Le cose più divertenti in spiaggia

  • destinazione: -
  • Mare e spiagge

    La grande attrazione è sempre lui, il mare, però anche sulla spiaggia ci sono cose moolto divertenti da fare. Ecco le nostre preferite, tra quelle… che si possono scrivere in un blog di viaggi.

    giochi_da_spiaggia

    Ricoprire un amico di sabbia

    Chi non ha provato almeno una volta nella vita la sensazione calda e accogliente di finire in una buca di sabbia? Ok, potete scavarvi la buca da soli e infilarvi dentro, ma il massimo del divertimento è chiedere a un amico di aiutarvi. Il posto migliore per vivere l’esperienza? Senza dubbio la Spiaggia del Relitto a Zacinto. La rena è morbidissima e ricoperti di sabbia avrete la sensazione di essere fuori dal mondo, un po’ come quando si fa naufragio.

    Guida Marco Polo: Zacinto

     

    Un match di beach volley

    beach volley
    Pronti con lo schema giusto?

    In Europa c’è una città che d’estate non teme confronti. Parliamo di Barcellona, che sa entusiasmare con arte, vita notturna, cibo strepitoso e, naturalmente, con la sua invidiabile distesa di spiagge. Puntate sulla Barceloneta e fate riferimento ai due grattacieli della Vila Olimpica. Dando le spalle al mare, alla loro destra trovate la spiaggia di Nova Icaria. È spesso piena di brasiliani, che non vengono qui a giocare a calcio, ma a praticare il secondo sport nazionale: il beach volley. Unitevi a qualche match, sarà un’esperienza entusiasmante.

    Guida Marco Polo: Barcellona

     

    Un castello da favola

    castello di sabbia
    Il migliore assedio per un castello di sabbia

    Qualche anno fa Renzo Piano rilasciò al The Guardian un’intervista nella quale diede ottimi consigli per realizzare castelli di sabbia. Il nostro è, ovviamente, quello di puntare sulla spiaggia giusta. Una delle migliori si trova a Parksville, in British Columbia, nel distretto regionale di Nanaimo. Qui ogni anno si svolge un’agguerrita competizione di artisti e architetti della sabbia. Con i suggerimenti del grande Renzo la vittoria potrebbe essere vicina…

    Carta stradale Marco Polo: Canada

     

    Biglie da spiaggia: sono tornate!

    Credevate che questo gioco si fosse perso nelle sabbie degli anni ’80? E invece no, perché le biglie da spiaggia (o cheecoting come le chiamano gli inglesi) sono tornate di moda. Forse hanno approfittato della nuova voga per il vintage, di sicuro sono tornate a imporsi come passatempo perché giocarci è super divertente. A Rimini organizzano anche un campionato mondiale, di solito a giugno tra i bagni 38 3 39, con discipline ispirate al ciclismo (chi ricorda le fotografie dei campioni nelle biglie del passato?).

    Carta stradale Marco Polo: Emilia Romagna

     

    Dove volano gli aquiloni

    kitesurf
    Kitesurf, la forza del vento

    Il volo di un aquilone rappresenta da sempre la libertà, tant’è vero che i talebani, in Afghanistan, pensarono bene di vietarli. Farli volare, oltre tutto, è anche molto divertente. Le spiagge migliori sono quelle sferzate dal vento, che deve essere amico, e quindi né troppo intenso, né troppo capriccioso. Lo troverete benevolo a Maspalomas, sull’isola di Gran Canaria. E se non riuscirete a far volare l’aquilone e a far felice vostro figlio, vi consolerete con un altro utilizzo: il kitesurf, una delle attività più adrenaliniche dell’estate.

    Guida Marco Polo: Gran Canaria

     

    Potrebbe interessarti

    • Barche che galleggiano in grotte dall’acqua cristallina, baie solitarie affacciate sul Mar Ionio, rocce bianche a picco sul mare, uliveti che lambiscono la costa, graziosi paesini e borghi ricchi di storia: Zacinto e le Isole Ionie sono perfette per le vacanze.   Contiene: – I consigli di chi vive: quello che…
    • Le carte con scala 1:12.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.
    • A Barcellona spettacolari grattacieli e torri ultramoderne si stagliano sul dedalo di viuzze del quartiere gotico. Subito accanto si riconosce la rete stradale a scacchiera del quartiere liberty. Inconfondibile: Barcellona è una città dai contrasti forti e tuttavia piacevoli. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione…