Isole della Grecia: quale scegliere?

  • destinazione:
  • Consigli utili - Mare e spiagge - Top list

    Sognate una vacanza all’insegna del divertimento e relax? Le isole della Grecia sono la destinazione perfetta per voi. Scoprite tutto con le Guide Marco Polo e prenotate il prossimo viaggio verso il sole del Mediterraneo. Tutte le isole offrono sole costante, spiagge da favola e acque cristalline, e ognuna ha tradizioni uniche e inimitabili!

    cefalonia_small_iStock_000055581832_Full
    Cefalonia, vi darà una certa dipendenza!

    Cefalonia, regina dello Ionio

    Da fare: bere il vino bianco Robola, una crociera in kayak, un viaggio nel tempo negli anni ’70 ad Argostoli, mangiare le mandorle.

    Viaggio: voli diretti low cost con EasyJet (Malpensa) e Ryanair (Bergamo e Pisa).

    Kumquat, delizia di Corfù!
    Kumquat, delizia di Corfù!

    Corfù, un sirtaki con Zorba

    Da fare: ballare il sirtaki come Alexis Zorba, assaggiare i frutti di kumquat anche in versione liquore, marmellata e cioccolatini, gustare una ricca zuppa di pesce bourdeto in un giardino rigoglioso.

    Viaggio: voli diretti low cost con Volotea (Venezia), Ryanair (Bergamo e Ciampino) e EasyJet (Malpensa, Napoli e Fiumicino).

    Creta, Palazzo di Cnosso: ammaliante!
    Creta, Palazzo di Cnosso: ammaliante!

    Creta, tutto il raki che volete!

    Da fare: ascoltare canzoni d’amore suonate con la lira e il liuto, mangiare mezedes e bere raki seduti in un rakadika, acquistare un autentico pithoi nel laboratorio di un vasaio a Margarites, fare un’escursione sull’altopiano (mai senza carta) di Nida tra pecore e capre.

    Viaggio: voli diretti low cost con Volotea (Venezia e Bari), Ryanair (Bergamo, Bologna, Pisa e Ciampino), EasyJet (Malpensa), Vueling (Fiumicino), Blu Express (Fiumicino e Bergamo) e Neos (Malpensa).

    Scoprite le offerte super VIP con sconti low budget di Secret Escapes!

    Itaca, dolcissimo approdo!
    Itaca, dolcissimo approdo!

    Itaca, tornateci come Ulisse!

    Da fare: la romantica passeggiata alla fonte di Arethousa, ammirare le strane rocce di Anogi. Siete già stati a Itaca di recente? Nessun problema, tornateci ancora: non vorrete mica aspettare dieci anni come Ulisse!

    Viaggio: si arriva solo via mare!

    Kos
    Kos, meraviglie sott’acqua

    Kos, vivete come i greci!

    Da fare: chiacchierare con le contadine sedute davanti alla chiesetta di Pyli, imbattervi in una mucca sulla spiaggia, partecipare ai banchetti per la sagra del 14 agosto, il tramonto mozzafiato dal borgo di Zia, immergersi tra le bolle d’aria dei fondali di Bubble Beach, mangiare il capretto sulla piazza di Mandraki.

    Viaggio: voli diretti low cost con Volotea (Venezia), Ryanair (Bari, Bologna, Pisa e Bergamo), Meridiana (Milano e Torino).

    Scoprite le offerte super VIP con sconti low budget di Secret Escapes!

    Leucade, Porto Katsiki
    Leucade, Porto Katsiki

    Leucade, archeologia meravigliosa

    Da fare: scoprire gli strumenti musicali antichi al Museo Archeologico, visitare le grotte marine in motoscafo e le rovine della città bizantina di Nikopolis.

    Viaggio: voli diretti low cost con Blu Express (Fiumicino).

    Rodi
    Rodi, panorama da Lindos

    Rodi, una scorpacciata di pesce?

    Da fare: passeggiare in cima alle mura medievali, trovare i piatti tipici a base di fouskes (crostacei) e simiaka (granchi), esplorare il villaggio abbandonato di Mesanagros, giocare con gli scacchi giganti sul monte Profitis Ilias, pescare in barca o sul molo di Mandraki, farsi incantare dal meraviglioso borgo di Lindos.

    Viaggio: voli diretti low cost con Meridiana (Verona, Malpensa e Napoli), EasyJet (Malpensa, Fiumicino), Ryanair (Bologna, Bergamo e Pisa), Blu Express (Bergamo e Fiumicino), Iberia, Aegean Airlines (Malpensa e Fiumicino), Volotea (Venezia), più voli charter in estate.

    Scoprite le offerte super VIP con sconti low budget di Secret Escapes!

    Samos
    Samos, escursione nel bosco vista mare

    Samos, relax assoluto!

    Da fare: godere della quiete dell’isola verde, bere dalla coppa della Giustizia, assistere a un concerto di rebetiko, bere un drink in spiaggia a Potami, andare al cinema all’aperto a Mytilinii, visitare l’acquedotto di Eupalino.

    Viaggio: voli diretti low cost con Volotea (Venezia) e Vueling (Fiumicino), altrimenti voli con scalo ad Atene.

    Santorini
    Santorini, benessere in grotta

    Santorini, meravigliosa caldera

    Da fare: un’escursione sul bordo della caldera dell’isola vulcano, visitare Thera Antica, sfruttare il centro benessere in una grotta di pietra pomice a Oia, salire a bordo di un yacht per un tour nella caldera.

    Viaggio: voli diretti low cost con Volotea (Venezia, Palermo, Bari e Napoli), Meridiana (Verona, Malpensa, Bologna, Fiumicino e Napoli), Blu Express (Bergamo, Bologna e Fiumicino), EasyJet (Malpensa, Fiumicino), Vueling (Firenze), Neos (Verona), Aegean Airlines (Venezia, Fiumicino).

    Zacinto
    Zacinto: la celebre spiaggia del Relitto

    Zacinto, la patria dei Giochi Olimpici

    Da fare: cantare le Kontades con i paesani, attingere a una fonte di catrame, ammirare le tartarughe caretta caretta, navigare verso la spiaggia del Relitto, vedere dove nacquero i Giochi Olimpici.

    Viaggio: voli diretti low cost con EasyJet (Malpensa e Fiumicino), Volotea (Venezia), Vueling (Fiumicino), Blu Express (Bergamo, Bologna e Fiumicino).

    Potrebbe interessarti

    • Barche che galleggiano in grotte dall’acqua cristallina, baie solitarie affacciate sul Mar Ionio, rocce bianche a picco sul mare, uliveti che lambiscono la costa, graziosi paesini e borghi ricchi di storia: Zacinto e le Isole Ionie sono perfette per le vacanze.   Contiene: – I consigli di chi vive: quello che…
    • A Rodi il sole è di casa. Gli antichi Greci credevano che, in occasione della spartizione del mondo, Zeus (il padre degli dèi) avesse assegnato la quarta isola greca in ordine di grandezza al dio del sole Helios. I meteorologi contano 270 giorni di sole l’anno, con precipitazioni concentrate perlopiù…
    • Samos è una delle isole più verdi di tutta la Grecia. Questa è la destinazione ideale per chi cerca pace e tranquillità. Qui non ci sono club e discoteche, grandi strutture alberghiere né catene internazionali di hotel. Ognuna delle sei località di villeggiatura sulla costa ha mantenuto intatta l'atmosfera originale…