I ponti per viaggiare nel 2018

  • destinazione: - -
  • Consigli utili

    Il 2018 non sarà ricchissimo di ponti, ma con un po’ di magia riuscirete a trasformare un semplice mercoledì festivo in 5 giorni di viaggio. Questo articolo vi sarà d’aiuto, con un bel po’ di idee!

    Siviglia, la grazia aerea del Metropol Parasol

    Pasqua a Siviglia?

    Quando cade: 1-2 aprile

    Con l’arrivo della primavera, la bella andalusa è semplicemente splendida. Mentre le note del flamenco riempiono l’aria trasmesse dalle radio dei bar, la gente si muove senza fretta, godendosi il sole già caldo. Questa è l’atmosfera un po’ pigra e piacevolmente indolente che vi aspetta a Siviglia ad aprile, ma non fatevi ingannare: la città è piena di sorprese e nel periodo pasquale si scopre, a tratti, addirittura frenetica! Quindi, prenotate con un bel po’ di anticipo e scegliete se concentrarvi sulla Pasqua o se optare per la grande festa che si svolge due settimane dopo. È la Feria de Abril. Per saperene di più, ecco il nostro approfondimento sulla primavera a Siviglia!

    Guida Marco Polo: Andalusia

    Pianta Città Marco Polo: Siviglia

    New York, trovate il tempo anche per molti sontuosi hot dog!

    25 aprile: New York, c’è più gusto!

    Quando cade: mercoledì

    I rigori e le bizzarrie dell’inverno sull’Atlantico sono ormai alle spalle e la Big Apple è matura per dare il meglio di sé. Entrate subito nel mood newyorkese provando uno dei ristoranti più amati dalla gente del posto. Parliamo del Candle 79, al 1307 della Third Avenue. Chi assaggia questi deliziosi piatti vegetariani di solito se ne innamora, e qualche volta decide di dire addio alla carne.

    Guida Marco Polo: New York

    Pianta Città Marco Polo: New York

    Alghero, tutta la luce del mondo!
    Alghero, tutta la luce del mondo!

    1° maggio: Alghero, a spasso nella luce

    Quando cade: mercoledì

    Prenotando con anticipo, si trovano voli diretti per Alghero a costi super contenuti, quindi come resistere alla tentazione di passare qualche giorno in questa perla della costa sarda? Vi aspettano grandi incontri con la storia, come Palazzo d’Albis, dalla cui finestra l’imperatore Carlo V pronunciò la celebre frase Todos caballeros, per ricompensare la fedeltà degli algheresi, ma soprattutto una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia, che si snoda con indolenza un po’ ventosa lungo le vecchie mura. Tenete pronti gli occhiali da sole, perché la luce sarà assoluta, splendida e bellissima!

    Guida Marco Polo: Sardegna

    Carta stradale Marco Polo: Sardegna

    Rodi, meravigliosi colori pastello

    2 giugno, Rodi in anticipo!

    Quando cade: sabato

    Non avete alcuna intenzione di spartire Rodi e le sue bellezze con i viaggiatori agostani? Vi capiamo benissimo. Allora puntate su una vacanza in giugno, approfittando dei collegamenti già attivi e delle tariffe low budget. Ecco qualche assaggio: voli diretti low cost con Meridiana (Verona, Malpensa e Napoli), EasyJet (Malpensa, Fiumicino), Ryanair (Bologna, Bergamo e Pisa). Quest’anno il 2 giugno cade di sabato e quindi dovrete aggiungere un paio di giorni per godervi l’avventura!

    Guida Marco Polo: Rodi

    Réthymno, il trenino rosso davanti al Monastero di Arkadíou

    Ferragosto: a Creta con i bambini?

    Quando cade: mercoledì

    A Creta non troverete solo templi dai colori accesi che mettono in comunicazione con un glorioso passato. L’isola è perfetta anche per chi cerca il relax totale e vuole staccare la spina, soprattutto quando è in viaggio con i bambini! Il Maria’s Studios di Frangokastello è uno dei pochi hotel di Creta affacciati sulla spiaggia. Godetevi le calde acque del Mar Libico con i vostri piccoli compagni!

    Guida Marco Polo: Creta
    Leggi anche: Isole della Grecia: quale scegliere?

    Meraviglioso autunno al Parco Nazionale di Plitvice

    1° novembre: colori dell’autunno in Croazia

    Quando cade: giovedì

    Difficile immaginare un luogo più suggestivo di questo per ammirare le infinite sfumature del foliage. I Laghi di Plitvice, nell’interno della Croazia, possono essere esplorati camminando su passerelle di legno e ponti. Questa volta, però, non saranno i colori dell’acqua a catturare il vostro sguardo. Si imprimeranno trionfalmente nella vostra memoria (anche in quella digitale) le variazioni cromatiche create dalla natura sui rilievi circostanti. Pronti a dire: wow? 
    Guida Marco Polo: Croazia
    Carta stradale Marco Polo: Croazia Costiera, Slovenia
    Lisbona
    Lisbona, tramonto a Belém

    8 dicembre: un salto a Lisbona?

    Quando cade: sabato

    Ecco una buona regola per chi ama viaggiare: non lasciare passare troppo tempo tra una visita e l’altra a Lisbona! E quindi aggiungete un giorno o due all’Immacolata, che quest’anno cade di sabato, e partite alla scoperta delle nuove tendenze di Lisbona! Dalla moda allo sport, senza rinunciare a una golosa incursione tra i sontuosi e celebratissimi dolci locali, sarà un viaggio memorabile.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Potrebbe interessarti

    • Il 2018 è partito e un bel po' di novità vi aspettano in viaggio. Dallo sport alla moda, ecco cinque città europee che vi aspettano per vivere nuove esperienze. Venezia, scopritela verde Non solo acqua! Finalmente Venezia riscopre i suoi meravigliosi giardini, veri e propri gioielli di nuovo accessibili ai…
    • Il 2017 ha ormai scoperto le sue carte e svelato alcune interessanti tendenze da vivere in viaggio! Siamo andati in giro a raccoglierle e ve le segnaliamo qui! Roma, fragranze essenziali L’Olfattorio Bar à Parfums (Via di Ripetta 34) sembra un bar d’avanguardia, ma anziché i soliti drink propone un’ampia…
    • Vi state chiedendo che cosa vedere in Croazia, tra mare, città piene di storia e un interno pieno di grandiose scoperte? In questo articolo trovate 10 idee per altrettante esperienze da non perdere. Per vivere il viaggio fino in fondo, c'è la nostra nuova Guida Maxi: fatevi ispirare dalle sue…