Le strade più belle del mondo. La top 5

  • destinazione: - - -
  • Top list

    Molte strade si contendono il primato di percorso automobilistico più bello del mondo. I nostri esperti ne hanno scelte cinque per voi. Il principio che le accomuna è sempre lo stesso: offrire una grande esperienza di viaggio con panorami mozzafiato!

    Le Lofoten e la loro mitica strada
    Le Lofoten e la loro mitica strada

     

    Strada E10, Lofoten

    Avete tutto il diritto di considerarla la Route 66 del nord, perché la E10 è la ‘strada madre’ delle Isole Lofoten, in Norvegia. Grazie ad alcuni ponti spettacolari, le collega quasi tutte.

    Carta stradale Marco Polo: Norvegia

    Monument Valley, non stupitevi di incontrare John Wayne!
    Monument Valley, non stupitevi di incontrare John Wayne!

    US Route 163, Utah & Arizona

    Averla percorsa è un titolo di merito nel curriculum di ogni viaggiatore. Parliamo della strada che si inoltra attraverso la Monument Valley, resa celebra da innumerevoli fotografie e dal 1939 dalla scena cult di Ombre rosse di John Ford.

    Carta stradale Marco Polo: Stati Uniti Occidentali

    Tianmen Mountain, Cina: se non amate le curve...
    Tianmen Mountain, Cina: se non amate le curve…

    Tianmen Mountain Road, Cina

    Vederla fa venire il mal di mare, percorrerla (con prudenza) regala una sicura ebbrezza. Questa strada è un prodigioso susseguirsi di tornanti e per 11 km si arrampica sulla Montagna Tianmen, nello Hunan nordoccidentale.

    Carta stradale Marco Polo: Cina, Corea, Bhutan

    Great Ocean Road: solo foto da cartolina!
    Great Ocean Road: solo foto da cartolina!

    Great Ocean Road, Australia

    Corre veloce tra panorami mozzafiato seguendo la costa sud-orientale dell’Australia. Lungo il viaggio si incontrano foreste pluviali, spiagge e scogliere e persino i Dodici apostoli (quelli della fotografia)

    Carta stradale Marco Polo: Australia

    Crete Senesi: idillio in primavera
    Crete Senesi: idillio in primavera

    Panoramica delle Crete Senesi

    Percorretela solo in fuoristrada o comunque con un veicolo a prova di sterrato. E poi liberate la fantasia, sognando a occhi aperti: vi troverete immersi nello spettacolare mondo delle Crete senesi, nel cuore della Toscana, lungo l’itinerario che da Torre a Castello porta fino al cimitero di Asciano.
    Carta stradale Marco Polo: Toscana

     

    Potrebbe interessarti

    • Le carte con scala 1:2.000.000 rappresentano un vasto territorio consentendo al viaggiatore di avere una visione d'insieme ampia e al tempo stesso completa e approfondita. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte…
    • Le carte con scala 1:4.000.000 regalano al viaggiatore un'ampia visione su un intero continente o porzioni di esso. In un formato comodo e maneggevole tutte le informazioni che riguardano il territorio dal punto di vista geografico, stradale e paesaggistico. Sono segnalate località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i…