Estate 2018. Le migliori tendenze

  • destinazione:
  • Top list

    Volete sapere quali sono le cose più trendy di questa estate? Ve lo diciamo andando in giro per 5 destinazioni del Mediterraneo.

     

    Tenerife, quel canarino stilizzato…

    Tenerife
    Tenerife, la bellezza di questo tramonto vince ogni moda

    La più grande delle isole Canarie ha riscoperto il sano orgoglio per le proprie origini. Divertitevi a incontrarlo in tutte le sue manifestazioni. Sulle etichette dei prodotti tipici troneggia un canarino stilizzato, mentre ovunque spuntano loghi con palme e onde del mare. Accendete la TV intorno alle 19 e godetevi lo spettacolo di Tenderete, una seguitissima trasmissione folcloristica in cui ragazzi e ragazze vestiti con abiti tradizionali intonano canzoni popolari. Soprattutto, aggiungete il piacere di un bicchiere di vino in una cantina tipica e di un bel barbecue nel fine settimana. Così capirete che (anche) qui la tradizione è diventata di tendenza.

     

    Corfù, uomini e stile

    Corfù
    E se vi dicessimo che è di ritorno da Corfù?

    Le donne amano le belle chiome. I maschi greci lo hanno capito e si sono lanciati con grinta. L’intera Corfù è una passerella di pettinature di tendenza. I migliori hair stylist di Kérkyra lavorano solo su appuntamento. Michális Vitouladítis (Odós E. Voulgaréos 65) offre persino un trattamento hair & scalp. Niente paura: nessuno viene spennato e bastano 15€ per uscire dalle sue sapienti forbici col taglio perfetto.

     

    Sardegna, innovazioni sonore

    sardegna jazz fresu
    Sardegna, quella certa inclinazione per il jazz

    Che la Sardegna sia jazz lo sanno ormai in molti, grazie alla rassegna Time in Jazz organizzata ogni anno da Paolo Fresu. Pochi sanno, invece, che i dj sardi hanno portato il reggae sulla pista da ballo. Arrogalla  unisce i ritmi giamaicani con le sonorità popolari locali e si esibisce spesso al Club Caracol (Via San Giovanni 251) a Cagliari. In estate si svolge a Berchidda il Sardinia Reggae Festival, ma potete anche divertirvi a cercare online le vibrazioni giuste, per esempio partendo dal profilo Facebook di Reggae in Sardegna.

     

    Minorca, godetevela su due ruote

    avarques
    Minorca, beh, anche queste avarques sono molto di tendenza

    Sempre più turisti e persone del posto vogliono scoprire quest’isola del Mediterraneo in bici. Per fortuna, con la domanda cresca anche l’offerta di noleggi. Da Anthony’s Bikes potete affittare mountain bike, mentre su www.menorca.es troverete indicazioni su tutti i tipi di percorsi. I più allenati potranno inoltre partecipare alla Volta Menorca, un giro dell’isola su due ruote che si tiene a ottobre.

     

    Ischia, l’arte come vocazione

    Ischia
    Ischia, scoprirete l’arte nelle cose più semplici

    Se siete appassionati di arte e volete sapere che aria tira quest’estate qui a Ischa, fate un salto alla Galleria del Monte (via statale Forio-Lacco). Questo è il punto di partenza per l’arte contemporanea sull’isola. Ammirate le opere di artisti locali come Renato Barisani e poi gustate il contrasto che si crea tra l’arte contemporanea e la torre del Castello Aragonese. Sublime, vero?

    Potrebbe interessarti

    • Le carte regionali 1:200.000 coprono dettagliatamente tutto il territorio e comprendono tutte le località minori. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Novità: Contengono un comodo booklet fotografico che, come una guida turistica, racconta e illustra tutto quello che merita…
    • Lì dove l’Adriatico si incontra con il mar Ionio, l’aeroplano si prepara all’atterraggio. Per prime vi accolgono alcune piccole isole, guardandovi dal basso verso l’alto; poi finalmente la maggiore, Corfù, emerge splendida dal mare. All’estremità nord ovest dell’isola modeste spiagge di sabbia indugiano tra le maestose scogliere; mentre più avanti,…
    • Questa è Ischia: spiagge, boschi, borghi di pescatori e di montagna. Il suo panorama ha numerosi volti: in ogni insenatura, in ogni luogo e su ogni colle si mostra in una veste nuova, talvolta capace di togliere il fiato. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione…