Luglio: le migliori mete di viaggio

  • destinazione: -
  • Mete del mese

    Luglio, che grande mese! Estate al pieno, almeno nel nostro emisfero, e voglia matta di viaggiare e divertirsi. Ecco la nostra selezione per non perdere nemmeno un istante di questo fantastico periodo dell’anno vada sprecato. Che cosa preferite? Le notti di Ibiza o i calici di vino della California?

    Ibiza, le sue notti sono irresistibili!
    Ibiza, le sue notti sono irresistibili!

    Ibiza, alba meravigliosa

    Le Baleari sono sinonimo del divertimento più sfrenato e questo mito è… assolutamente vero! Lo verificherete in fretta facendo l’alba da El Divino, la discoteca di lusso nell’esclusiva zona del porto, tra musica house, dj, fiestas especiales. E se cercate un tocco di puro romanticismo, andate a vedere l’alba a Cap d’es Falcó: avrete davanti agli occhi il profilo frastagliato delle ‘isole dei draghi’. Distendetevi a Platja d’es Codolar e godetevi il fascino perfetto del paesaggio nella luce del giorno nascente.

    Guida Marco Polo: Ibiza, Formentera

    Leggi anche: Ibiza e Formentera, esperienze top

    Tram storici Lisbona
    Lisbona, i mitici tram storici

    Portogallo: un tour irresistibile

    Che ne dite di un bel giro per il Portogallo? Questo paese offre attrattive a non finire, in un territorio tutto sommato circoscritto e facile da coprire. Procuratevi la nostra carta stradale e mettetevi in viaggio, dal relax montano di Guimarães, alle scogliere di Praia da falésia, fino al vino di Porto e al fascino senza tempo di Lisbona. Vi aspetta un grande viaggio, e se non sapete resistere vi conviene approfittare a luglio, mese che offre tariffe più contenute del super gettonato agosto.

    Guida Marco Polo: Portogallo

    Leggi anche: Portogallo, la top 10 per un tour perfetto

    Dachstein, un pizzico di vertigine che vale il viaggio
    Dachstein, un pizzico di vertigine che vale il viaggio

    Alpi austriache: la maestà del Dachstein

    L’estate è perfetta per un’immersione nella natura austriaca e per un incontro ravvicinato con la maestosità dell’Hohe Dachstein (2995 m), la cima più alta dell’intero massiccio. Risalite il pendio lungo il ghiacciaio che ricopre il versante meridionale della montagna con la Gletscherbahn per godervi il meraviglioso panorama. Un’altra esperienza imperdibile è la Sky Walk, la piattaforma panoramica della stazione a monte con un fondo di vetro posizionato sul bordo di una parete alta 250 metri.

    Carta stradale Marco Polo: Alpi

    Guida Marco Polo: Austria

    Napa Valley, filari e tramonto in puro stile Cali!
    Napa Valley, filari e tramonto in puro stile Cali!

    California, thank you for your wine!

    Grazie per il tuo vino, California!, cantano gli Stones in una vecchia canzone. Tutto il mondo conosce la Napa Valley, il cuore del wine in variante stelle e strisce. Se cercate una meta un po’ più insolita ma non meno inebriante, qui negli States, puntante sulla Sonoma Valley. È proprio a Sonoma, a un’ora di auto da San Francisco sulla Highway 12, che ha avuto inizio la storia vitivinicola californiana. Godetevi il fascino della Plaza, circondata da case in mattoni adobe e realizzata nel 1835 per volontà del generale messicano Mariano Vallejo, e poi centellinate Merlot e Sauvignon Blanc da KundeKenwood.

     

    Potrebbe interessarti

    • Se diciamo Baleari pensate subito a locali notturni e notti brave? Tranquilli, non li perderete. In questo articolo, però, gli esperti Marco Polo vi segnalano le migliori esperienze da vivere a contatto con la natura.   Deliziosa e finissima sabbia Si chiama Platja d'es Cavellet, un litorale di sabbia sottile…
    • Il Portogallo è una fantastica tavolozza di colori e di esperienze di viaggio. Ecco le nostre 10 destinazioni preferite per vivere il paese a 360°.   1. Guimarães, relax montano È stata Capitale Europea della Cultura nel 2012, ha fascino da vendere e una vivace, ma sempre super rilassata, atmosfera…
    • Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell'Egeo e alle loro acque cristalline. Queste dieci splendide spiagge d'Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate! Sardegna, granelli di quarzo Le sfumature vanno dal verde, al rosa, fino al…