Francia: scopritela on the road

  • destinazione:
  • Itinerari

    La Douce France è un paradiso per chi ama viaggiare! Aprite la nostra nuova Carta stradale e divertitevi a scegliere il vostro itinerario perfetto, come abbiamo fatto noi in questa top list, raccogliendo esperienze iconiche e alcuni luoghi da record. Per altre idee e ispirazioni, consultate il booklet allegato alla cartina!

    mont

    Mont Saint-Michel

    Circondato dal mare, questo monte sormontato da un monastero è celebre in tutto il mondo. Godetevi le spettacolari maree e attenti a non farvi sorprendere dalle acque a metà strada!

     

    paris

    Parigi

    La Ville Lumière, la Grande Ville, il centro nevralgico di tutto: Parigi è splendida, ha un cielo bellissimo (proprio come dice la canzone di Edith Piaf) e mille anime, dalla Défense al Quartier Latin.

     

    montblanc

    Chamonix-Mont-Blanc

    Un riferimento per le attività sulla neve e gli sport estivi, ai piedi del più alto e imponente massiccio d’Europa! Se avete sempre amato il versante francese del massiccio, sconfinate in cerca di novità!

     

    pilat

    Dune du Pilat

    Sulla costa atlantica, vivrete un’avventura molto, molto vicina al Sahara: eccovi a tu per tu con la più grande duna d’Europa. Uno spettacolo in movimento, anche se impercettibile: la massa di sabbia si sposta ogni anno di 4 metri.

     

    carcassonne
    Carcassonne

    Romantica, impressionante, questa è la più grande città fortificata d’Europa. Un posto che farà divertire i bambini, perché è davvero una macchina del tempo a cielo aperto, e manderà in estasi tutti gli appassionati di storia e architettura.

    Potrebbe interessarti

    • Le carte con scala 1:800.000 coniugano dettagliate informazioni a un’ampia visione del territorio. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette e comprendono le piante delle città principali. Novità: Contengono un comodo booklet fotografico che, come una guida turistica, racconta e…
    • Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.