Mare d’inverno

  • destinazione: - -
  • Mare e spiagge - Top list

    Il mare d’inverno è molto più colorato e seducente di un film in bianco e nero visto alla TV, come vorrebbe la famosa canzone. In questo articolo i nostri consigli per riempire le vostre giornate invernali di luce e aria balsamica, lasciando cieli plumbei e maglie di lana rigorosamente a casa!

    Mirador del Rio, non vorrete vederlo solo con binocolo!
    Mirador del Rio, non vorrete vederlo solo con binocolo!

    Isole Canarie, calore vulcanico

    Dimenticare il freddo e il brutto tempo è facile alle Isole Canarie, dove le temperature sono primaverili tutto l’anno, non piove quasi mai e intere isole vulcaniche circondate da acque cristalline sono state dichiarate Riserva della biosfera dall’Unesco. Lo spettacolare spettacolare Mirador del Rio a Lanzarote vi farà ringraziare chi vi ha consigliato di spingervi oltre le Colonne d’Ercole!

    Guide Marco Polo: Gran Canaria, Lanzarote

    Leggi anche: Isole Canarie, fuori stagione

    Thailandia, ok, il sogno è realizzato!
    Thailandia, ok, il sogno è realizzato!

    Thailandia, sull’isola che c’è

    L’idea della Thailandia vi stuzzica da sempre e volete stupire tutti puntando su un’isola poco conosciuta? Koh Kradan fa per voi. Fino a poco tempo fa se ne parlava come dell’ultimo segreto balneare del paese. Oggi non è più così, ma il luogo resta paradisiaco. Lo trovate scivolando meravigliosamente verso sud, al largo del Mare delle Andamane, nella provincia di Trang.

    Carta stradale Marco Polo: Thailandia, Vietnam, Laos, Cambogia

    Leggi anche: Viaggi da sogno. La top 10 social

    Cabo Sao Vicente
    Cabo Sao Vicente

    Algarve, sole d’Europa!

    Le nubi corrono veloci sopra Cabo de São Vicente, leggere e bianche come il latte. Il vento vi accarezza i capelli e il sole, in certe ore per nulla pallido, vi scalda il viso. Intanto un meraviglioso piatto di Cozido à Portuguesa è in preparazione nel ristorantino che avete adocchiato e che tra poco vi vedrà tra i più compiaciuti commensali… Sì, l’Algarve è una delle regioni più struggenti per vivere un periodo al mare nell’inverno europeo. E se è vero che probabilmente non farete il bagno (ma nessuno ve lo potrà impedire), porterete a casa una scorta di benessere quasi infinita!

    Guida Marco Polo: Portogallo

    Carta stradale Marco Polo: Spagna, Portogallo

    Cuba, spiaggia di Holguin: se volete vincere facile!
    Cuba, spiaggia di Holguin: se volete vincere facile!

    Cuba, il periodo migliore?

    La Regina dei Caraibi, con le sue temperature invernali fedeli alla media dei 25°C e un clima particolarmente secco, è più attraente che mai. Puntate sulle spiagge di Holguin, Covarrubias e Santa Lucia, che si rivelano caldissime anche in questa parte dell’anno! Preparatevi a scattare fotografie strepitose, perché il cielo sarà terso e azzurro, e il mare avrà dei colori… Wow, beato chi andrà a vederli!

    Guida Marco Polo: Cuba

    Leggi anche: Cuba, le 10 esperienze più cool

    Jumeirah, paradisi... artificiali!
    Jumeirah, paradisi… artificiali!

    Dubai, urban mood

    Se vi intriga l’idea di una spiaggia urbana, ma in un lussureggiante contesto tropicale, qui sarete accontentati. Molti viaggiatori ed expat si ritrovano a Jumeirah Beach, una spiaggia di sabbia bianca molto ben servita (gli emiri hanno le loro esigenze!), in una magnifica posizione da cui ammirare i grandiosi grattacieli del Jumeirah Beach Residence, di fronte a Dubai Marina.

    Guida Marco Polo: Dubai

    Leggi anche: Dubai, esperienze al top

    Potrebbe interessarti

    • L’isola maggiore dell’arcipelago caraibico offre un potenziale inesauribile di occasioni di vacanze al sole tra divertimenti di ogni tipo. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida I consigli…
    • L’isola si estende per circa 60 km in lunghezza e 20 km in larghezza ma, nonostante le dimensioni ridotte, presenta un territorio molto vario dal punto di vista naturalistico. La parte occidentale è ricoperta da distese infinite di sedimenti vulcanici e cenere; il sud è una regione secca, punteggiata solo…
    • Dimenticare il freddo e il brutto tempo è facile alle Isole Canarie, dove le temperature sono primaverili tutto l’anno, non piove quasi mai e intere isole vulcaniche circondate da acque cristalline sono state dichiarate Riserva della biosfera dall’Unesco. Le sette isole maggiori dell’arcipelago spagnolo spuntano nell’Oceano Atlantico al largo della…