Marocco, il tour ideale

  • destinazione:
  • Itinerari - Top list

    Visiterete le località più belle e interessanti del Marocco e scoprirete la loro varietà. Dal fascino delle antiche città imperiali a quello più moderno di alcune zone di Marrakech, fino al deserto, questo tour ha un solo difetto: vi farà passare completamente la voglia di tornare a casa!

    Ecco alcune delle esperienze top che vivrete in viaggio. Per scoprire tutto l’itinerario, scaricate questo PDF free dalla nostra guida Marocco.

    Casablanca, il fascino enigmatico della moschea di Hassan II
    Casablanca, il fascino enigmatico della moschea di Hassan II

    Casablanca, ode alle forme perfette

    Fatevi incantare dal mix di spiritualità e perfezione architettonica della Mosquée Hassan II, un monumento straordinario per la sua imponenza, un gioiello dell’arte unico in città!

    A Rabat assaggiate la harira, tradizionale zuppa berbera
    A Rabat assaggiate la harira, tradizionale zuppa berbera

    Rabat, alchimie indimenticabili

    Benvenuti nella città imperiale che mescola sapientemente atmosfere orientali e savoir vivre francese. Assaporate il cibo di strada, ma riservate un po’ di budget per una puntata in un ristorante di classe come Villa Mandarine. Ne conserverete per sempre un ricordo… imperiale!

    Moulay Bouseelham: pronti al birdwatching?
    Moulay Bouseelham: pronti al birdwatching?

    Moulay Bousselham, fenicotteri che passione!

    La riserva ornitologica ospitata in quest’area paludosa unica al mondo vi darà il polso esatto della ricchezza ambientale del Marocco. Esploratela in barca accompagnati da una guida e preparatevi all’incontro con i più eleganti tra i volatili: i fenicotteri che vivono qui.

    Medina di Chefchaouen: trionfo in blu!
    Medina di Chefchaouen: trionfo in blu!

    Chefchaouen, blu ipnotico

    È senza dubbio una delle destinazioni più suggestive del Marocco. Questa cittadina sorge in posizione meravigliosa, tra le cime del Jbel Kalaa e del Jbel Meggou. Nel centro storico sarete sedotti dalle strette viuzze fiancheggiate da bianche case di calce e porte blu. Pura poesia marocchina!

    Erg Chebbi, magia del tramonto
    Erg Chebbi, magia del tramonto

    Erg Chebbi, magia del deserto

    Occorre almeno una giornata per assaporare l’atmosfera di questo luogo magico. Le due di morbida sabbia sono il segno distintivo del più grande deserto del Marocco, l’Erg Chebbi. L’hotel Ksar Bicha organizza uscite in dromedario, il modo migliore per assaporare appieno la magica atmosfera del deserto!

    Potrebbe interessarti

    • Un fitto e disordinato groviglio di case affastellate le une alle altre, aggrappate al ciglio di una scogliera che scende ripida sul mare: è il suggestivo profilo di Tangeri, uno dei primi centri abitati che si intravedono all’orizzonte giungendo via mare dalle vicine coste spagnole. Contiene: Novità: itinerari e esperienze…
    • Le carte con scala 1:800.000 coniugano dettagliate informazioni a un'ampia visione del territorio. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette e comprendono le piante delle città principali. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte le località indicate sulla carta,…
    • Pronti al meglio di un viaggio in Nord Africa e nel Maghreb? il Marocco regala atmosfere, sapori e incontri con la bellezza decisamente fuori dal comume. Seguite i consigli dei nostri autori e vivete un grande viaggio a contatto con il volto più smagliante del paese! Food: balsamo made in…