proprio per questo che alla fine la nostra scelta è ricaduta su di lei!

    In questo momento sta decidendo la destinazione del suo prossimo viaggio e noi non vediamo l’ora di scoprirlo e di partire virtualmente anche noi, insieme a lei, verso la meta prescelta, vivendo il suo viaggio tramite i suoi racconti e le sue foto.

    Continuate a seguirci per scoprire la decisione di Francesca.

    Potrebbe interessarti

    • Smanio negli ultimi giorni, tanta è la voglia di partire! Invece sono qui, senza alcuna possibilità di muovermi ancora per mesi e sogno, sogno, sogno... Mi tornano alla mente la mia amata Asia e i luoghi visitati, i profumi del Nepal, i fuochi eterni di Varanasi in India, la caotica…
    • Il nostro volo è partito in orario, stranamente. Ryanair ha deciso che dovevamo goderci a pieno i nostri giorni a Stoccolma. E meno male. È venerdì sera e in giro c’è già gente travestita per Halloween. Ci sono il conte Dracula, la sposa cadavere e i Teletubbies a fianco a…
    • Mancano ormai pochi giorni alla mia partenza per l'Alto Adige, e non vedo l'ora di iniziare questo viaggio come Marco Polo! Nell'attesa di raccontarvi cosa farò una volta arrivata a destinazione e soprattutto tutte le cose che vedrò e visiterò (per un racconto dettagliato dovrete aspettare il mio ritorno), vi…