Marzo: le mete per fare primavera

  • destinazione: - -
  • Mete del mese - Vita in città

    La primavera è nell’aria e la voglia di viaggiare al top. Ecco cinque destinazioni perfette per riempire di colori il mese di marzo, dagli azulejos di Lisbona al verde irlandese di un Saint Patrick’s Day vissuto a NYC.

    Lisbona, la luce della primavera è già qui
    Lisbona, la luce della primavera è già qui

    Lisbona, bella e low cost

    Ci piace seguire la rinascita di quartieri difficili e marzo – il mese in cui anche la natura rifiorisce – è perfetto per scoprire Largo do intendente a Lisbona. Da luogo di disagio sociale, si è trasformato in punto di incontro molto in voga grazie alla creazione di caffetterie, bar e al centro culturale Casa Independente. In questo quartiere si trova una delle facciate di azulejos più fotografate della capitale: quella del palazzo che ospita la fabbrica di ceramica Viùva Lamego. Fatevi aiutare dall’algoritmo di Skyscanner, puntate sulla vocazione di Ryanair o Vueling per il risparmio e il gioco è fatto! Giocando con un po’ di anticipo troverete un volo a/r sotto i 100€.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Leggi anche: Lisbona, splendide novità

    Borneo malese, avventuratevi nella foresta...
    Borneo malese, avventuratevi nella foresta…

    Malaysia, a tu per tu con gli oranghi

    Dalla vita urbana frenetica di Manila, brulicante di persone, idee e cose, al Borneo, regno di altre brulicanti forme di vita e dominio incontrastato della natura. Con un po’ di fortuna, incontrerete gli oranghi durante un’escursione nella Danum Valley Conservation Area, che comprende circa 400 kmq di giungla incontaminata.

    Carta stradale Marco Polo: Indonesia, Malaysia

     

    Londra: orchidee ai Kew Gardens

    I colori delle meravigliose orchidee indiane danno un tocco psichedelico a questo evento che si conclude il 5 marzo ai Kew Gardens, il vasto complesso di serre e giardini situato tra Richmond upon Thames e Kew, circa 10 km a sud di Londra. Partecipare significa sia fare un’immersione nello spirito della vecchia Inghilterra, perché i Gardens esprimono il raffinato gusto del buon tempo che fu, sia essere avvolti da un’esplosione di colori in sintonia con la primavera in arrivo.

    Guida Marco Polo: Londra

    Pianta Città Marco Polo: Londra

    Leggi anche: Londra, un viaggio fuori del comune

    Front of St. Patricks Cathedral and a skyscraper in New York City, USA
    New York, appuntamento alla Saint Patrick’s Cathedral

    New York, tutti in verde per St. Patrick

    Indossate la vostra maglia verde più bella o compratene una per l’occasione e unitevi alla folla festante che celebra il St. Patrick’s Day a New York City (17 marzo). Si sfila lungo la 5th Avenue e Central Park, per ricordare le origini europee, e in particolare irlandesi, di molti abitanti della Big Apple.

    Guida Marco Polo: New York

    Leggi anche: New York, 10 esperienze di tendenza

     

    Australia, mondi sommersi

    A volte le esperienze più appaganti si vivono sotto la superficie… questa è la grande promessa della Great Barrier Reef, e sarà mantenuta. Portatevi lungo la costa nord-orientale dell’Australia e preparatevi a vivere la vostra avventura sottomarina. Nel mese di marzo si schiudono le uova delle tartarughe marine sulla Heron Island. È un momento magico, al quale è bene assistere con l’opportuno rispetto per queste fragili forme di vita.

    Carta stradale Marco Polo: Australia

    Potrebbe interessarti

    • Londra chiama, e il vero fan del rock risponde! Ecco una rassegna dei luoghi di culto per gli intenditori di questa musica esplosa nella capitale britannica con i gloriosi Sixties. Li racconta per noi Arianna Serra, blogger di The Travel planner e londinese per vocazione. di Arianna Serra London calling cantavano i Clash…
    • Come si vestiranno i newyorkesi nei prossimi mesi, che cosa mangeranno o dove, semplicemente andranno a divertirsi? Sono solo alcune delle idee che abbiamo raccolto in questa top list. Leggetele e mettetevi in viaggio, con la nostra nuova guida in tasca! New York fashionista Moda I rumors sembrano confermati: la New…
    • Le carte con scala 1:15.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.