Low cost: Sardegna

  • destinazione:
  • Low budget

    Se vi diciamo Vacanza in Sardegna, cosa rispondete?

    a) Ho un amico che vive là e mi ospita, per fortuna riesco a cavarmela con poco!

    b) Che meraviglia la Sardegna, ma non posso andare è troppo cara..

    c) Leggo i consigli low cost delle guide Marco Polo, scopro nuovi volti dell’isola a costo zero e torno più ricco di quando sono partito!

    Scegliete la c) e leggete i nostri consigli low budget. Eccoli qua:

    L’importanza dell’artigianato locale

    Se volete vedere i macchinari usati nel processo produttivo, ammirarei manufatti che testimoniano l’attività industriale e conoscere gli antichi metodi di lavorazione legati a un materiale tanto utile quanto versatile dovete andare al Museo Storico delle Macchine del Sughero di Tempio Pausania; l’ingresso è libero!

    Una splendida penisola

    Potete fare una gita di una giornata a Capo Testa, un promontorio situato a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura: lo spettacolo delle rocce granitiche erose dal vento è completamente gratuito. Non dimenticate un asciugamano da spiaggia per stendervi al sole!

    La forza della natura

    Un fiume sotterraneo nei pressi di Domusnovas ha scavato un grande tunnel in una montagna, la Grotta di San Giovanni. La strada è chiusa alle automobili, ma è possibile percorrere a piedi questo traforo monumentale.

     

    Montagne e fiumi, lecci e querce, uccelli e mammiferi

    Il paesaggio del Parco Sette Fratelli è davvero suggestivo. Potete procurarvi una mappa con i diversi tracciati alcentro informativo che si trova all’ingresso e visitare gratuitamente il Museo del Cervo Sardo.

    Una galleria d’arte a cielo aperto

    Il paese dei murales più famoso dell’isola è senzadubbio Orgosolo. Le scene rappresentate sulle pareti delle case sono belle come i dipinti di una collezione museale.

    Potrebbe interessarti

    • La maggiore isola dell'arcipelago delle Canarie racchiude due realtà opposte. Sulle montagne del nord, la vita scorre con ritmi lenti e tutto è rimasto com’era un tempo. Al contrario, i lunghi viali della capitale Las Palmas o i villaggi turistici costruiti nella parte meridionale dell’isola possono accogliere ogni anno 2,5…
    • Dimenticare il freddo e il brutto tempo è facile alle Isole Canarie, dove le temperature sono primaverili tutto l’anno, non piove quasi mai e intere isole vulcaniche circondate da acque cristalline sono state dichiarate Riserva della biosfera dall’Unesco. Le sette isole maggiori dell’arcipelago spagnolo spuntano nell’Oceano Atlantico al largo della…
    • Il mare d'inverno è molto più colorato e seducente di un film in bianco e nero visto alla TV, come vorrebbe la famosa canzone. In questo articolo i nostri consigli per riempire le vostre giornate invernali di luce e aria balsamica, lasciando cieli plumbei e maglie di lana rigorosamente a casa!…