Estate 2018: festival musicali top

  • destinazione:
  • Top list

    Arriva l’estate e porta con sé tanta buona musica! Da Budapest a Londra, ecco i festival da non perdere per viaggiare in giro per l’Europa con le giuste vibrazioni. Tutti pronti sotto il palco?

     

    Tollwood Festival, Monaco di Baviera

    27 giugno-22 luglio 2018

    Sul palco del Tollwood salgono i grandi del rock

    Presso l’Olympiapark Süd di Monaco ogni estate si dedicano tre settimane alla joie de vivre e alla prospettive per un futuro migliore. Quest’anno potrete scatenarvi con il funk primordiale degli Earth Wind & Fire, con il rock di Alanis Morissette, con la new wave di Billy Idol.

    Guida Marco Polo: Monaco di Baviera

     

    Roskilde Festival, Copenaghen

    30 giugno-7 luglio 2018

    Roskilde, la festa sta per cominciare!
    Al Roskilde c’è sempre grande fermento musicale

    A mezz’ora dalla capitale danese, ogni anno si raccolgono 130.000 visitatori per assistere ai concerti di più di 170 artisti su 8 diversi palchi. Procuratevi rapidamente i biglietti, se volete assistere a un live dei Nine Inch Nails, o dei shoegazer My Bloody Valentine, o ancora del genio dell’elettronica Four Tet.

    Guida Marco Polo: Copenaghen

     

    Wireless Festival, Londra

    6-8 luglio 2018

    Il Wireless di Londra unisce nel suo cartellone nomi conosciuti a livello internazionale con una forte componente elettronica. Quest’anno mette in cima alla line-up i grandi nomi della trap americana Post Malone, Migos e Dj Khaled.

    Guida Marco Polo: Londra

     

    Umbria Jazz Festival, Perugia

    13-22 luglio 2018

    Da ormai 45 anni L’Umbria Jazz Festival propone eventi di grande caratura, con line-up sempre più variegate e aperte a generi musicali diversi. Quest’anno il cast è eccezionale: dal genio della chitarra Pat Metheny ai Massive Attack, pionieri del trip-hop; dalla world music d’avanguardia di David Byrne al tropicalismo brasiliano degli immensi Gilberto Gil e Caetano Veloso. Per le vie di Perugia potrete poi ascoltare gratis un gran numero di gruppi jazz, dal mattino alla sera.

    Guida Marco Polo: Umbria

     

    Super Bock Super Rock, Lisbona

    19-21 luglio 2018

    Fate il pieno di vibrazioni buone!
    Scatenatevi con i vostri amici al Super Bock Super Rock di Lisbona!

    Al Parque das Nações, a 15 minuti dalla spiaggia di Lisbona, le serate dal 19 al 21 luglio si animano di musica, unendo l’elettronica di band come The Xx, Anderson.Paak e Justice al rock di Julian Casablancas, leader degli Strokes qui presente con il side project The Voidz.

    Guida Marco Polo: Lisbona

     

    Sziget Festival 2018, Budapest

    8-15 agosto 2018

    Lo Sziget è sempre una gran festa!

    Questo evento unisce da 25 anni le espressioni artistiche più disparate, mettendo più di 60 palchi a disposizione di band di spicco del panorama pop-rock mondiale, ma anche di DJ set, compagnie teatrali, corpi di ballo, maestri del circo, artisti di strada. Quest’anno vi potete sbizzarrire con ogni genere: gli Arctic Monkeys presenteranno qui il nuovo album dopo 5 anni di silenzio, i Gorillaz porteranno in scena il loro stravagante progetto Humanz, dall’America arriverà il fenomeno del rap Kendrick Lamar. Chi ama il pop-rock più classico potrà ascoltare i Kooks e i Goo Goo Dolls, per chi cerca note folk si esibiranno i Mumford & Sons, per gli amanti del gipsy punk suoneranno i folli Gogol Bordello. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Guida Marco Polo: Budapest

     

    Lollapalooza, Berlino

    8-9 settembre 2018 

    Direttamente dagli States, il Lolla sbarca a Berlino e porta ancora nel Treptower Park un po’ d’estate nei primi giorni di settembre, con una line-up attenta tanto al mainstream quanto all’underground. Accorrete se amate l’R&B dei The Weeknd, l’appeal pop di Dua Lipa, il rock seventies di Liam Gallagher, la cassa in quattro di David Guetta, lo stadium rock degli Imagine Dragons. Tenete le orecchie aperte anche per scoprire tanti talenti emergenti.

    Guida Marco Polo: Berlino

     

    Potrebbe interessarti

    • Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell'Egeo e alle loro acque cristalline. Queste dieci splendide spiagge d'Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate! Sardegna, granelli di quarzo Le sfumature vanno dal verde, al rosa, fino al…
    • Dalle Gole dell'Alcantara in Sicilia, modellate dall'acqua e dal vento, al cuore verde del Portogallo, vi aspettano dieci escursioni memorabili a tu per tu con la natura d'Europa. E la cosa bella è che non occorre nemmeno essere particolarmente allenati per viverle! Sicilia, tra le Gole dell'Alcantara A meno di…
    • Spesso hanno una storia difficile alle spalle, ma oggi sono più dinamici e fascinosi che mai: da Madrid a Roma andiamo alla scoperta di cinque quartieri che offrono divertimento, curiosità e molto spesso una base perfetta per vivere la città.   Madrid, Malasaña I quartieri un tempo dannati a volte diventano…