L’incanto di Brooklyn. A spasso nel mito dell’altra New York

Vita in città

New York non è solo Manhattan, è ora di rendersene conto! Sull’altra sponda dell’East River, scoprirete un enorme parco con tante attività per il tempo libero e farete un viaggio nel tempo negli storici Brooklyn Heights.

Ponte di Brooklyn, simbolo intramontabile
 

A tu per tu con Dumbo

L’East River Ferry (S Street | Pier 11) vi porta dritto dritto nella zona di Dumbo, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, dove potete fermarvi al Café Almar per una gustosa prima colazione. Guardatevi attorno: gli edifici industriali dismessi e gli ex depositi del quartiere sono stati trasformati in appartamenti e uffici, studi di design e ristoranti che rendono molto interessante questa zona di Brooklyn.

 

Il miglior panorama sul Ponte di Brooklyn

Brooklyn, è tempo di andare in giostra

Fate una tappa da Po­werhouse, una grande libreria all’angolo tra Water e Main Street dove si organizzano mostre fotografiche. Proseguendo su Main Street le sorprese non sono finite: al Main Street Park vi aspetta una piccola spiaggia, dove ammirare il miglior panorama in assoluto sul Ponte di Brooklyn e sullo skyline dello sfondo!

A sinistra un padiglione in vetro custodisce un vero gioiello storico: il Jane’s Carousel. Questa meravigliosa giostra fu costruita nel 1922 e oggi è protetta da una struttura in vetro. Fate un giro montando i cavalli recentemente rinnovati. A questo punto siate pronti a incontrare un’autentica meraviglia. Lungo l’East River in direzione sud è stato allestito il nuovo Brooklyn Bridge Park.

 

Brooklyn Bridge Park: la Grande Mela da un kayak

Brooklyn Bridge Park: perfect day

Non manca proprio nulla. Si cammina lungo graziosi sentieri di ciottoli su piccole colline verdi, vicino alle banchine si possono ptraticare sport come la pallacanestro, il beach volley e il calcio, oppure giocare a bocce e pattinare sui rollerblade. È ora di pranzo? A poca distanza verso ovest, all’inizio di Old Fulton Street, si trovano numerosi ristoranti.

Noleggiando un kayak da Brooklyn Bridge Park Boathouse (Pier 2), si scopre l’emozione di ammirare New York dall’acqua – indimenticabile! Tornando a terra, niente di meglio che rilassarsi su una sedia a sdraio o fare un bel tuffo in piscina, con i gabbiani svolazzanti e la vista su Manhattan e la Statua della Libertà.

 

Brooklyn Heights: tra vecchie glorie e sano shopping

Brooklyn, edifici in brownstone

Seguendo Joralemon Street, la strada leggermente in salita si addentra nello storico quartiere di Brooklyn Heights. Dopo una meritata pausa in uno dei ristorantini italiani, salite ancora un po’ per ammirare gli eleganti e ristrutturati edifici in brownstone immersi tra gli alberi di Remsen Street. In questa caratteristica zona di Brooklyn, nel XX secolo vissero molti scrittori americani: Truman Capote, Henry e Arthur Miller, Paul Bowles e Carson McCullers.

Proseguite quindi per Atlantic Avenue. Questa via dello shopping offre boutique, negozi di antiquariato, ristoranti e la rinomata gastronomia araba Sahadi’s (Atlantic Av. 187), che conserva tutto il fascino di un’antica drogheria. Da provare le olive e almeno uno tra i 150 tipi di formaggio.

Potrebbe interessarti

  • Fino ad ora avete rinunciato al Giappone temendo costi troppo elevati? Allora leggete bene quello che ho da dirvi, perché il viaggio può costare molto meno del previsto. Giappone: lo street food è sempre una buona idea © Simonetta Clucher Articolo di Simonetta Clucher – Sullestradedelmondo.it   Tutto dipende delle scelte che si…
  • Avete mai provato a leggere un romanzo come se fosse una guida di viaggio? Molti testi, celebri o meno, si prestano al gioco. Questi sono i miei preferiti, ma naturalmente è solo una selezione: le possibilità di viaggi ispirati dalla letteratura sono infinite e… aumentano ogni giorno! Articolo di Giovy Malfiori –…
  • In Sicilia non serve spendere tanto per vivere esperienze memorabili. Dall'area archeologica di Siracusa agli angoli più remoti dell'interno vedrete cose meravigliose senza intaccare il vostro budget. Palermo, teatro a cielo aperto Nel centro del capoluogo siciliano si intreccia da sempre una moltitudine di storie e leggende. Fare un giro a…