Estate 2016: i migliori festival musicali d’Europa

  • destinazione:
  • Eventi

    L’estate è arrivata e porta con sé tanta buona musica! Da Monaco di Baviera a Lisbona, ecco gli appuntamenti da non perdere per viaggiare in giro per l’Europa al ritmo giusto.

     

    Fate il pieno di vibrazioni buone!
    Fate il pieno di vibrazioni buone!

    Tollwood Festival, Monaco di Baviera

    29 giugno-24 luglio 2016 | website

    Cultura, joie de vivre e la prospettiva di un futuro migliore sono i temi di tutti gli spettacoli: concerti, artisti di strada, teatro invadono l’Olympiapark Süd per tre settimane durante la versione estiva del festival.

    Guida Marco Polo: Monaco di Baviera

    Roskilde, la festa sta per cominciare!
    Roskilde, la festa sta per cominciare!

    Roskilde Festival, Copenaghen

    25 giugno-2 luglio 2016 | website

    A mezz’ora dalla capitale danese si esibiranno più di 170 artisti su 8 diversi palchi…  I biglietti vanno a ruba, meglio affrettarsi!

    Guida Marco Polo: Copenaghen

     

    Wireless Festival, Londra

    8-10 luglio 2016 | website

    A dieci anni dalla sua nascita, il Wireless si è evoluto in uno dei migliori festival cittadini europei, unendo i nomi più conosciuti a livello internazionale con una forte componente elettronica. L’effetto è assicurato.

    Guida Marco Polo: Londra

     

    Super Bock Super Rock, Lisbona

    15 luglio 2016 | website

    Iggy Pop e Massive Attack sono due ottimi motivi per fare un salto a questo festival di Lisbona! Al Parque das Nações, a 15 minuti dalla spiaggia, i concerti iniziano in serata: la musica indie si affianca all’elettronica per offrire due festival al prezzo di uno.

    Guida Marco Polo: Lisbona

     

    Barcellona, tanta musica anche in strada!
    Barcellona, tanta musica anche in strada!

    DGTL festival 2016, Barcellona

    12-13 agosto 2016 | website

    Un viaggio nella musica elettronica, il DGTL si trasferisce da Amsterdam al Parc del Fòrum di Barcellona per due giorni: grandi successi, bizzarre sculture e arte interattiva, tutto alimentato da energie rinnovabili.

    Guida Marco Polo: Barcellona

    festival
    Estate: sole e musica, perfetto!

    Rock en Seine, Parigi

    26-28 agosto 2016 | website

    Il più grande evento dell’estate francese, in un parco appena fuori Parigi. Festival sostenibile e con camping annesso, ospita artisti del calibro di Iggy Pop – ancora lui, l’iguana è in grande forma quest’anno!

    Guida Marco Polo: Parigi

    festival
    Se ami la musica non puoi perdertelo!

    Lollapalooza, Berlino

    10-11 settembre 2016 | website

    Anche quest’anno il Lolla arriva a Berlino direttamente dagli States e a settembre sarà ancora estate, sarà ancora grande musica! Berlino la capitale europea della musica: rock, pop, RnB ed elettronica vi aspettano nel Treptower Park.

    Guida Marco Polo: Berlino

    Potrebbe interessarti

    • Spesso hanno una storia difficile alle spalle, ma oggi sono più dinamici e fascinosi che mai: da Madrid a Roma andiamo alla scoperta di cinque quartieri che offrono divertimento, curiosità e molto spesso una base perfetta per vivere la città. Madrid, Malasaña I quartieri un tempo dannati a volte diventano belli,…
    • Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell'Egeo e alle loro acque cristalline. Queste dieci splendide spiagge d'Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate! Sardegna, granelli di quarzo Le sfumature vanno dal verde, al rosa, fino al…
    • Per farsi coccolare, anche in viaggio, che c'è di meglio di una spa? Ecco le migliori d'Europa secondo i nostri esperti. Atmosfere moresche, prodigi del Nord e inarrivabili eleganze ungheresi sono pronti ad accogliervi. E se volete tenere d'occhio il budget, c'è un'opzione gratuita e splendida non lontano da casa.…