Halloween, le migliori mete da brivido

  • destinazione: -
  • Consigli utili - Eventi - Top list

    Anche se non vi importa molto di Halloween, non vi sarà facile restare indifferenti, perché sarete letteralmente circondati da zucche, scheletri e gatti neri. Meglio allora mettersi in viaggio, per passare la sera del 31 ottobre in una destinazione da brivido, ma decisamente imperdibile!

    Halloween a NYC, la festa più attesa
    Halloween a NYC, la festa più attesa

    New York, Halloween Parade

    Ci saranno tutti, ma proprio tutti i protagonisti del nostro immaginario dark alla parade che anche quest’anno affollerà di incubi le strade del Village, a New York City. L’America si prepara al voto, quindi aspettatevi un’attenzione particolare per i due candidati. Gli altri invitati al corteo, poi, sono facili da immaginare, da scheletri di ogni tipo agli immancabili sosia di Michael Jackson in versione video di Thriller! Appuntamento il 31 ottobre, puntuali alle sette di sera.

    Guida Marco Polo: New York

    Pianta Città Marco Polo: New York

    Edimburgo, luce sulfurea
    Edimburgo, luce sulfurea

    Edimburgo, brivido sotterraneo

    È conosciuta come ‘Atene del Nord’, perché con i suoi filosofi e scienziati ha saputo illuminare molte pagine del pensiero umano. Edimburgo, però, conserva ancora oggi un affascinante lato oscuro, anzi sotterraneo. Scopritelo nel labirinto di vicoli intorno al Royal Mile, in una zona della città così desolata da conservare, secondo qualcuno, i cadaveri degli appestati murati nelle case… Raccapricciante, ma non fatevi intimorire! Nei pressi dei Prices Street Gradens potete prendere parte a un tour ‘underground’ e conoscere lo spirito più oscuro della capitale scozzese. Sentirete parlare di efferati assassini, di misteri irrisolti e di terribili epidemie. Per distendervi un po’ dopo la visita, fate un salto alla caffetteria The Elephant House: pare che proprio qui J.K. Rowling abbia inventato Harry Potter!

    Guida Marco Polo: Edimburgo

     

    A Dublino con Dracula

    La festa Halloween ha origini celtiche ed è molto sentita in Irlanda. Quest’anno Dublino offre un’occasione unica per gli amanti del genere. Sì, perché vi danno appuntamento nientemeno che il Conte Dracula e il geniale scrittore che trasformò la sua leggenda in un affascinante romanzo gotico. Dal 28 al 31 ottobre, infatti, Dublino celebra Bram Stocker con un festival imperdibile! Grande protagonista dell’evento, oltre al conte che amava mordere sul collo, sarà tutto l’armamentario del terrore, dal sangue ai fantasmi, alle storie più truculente!

    Guida Marco Polo: Dublino

    Leggi ancheDublino: trendy, bio e amica dei bambini!

    Catacombe di Parigi, diciamo che non sarete in buona compagnia...
    Catacombe di Parigi, diciamo che non sarete in buona compagnia…

    Catacombe di Parigi

    Prima fate visita al Cimitière du Montparnasse, dove sono sepolti con una certa grandeur grandi della letteratura come Beckett, Baudelaire, Sartre e de Beauvoir. E in questo modo avrete reso omaggio al lato celebre dell’oltremondo parigino. Poi, a pochi passi, concedetevi una discesa nel cimitero dei dimenticati. Parliamo delle Catacombes, un sistema di tunnel lungo circa 300 km che in alcuni tratti raccoglie i resti delle generazioni passate, ammassati qui a causa del sovraffollamento che fino al XVIII secolo afflisse i cimiteri di Parigi. In realtà, anche alcuni dei grandi di Francia non sono sfuggiti a questo passaggio sotterraneo: sembra che anche le spoglie di Rabelais e Perrault siano passate da qui.

    Guida Marco Polo: Parigi

    Leggi anche: Parigi, 10 idee di viaggio per innamorarsi di lei

    Torino, un eloquente dettaglio del Portone del Diavolo
    Torino, un eloquente dettaglio del Portone del Diavolo

    Torino, nel polo della magia nera

    Il Portone del Diavolo in via XX Settembre, la statua di Lucifero che con grazia ineffabile svetta in Piazza Statuto, il triangolo magico di cui Torino fa parte, insieme a Londra e San Francisco, ma anche l’atmosfera vagamente noir che si respira in certe vie del centro storico, girando in una notte d’autunno… Torino ha tutte le carte in regala per vivere una Halloween indimenticabile, con il giusto mix di atmosfere inquietanti e bellezze storico-culturali. Se vi intriga l’idea di un weekend torinese, partecipate a uno dei tour di Torino Magica® Speciale Halloween!

    Guida Marco Polo: Torino e Piemonte

    Potrebbe interessarti

    • New York è la capitale del sogno americano. Se desiderate approfondire la conoscenza di questa città, così gigantesca, vivace e stimolante, e percepire l’influenza che esercita sul resto del mondo, dovete venirci e svegliarvi al mattino con i suoi suoni e i suoi rumori, le sirene e il frastuono che…
    • Città dell’amore, della moda, della gastronomia, dell’arte e delle luci. Parigi è da sempre una metropoli per cui ”il meglio” è appena sufficiente. È la capitale dei superlativi: la più bella, grande, veloce, brillante di tutte. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con…
    • La capitale irlandese offre numerosi musei e gallerie, chiese e centri sportivi, attrazioni turistiche, negozi e sale da concerto, cinema, teatri, ma soprattutto pub. Quasi tutto è facilmente raggiungibile a piedi. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata…