Estate: vacanze e promozioni

  • destinazione:
  • Low budget

    Cercate un’estate a basso costo? Credete che sarà impossibile partire? Non disperate, qualche dritta ve la diamo noi.

    Innanzitutto scegliete la meta e poi pensate a conoscerla bene: tutte le nostre guide (hanno tutte anche una comoda carta estraibile!) sono al prezzo speciale di € 8,90 fino al 30 giugno: le trovate sul nostro sito e in tutte le librerie d’Italia e sapranno guidarvi in decine e decine di destinazioni intorno al mondo. Se invece non avete ancora deciso dove andare, ecco alcune proposte 🙂

    Soddisfare la voglia di sole, mare e spiaggia sbarcando sulle intramontabili isole del Mediterraneo: Spagna, Grecia o Italia? A voi la scelta.

    Maiorca

    Un’isola da riscoprire, per esempio su sentieri immersi tra il profumo di rosmarino e il canto delle cicale, su spiagge nascoste come Sa Comuna a Cala S’Amunia, lungo i viali animati di Palma come Carrer Fábrica e mentre gustate una merenda a base di pan amb oli in un autentico frantoio. Tutti i segreti delle Baleari grazie ai consigli di chi ci vive!

     

    Maiorca ©iStock

    Santorini

    Il profilo delle bianche case di Oía con lo sfondo del tramonto sul mare turchino è una delle immagini più note dell’isola. L’atmosfera da fiaba non cambia nei ristoranti con vista mare come il Nichtéri a Kamári, dove assaggerete preparazioni raffinate. Per assaporare la vera tradizione, invece, si va alla taverna Salíveros. Qui un’intera famiglia vizia i propri clienti con prodotti squisiti rigorosamente a km zero.

    Santorini ©iStock

    Sicilia

    Una meta esplosiva, un turbinio di colori e sapori, un’eredità storica unica. Salvatevi dall’imbarazzo e affidatevi alle scelte Marco Polo: una selezione zona per zona degli angoli imperdibili della Trinacria, da Noto a Pantalica, da Cefalù a Erice.

    Sicilia, Erice ©iStock

    Se invece siete fanatici della vita urbana e non potete resistere al dinamismo delle capitali, questi sono gli spunti giusti per voi.

    Londra

    Qual è il momento migliore per visitare il Parlamento? Dove fare shopping se Oxford Street è troppo affollata? I migliori biscotti al burro e l’ora del tè in perfetto stile inglese, le dritte per orientarsi nella sconfinata offerta della città più cosmopolita d’Europa, i trucchi per una vacanza low cost.

    Londra, Covent Garden Market ©iStock

    Copenaghen

    Città all’avanguardia, che sa conciliare modernità e tradizione, chic e bio come il ristorante Biom, design e materiali locali alla Butik for Borddækning, quiete nel mezzo della frenesia a Strøget, locali che sono contemporaneamente bar, club e ristorante come il Sommersko. E tutto a portata di bicicletta!

    Copenhagen, Nyhavn harbor ©iStock

    Per essere sempre aggiornati sulle promozioni Marco Polo, iscrivetevi alla newsletter mandando una mail a guidemarcopolo@edt.it

     

    Potrebbe interessarti

    • Un arcipelago per tutti. Le isole Baleari vi accolgono con tanto sole e vitalità. Le caratteristiche principali di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera e tre highlight ciascuna scelti dalle Guide Marco Polo. Maiorca La maggiore delle Baleari corrisponde perfettamente all'immagine dell'isola paradisiaca fatta di sole, spiagge e mare; da meta…
    • Rodi esercita un fascino colossale, in omaggio al monumento del mondo antico per cui quest'isola è ancora oggi famosa. Tra i motivi per amarla, ecco quelli più recenti e up to date, segnalati dai nostri autori. Scoprire l'altra Rodi Nella parte meridionale dell’isola le occasioni per un tuffo nella natura…
    • Malta, Gozo e Comino: verrebbe da definirle un "trio delle meraviglie", un piccolo arcipelago ricco di storia, arte, gusto e, naturalmente, mare. Vi facciamo raccontare la splendida terra maltese da Nicolette Camilleri, giovane guida locale.   Raccontaci in poche parole chi sei! Sono Nicolette, una ragazza maltese, e da 8…