Lisbona, la migliore amica del vostro budget di viaggio

  • destinazione:
  • Low budget

    Questa città non è solo piena di luce, musica e sapori. È anche un’amica perfetta per chi vuole viaggiare con un occhio al budget. Vi segnaliamo ottime esperienze che non vi faranno spendere…. praticamente nulla!

     

    Forse il belvedere più bello della città

    Lisbona, miradouro
    Lisbona, che scorcio fantastico!

    Sul Miradouro Senhora do Monte non ci sono chioschi dove mangiare, ma un semplice negozio per acquistare una birra fresca da sorseggiare godendovi il panorama. Se nel pomeriggio la cappella è aperta potrete ammirare il trono di San Gen e godervi, come ricompensa per essere saliti fin quassù, un grandioso colpo d’occhio!

     

    Creazioni innovative

    Júlio Pomar è uno dei più famosi artisti di arte contemporanea del Portogallo. Per conoscere i suoi capolavori dovete fate un salto al Museu Júlio Pomar, a ingresso libero. Le luminose sale sono state allestite dal celebre architetto Alvaro Siza.

    Basílica da Estrela, Lisbona
    Basílica da Estrela e uno dei mitici tram: abbinata perfetta

    Natale tutto l’anno?

    Joaquim Castro de Machado era il più celebre maestro di presepi di sughero del periodo barocco. Nella Basílica da Estrela potete ammirare uno dei più grandi esemplari del paese. Un magnifico spettacolo per pochi spiccioli, che di solito manda i bambini in brodo di giuggiole!

     

    Nella natura: baci e panorami da urlo!

    Parque Eduardo VII, pronti a scattare bellissime foto

    In città le aree verdi non mancano. Il giardino del Museu de Calouste Gulbenkian, per esempio, è il preferito dalle coppiette come namorar (luogo di appuntamento). Anche le famiglie lo frequentano per divertenti picnic all’aperto e tanti amano distendersi sui prati per leggere e rilassarsi. Un altro posto fantastico è il Parque Eduardo VII: dalla forma stretta e allungata, si estende sul pendio della collina dietro Piazza Marquês de Pombal. Dalla parte più alta, nelle belle giornate di cielo terso che Lisbona spesso ci regala, la vista abbraccia anche la riva opposta del Tago!

     

    Potrebbe interessarti

    • Partite alla scoperta delle nuove tendenze di Lisbona! Dalla moda allo sport, senza rinunciare a una golosa incursione tra i sontuosi e celebratissimi dolci locali, ecco le migliori scelte dei nostri autori per un viaggio memorabile. Il dress code che decidete voi Gli abiti di Alexandra Moura (Rua Dom Pedro…
    • Lisbona, la “bella sul Tago”, è avvolta dal fascino del passato. Sontuosi palazzi e monasteri perfettamente conservati testimoniano lo splendore coloniale, strette stradine e suggestive scalinate, scorci da cartolina e incantevoli piazze creano un’atmosfera seducente.   Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con…
    • Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.