Le migliori città per un viaggio a Pasqua

  • destinazione:
  • Vita in città

    Cercate le mete migliori per vivere la Pasqua, che quest’anno cade proprio il 1° aprile? Le trovate in questo articolo, e non ci saranno pesci a farvi lo scherzo. Promesso!

     

    Praga, voglia matta di uova

    Praga, Pasqua nella Piazza Vecchia
    Praga, Pasqua nella Piazza Vecchia

    La capitale Ceca è splendida tutto l’anno, ma a Pasqua diventa piacevolmente frenetica ed euforica. Se siete tra i cultori delle uova pasquali colorate, questa è un’occasione da non perdere. In giro per i mercatini se ne trovano ovunque, ma quelli che vi aspettano nella Piazza Vecchia sono i più belli in circolazione. Sono fantastici da regalare e da regalarsi, quindi fatene incetta!

    Guida Marco Polo: Praga

    Pianta città Marco Polo: Praga

     

    Siviglia, che settimana!

    Siviglia, tutto il gusto barocco della tradizione
    Siviglia, tutto il gusto barocco della tradizione

    La bella Andalusa vive uno dei suoi appuntamenti top dell’anno, la Semana Santa. Godetevi l’euforia generale e approfittatene per innamorarvi di un suo quartiere delizioso. Il Barrio Santa Cruz, all’ombra dei Reales Alcázares, invita a perdersi senza mappa nelle sue stradine bianche, a fermarsi in un bar per un caffè oppure a rovistare tra le ceramiche dei negozietti.

    Guida Marco Polo: Andalusia

    Pianta città Marco Polo: Siviglia

     

    New York, una Fifth Avenue di cappelli

    NYC, welcome to the Parade!

    La Grande Mela non ha nulla da imparare da nessuno in fatto di creatività e di stravaganza. Se siete tra i fortunati che gireranno per le sue strade il giorno di Pasqua, portatevi nella Fifth Avenue. Qui si svolgerà e sarà impossibile non accorgersene l’edizione annuale della Easter Bonnet Parade. Protagonisti i cappelli, coloratissimi, di ogni foggia e misura!

    Guida Marco Polo: New York

    Pianta città Marco Polo: New York

     

    Berlino, con lo spirito giusto

    La Torre della Televisione svetta tra le luci del crepuscolo berlinese
    Berlino, la Torre della Televisione svetta nel crepuscolo

    I berlinesi si fanno letteralmente contagiare dall’atmosfera pasquale e la interpretano con una buona dose di spiritualità. I cattolici, ovviamente, hanno come riferimento soprattutto la storia sacra e la resurrezione di Gesù, ma tutti interpretano il periodo pasquale come un’occasione di rinascita. La primavera è vicina e quindi è il momento di rispolverare i suoi simboli propiziatori. Le uova, certo, ma anche deliziosi coniglietti. Di cioccolato, ovviamente.

    Guida Marco Polo: Berlino

    Pianta città Marco Polo: Berlino

     

    Casablanca, la deviazione giusta

    Casablanca, il fascino enigmatico della moschea di Hassan II

    Se cercate una fuga dalla Pasqua, che c’è di meglio che puntare su una delle città più belle e accoglienti del mondo arabo? Affacciata con infinita grazia sull’Oceano Atlantico, Casablanca è una metropoli dinamica e sempre piena di vita. Per non rinunciare del tutto alla spiritualità, godetevi la perfezione architettonica della Mosquée Hassan II, un monumento straordinario per la sua imponenza!

    Guida Marco Polo: Marocco

    Carta stradale Marco Polo: Marocco

     

    Potrebbe interessarti

    • È stato soprattutto l’intreccio di relazioni tra cechi, tedeschi ed ebrei, così complesso e ricco di tensioni (ma anche così fecondo), a fare di Praga un crocevia culturale europeo agli inizi del XX secolo. Oggi arrivano 11.000 visitatori al giorno: backpackers e studenti, partecipanti a viaggi organizzati e gite scolastiche,…
    • Praga è una delle mete di viaggio più amate, ma non tutti sanno che nei suoi dintorni e in giro per la Repubblica Ceca ci sono molte esperienze da non perdere. Articolo di *Be Right Back Spesso, quando si visita uno stato europeo, ci si limita solo alla capitale, tralasciando…
    • Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.