Giugno: le mete migliori

  • destinazione: -
  • Mare e spiagge - Mete del mese

    Voglia matta di un anticipo d’estate? Godetevi il meglio di relax e mare in Marocco o a Rodi. E poi celebrate la bellezza dell’arte europea con due visite d’eccezione: Avignone e Reggio Calabria vi aspettano!

    Essaouira, tramonto magnetico!
    Essaouira, tramonto magnetico!

    Nell’hammam più antico di Essaouira!

    Dopo esservi messi alla prova in un tour nel deserto, o in un’altrettanto estenuante battuta di shopping nei bazar del Marocco, che ne dite di un po’ di relax? Straordinaria accoglienza, massaggi rigeneranti e tutta l’atmosfera rilassata del rituale marocchino vi aspettano nell’hammam Lalla Mira, a Essaouira, il più antico della città.

    Guida Marco Polo: Marocco

    Carta stradale Marco Polo: Marocco

    Scilla, nel blu più blu a una passo da Reggio
    Scilla, nel blu più blu a una passo da Reggio

    Sedotti dai Bronzi di Riace

    Nella nostra top list dedicata a questa regione vi abbiamo già raccontato quanto ci piaccia Reggio Calabria, a cominciare dal Lungomare Italo Falcomatà, definito da D’Annunzio ‘il più bel chilometro d’Italia’. Questa volta rendiamo omaggio a uno dei simboli più celebrati della città: i Bronzi di Riace. Incontriamoli al Museo Archeologico Nazionale, ospitato in Palazzo Piacentini. Fateci un salto per ammirare grazia, forza e compostezza dei due reperti forse più famosi della nostra Magna Grecia. Sono fantastici, vero?

    Guida Marco Polo: Calabria

    Carta stradale Marco Polo: Calabria

    Rodi, obiettivo estate!
    Rodi, obiettivo estate!

    Rodi, i vantaggi dell’anticipo!

    Non avete alcuna intenzione di spartire Rodi e le sue bellezze con i viaggiatori agostani? Vi capiamo benissimo. Allora puntate su una vacanza in giugno, approfittando dei collegamenti già attivi e delle tariffe low budget. Ecco qualche assaggio: voli diretti low cost con Meridiana (Verona, Malpensa e Napoli), EasyJet (Malpensa, Fiumicino), Ryanair (Bologna, Bergamo e Pisa).

    Guida Marco Polo: Rodi

    Avignone, uno splendido profilo!
    Avignone, uno splendido profilo!

    Avignone, il lusso gotico dei papi

    Che posto meraviglioso la Vaucluse, soprattutto sotto il sole dorato di giugno. Godetevi lo splendore di questo angolo di Provenza ed esplorate millimetro per millimetro uno dei più straordinari edifici d’Europa. Parliamo del Palazzo dei Papi, reso fastoso nel Trecento, quando il papato scelse Avignone come sede ritenendola, non a torto, più tranquilla della turbolenta Roma. Questo è il sito di riferimento per organizzare la sontuosa visita: palais-des-papes.com

    Guida Marco Polo: Provenza

    Carta stradale Marco Polo: Costa Azzurra, Provenza

     

    Potrebbe interessarti

    • La Semana Santa è uno degli appuntamenti più attesi in Spagna. Ogni anno attira migliaia di viaggiatori, appassionati e curiosi. Le fotografie e le emozioni raccolte in questo articolo vi daranno un'idea immediata su che cosa fare e come vivere l'evento. Articolo di Enrico Pescantini La Semana Santa è la settimana…
    • Sardegna? Mare, sole, spiagge, scogli.. ma non solo. Per millenni le coste della Sardegna sono state punto d’incontro di popoli, luogo d’integrazione di usi, costumi e culture diverse. La civiltà sarda fiorì soprattutto nell’entroterra, più sicuro delle coste, e fu caratterizzata dalla cultura della pietra, con torri e fortezze, nuraghi,…
    • Fès, Rabat, Marrakech e Meknès: sono le magnifiche quattro del Marocco, le città imperiali. In questo articolo vi diciamo le esperienze da non perdere. Anche se il Marocco non ha mai avuto un imperatore, ma 'solo' sultani e re, vi accorgerete che il fascino di questi luoghi è veramente imperiale!…