Marzo: le migliori mete del mese

  • destinazione: - -
  • Mete del mese

    Dite che marzo è pazzo? Beh, sì, perché ti mette una voglia matta di partire per un nuovo viaggio. Ecco le nostre mete da non perdere, dai colori di Valencia a quelli incredibili, ma tutti naturali, del Cile.

     

    Valencia, che bel movimento!

    Valencia a marzo
    Valencia è grandiosa a marzo

    A marzo sarà quasi impossibile stare fermi a Valencia, tanto la città sarà piena di vita. Si rinnova il grande appuntamento con Las Fallas, che nel mese entrano nel vivo, fino a esplodere di luci, suoni e colori. Mettete in agenda il 19: si inizia dopo la mezzanotte con la Gran Nit de Foc e i fuochi d’artificio del Parco Turia. E poi si espia ogni eccesso di goliardia con la celebrazione solenne di mezzogiorno nella Cattedrale. È dedicata a San Jose, il santo patrono delle Fallas..

    Gulliver Park Valencia
    Sarà comodo il povero Gulliver?

    Ma la vitalità di Valencia non finisce qui: il 24 c’è il grande appuntamento running con il Mondiale della Mezza Maratona. La partecipazione è aperta a tutti, ciò che occorre sono solo buone gambe e ottimi polmoni. Infine una chicca per i bambini: proprio al Parco Turia vi aspetta un giardino tematico dedicato nientemeno che a Gulliver!

    Guida Marco Polo: Valencia e Costa Blanca
     

    Sicilia, che spettacolo!

    Ortigia Siracusa Sicilia
    Ortigia, poesia degli elementi

    Siracusa ha una vocazione teatrale leggendaria, a cominciare dal suo teatro greco, meravigliosamente adagiato sui rilievi intorno alla città. A marzo però non vi proponiamo Sofocle o Euripide, ma qualcosa di profondamente legato alla tradizione popolare. Il primo del mese, infatti, prenderà il via la nuova stagione teatrale dell’opera dei pupi, che quest’anno arriva alla diciassettesima edizione. Vi aspettano le storie dei paladini di Francia. Portateci anche i bambini, da secoli si divertono tantissimo. Nel sito dell’Opera dei pupi trovate tutte le informazioni per calarvi nella parte. E poi non mancate di fare una bella passeggiata sul lungomare che circonda tutta Ortigia, la parte più antica della città. La luce che si crea tra cielo e mare è una meraviglia.

    Guida Marco Polo: Sicilia

    Carta stradale Marco Polo: Sicilia
     

    Cile, vi rifarete gli occhi

    Deserto di Atacama
    Atacama, un deserto (quasi) impenetrabile

    Marzo è uno dei periodi migliori per vivere un’avventura da fine del mondo! Le condizioni climatiche sono ideali per un’incursione nel Deserto de Atacama, uno dei luoghi più suggestivi del pianeta. Incuneato tra le Ande e la Cordigliera della Costa, l’Atacama è la quintessenza del deserto sudamericano. Un posto da non perdere per capire che cosa significhi veramente trovarsi nel bel mezzo del nulla. E per avere visioni mozzafiato, ispirate dalla bellezza del paesaggio, non dai miraggi del grande vuoto.

    Carta stradale Marco Polo: Sud America – Stati meridionali
     

    Creta, godetevi l’esclusiva

    Creta, Preveli Beach
    La spiaggia di Preveli, traguardo perfetto

    A fine mese iniziano le visite a uno dei luoghi meno pubblicizzati di Creta, ma pieno di fascino mistico. Parliamo del monastero Píso Préveli, che trovate nell’entroterra di Réthymno. Il posto è pieno di storia, anche relativamente recente. Qui i monaci, nel 1941, nascosero dei soldati dell’esercito britannico finché non arrivarono sottomarini a salvarli. A un certo punto sentirete il richiamo del mare! Ok, l’Egeo vi aspetta magnifico alla spiaggia di Preveli. Arrivateci così: seguite una pista per fuoristrada che dal ponte turco conduce alla vicina baia rocciosa, scendete la scalinata e, se il sole è a favore, tuffatevi! Racconterete agli amici di avere vissuto una bellissima esperienza a Creta e di aver avuto l’isola tutta per voi.

    Guida Marco Polo: Creta

    Carta stradale Marco Polo: Creta

    Potrebbe interessarti

    • Le carte regionali 1:200.000 coprono dettagliatamente tutto il territorio e comprendono tutte le località minori. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Novità: Contengono un comodo booklet fotografico che, come una guida turistica, racconta e illustra tutto quello che merita…
    • La più grande isola del Mar Mediterraneo, con 25.700 km2 di superficie, si trova in una posizione particolare, più vicina alla Libia e alla Tunisia che a Roma. E proprio per questo motivo, è un luogo tutt’altro che provinciale e periferico, animato da un mix culturale brillante e variegato. Contiene: Novità:…
    • Se cercate un territorio bellissimo per una fuga nel verde in primavera, puntate sulla Sicilia. Vi aspettano scenari mozzafiato, infinito relax e la costante tentazione - alla quale è vietato resistere - del cibo dell'isola. I giganti fossili di Piano Pomo Le Madonie sono il cuore della Sicilia green. Una catena…