Le migliori mete di viaggio per dimagrire

  • destinazione: - -
  • Consigli utili

    Non promettono miracoli, ma una maggiore consapevolezza e una svolta positiva nello stile di vita, questo sì. Sono le destinazioni ideali per dare un ritocco al giro vita e, soprattutto, tornare a casa più sani e leggeri. Scopriamole, da quelle dietro l’angolo all’Estremo Oriente.

    Colli Euganei, idillio veneto
    Colli Euganei, idillio veneto

    Veneto, Colli Euganei, detox a gogo

    A sud-ovest di Padova, nella pianura veneta centrale, si trova uno dei territori italiani più affascinanti. I Colli Euganei sono caratterizzati da dolci rilievi, da verdi boschi e da tutte le condizioni ideali per staccare la spina dalla frenesia moderna e dalle sue tossine. Ecco, forse dopo aver soggiornato una settimana da queste parti non sarete diventi delle silfidi e la vostra silhouette non avrà subito grandi trasformazioni, ma con le cure, i trattamenti e le acque delle terme di Abano Montegrotto vi sentirete molto, ma molto più puliti e puri. Dentro e fuori.

     

    Thailandia, le virtù di una ciotola di riso

    Thailandia, equilibrio perfetto
    Thailandia, equilibrio perfetto

    Potrà sembrare una banalità, ma una delle cose più utili che si possono imparare da un viaggio in Oriente, più ancora della saggezza del Buddha, è mangiare sano e bene. Se siete abituati a eccedere con le carni rosse e le proteine animali, un soggiorno in Thailandia vi svelerà tutte le virtù contenute in una ciotola di riso, accompagnata a una delle tante ricette di cui questa cucina abbonda. Perché abbiamo scelto proprio la Thailandia? Semplice, perché i suoi ristoranti sono tra i migliori del mondo e la sua cucina ha una storia millenaria di raffinatezze alle spalle.

     

    Ciclismo, sfatiamo un falso mito?

    Se per voi ciclismo significa solo Giro d’Italia e competizioni massacranti, è ora di ampliare l’orizzonte. Sì, perché andare in bici è una delle forme più ecologiche, salutari e dimagranti per viaggiare e vedere il mondo. Per entrare a far parte del club dei cicloturisti non occorrono centinaia di ore di sella e polmoni d’acciaio. Certo, allenarsi serve, e fa dimagrire, ma si può iniziare per gradi e scoprire una delle regole di base del cicloturismo amatoriale: a un piccolo sforzo corrisponde quasi sempre una grande soddisfazione.

     

    Provenza, elogio della dieta mediterranea

    Arles, armonia provenzale
    Arles, armonia provenzale

    Una ratatouille, una zuppa di pesce (a Marsiglia ordinerete una bouillabaisse), un calice di bianco della Côte du Rhone, qualche ora di sano movimento tra i borghi meravigliosi abbarbicati sulle colline (Arles, Pont-du-Garde, Saintes-Maries-de-la-Mer, la sontuosa e papale Avignone) e il gioco è fatto! In Provenza si può realizzare uno stile di vita tipicamente mediterraneo, fatto di cibo sano, movimento e, perché no?, piacevoli scoperte culturali. Anche in Italia questo è possibile, certo, ma come dire? La Provenza è très jolie!

     

    Slovenia, verde, sana e bella

    Chi l’ha detto che per perdere peso e stare meglio occorra fare grandi sacrifici e volare in capo al mondo? La Slovenia, che per noi italiani si trova proprio fuori dalla porta di casa, ha un territorio bellissimo e tutto da esplorare, tra coste, deliziose cittadine lungo la costa e grotte incantate. Non tutti sanno, però, che questo paese ha anche una solida tradizione legata al benessere e al turismo termale. Le possibilità per fare la scelta giusta non mancano, dalla Pianura Pannonica alle distese del Carso. Sul sito di I feel Slovenia trovate tutte le informazioni che vi occorrono.

    Potrebbe interessarti

    • 130 km immersi nella natura dell'Appennino tosco-emiliano in cui immergersi nella natura, esplorare i piccoli borghi che si incontrano lungo il percorso e viziarsi con dell'ottimo cibo alla fine di ogni tappa. Articolo di Veronica Meriggi, Oggidoveandiamo.com   Lungo la Via degli dèi © Veronica Meriggi Il modo migliore per affrontare la…
    • Se amate camminare, questa è l'esperienza da vivere almeno una volta nella vita. 800 km tra paesaggi stupendi e città grandiose che hanno fatto la gloria di Spagna. Ma il Cammino di Santiago non è solo una prova di resistenza fisica. È soprattutto un grande rito - spirituale o religioso, decidete voi. Sì, il…
    • Isole Eolie: paesaggi mozzafiato, mare blu e ottimo cibo sono ottimi motivi per passare una settimana di relax, tra mare e camminate a Vulcano e Lipari.   Articolo di La Simo in viaggio Le Eolie: Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, sette isole nel bel mezzo del mar Tirreno. Tutte…