Londra: consigli low cost

  • destinazione:
  • Low budget

    Ecco i miei 4 consigli per visitare Londra low cost senza spendere una fortuna:

    PER MUOVERSI: Acquistate l’abbonamento giornaliero della metro, con quello potete muovervi liberamente per tutto il giorno non solo nella “tube” ma anche in autobus e treno.
    PER DORMIRE: Scegliete un albergo che includa la prima colazione nel prezzo. Oltre ad aver modo di assaggiare la vera “English breakfast” risparmierete una decina di sterline al giorno. L’unico inconveniente è che la colazione viene generalmente servita molto presto, quindi bisogna essere mattinieri!
    PER MANGIARE: Oltre agli economici, ma noiosi, tramezzini e hamburgers il modo migliore per mangiare tanto ma spendere pochissimo è andare in uno dei molti ristoranti indiani o cinesi dove c’è scritto “all you can eat”. Con un costo compreso tra le cinque e le dieci sterline potrete rimpinzarvi al buffet fino a scoppiare.
    L’unica pecca è che non sempre la qualità del cibo è eccellente, ma per quel prezzo cosa pretendete? 🙂
    PER VISITARE: Londra è notoriamente una città cara ma ha un grandissimo vantaggio, cioè che la gran parte dei suoi musei sono a ingresso gratuito! Quindi potrete passare intere giornate tra un museo e l’altro senza spendere un penny. Inoltre sono moltissimi gli eventi gratuiti a Londra, basta informarsi.
    Anche gli splendidi parchi londinesi sono ovviamente gratuiti così come l’ingresso a tutti i mercati che hanno reso questa città famosa. Perché guardare non costa niente!

    In definitiva a Londra levate le spese di vitto, alloggio e trasporti si può vedere tantissimo a costo zero!!

    Sarah

    Potrebbe interessarti

    • Se pensate che una grandiosa esperienza culinaria non sia tra le esperienze top a Berlino, passate alla seconda parte di questo articolo. Altrimenti fate un salto in paradiso e poi, per i pasti più quotidiani, prendete nota dei locali low budget. Abbiamo inserito anche quelli!   Il paradiso dei foodie…
    • Fate del vostro viaggio un'avventura cinematografica, piena di scene memorabili, tutte da fotografare. Dal cielo sopra Berlino all'ultimo morso di un sontuoso Berliner Currywurst, la capitale tedesca vi aspetta con esperienze che vi faranno dire, come John Kennedy: Ich bin ein Berliner! Un viaggio capolavoro, come al cinema! Dalla terrazza panoramica…
    • Se le scambiavano per farsi gli auguri già i persiani e gli antichi romani, e oggi sono un simbolo ghiotto e ambito della Pasqua. Scatenatevi anche voi a caccia di uova e fatelo in queste tre città europee! Parigi, quelle délice! Dirigetevi verso la pasticceria e boutique gastronomica Fauchon (24-26 Place de la Madeleine)…