Campeggi in Europa

  • destinazione: -
  • Consigli utili

    Originalità e lusso, ebbene sì! Sono finiti i giorni della fila per una doccia fredda e dei pasti arrangiati sul fornelletto. Scopriamolo in questa mini guida ai migliori campeggi in Europa.

     

    Italia

    Dolomiti
    Ogni prospettiva sulle Dolomiti è mozzafiato
    Capalbio, Toscana
    Uno scorcio nella Capalbio medievale
    • Caravan Park Sexten – Ben 4 stelle per questa struttura tra le Dolomiti di Sesto, circa 100 km a est di Bolzano. Qui potete affittare una casa sull’albero con bagno privato, oppure usufruire della grande spa nel bosco, tuffarvi nel “bagno dei contadini” o nella “vasca di cristallo”…
    • Campeggio di Capalbio – Molto più di semplici tende da campeggio. Ecco gli alloggi che vi potranno ospitare a Capalbio, in Toscana. Le tende di lusso si trovano nelle vicinanze del lago di Burano e dell’omonima riserva del WWF. Dalla vostra tenda, a soli 40 metri dalla spiaggia, potrete ammirare direttamente il mare. In ogni tenda, oltre ai posti letto, vi sono poltrone, divani e connessione ad internet.
    Langhe
    Le Langhe con le Alpi sullo sullo sfondo
    Venezia
    Venezia è sempre Venezia
    • Il giardino dei semplici – Alloggiare in una casa sull’albero? Potrete realizzare il vostro sogno in Piemonte, nella località di Manta, ai piedi del Monviso. La casa sull’albero è dotata di un letto matrimoniale e di un bagno privato con doccia. C’è anche la terrazza con un’ampia vista sulle montagne e sulla campagna. Il giardino ai piedi della casa sull’albero è l’ideale per passeggiate e relax.
    • Glamping Canonici – La forma degli alloggi di questo campeggio vicino a Venezia si ispira alle yurte delle popolazioni mongole della steppa. Le tende sono distribuite in un parco di 60 mila metri quadrati e sono state costruite con materiali naturali, come legno e pietra. Ognuna è ampia dai 40 ai 60 metri quadrati e può ospitare da 2 a 6 persone.

     

    Europa

    Austria

    • Berghof – L’Austria conta la maggior percentuale di campeggi al top (certificazione Adac 2010). Sul Lago di Ossiach si affaccia il “supercampeggio” Berghof: location da sogno sulle rive del lago e confort di primo livello.

    Croazia

    • Glavotok – Sulla splendida isola croata di Krk, è considerato da tempo tra i migliori campeggi d’Europa, tanto che risulta spesso al completo ed è necessario prenotare con largo anticipo. Fatelo anche voi per conquistare una piazzola direttamente sul mare.

    Danimarca

    • Jambo – Un’area camping a 4 stelle nella penisola dello Jutland che ha perfino vinto premi e riconoscimenti per l’alta qualità dell’accoglienza. Qui si trova tra l’altro dal più grande parco divertimenti della Danimarca.

    Germania

    • Camping Hopfensee – Sistemazione di lusso in Baviera, sulle rive del lago Hopfensee nelle vicinanze di Füssen, a pochi chilometri dalla rinomata Garmisch-Partenkirchen e dal confine con l’Austria. Le Alpi spuntano all’orizzonte creando una cornice da favola, soprattutto la mattina: questo panorama giustifica la fama del lago più “caldo” delle montagne bavaresi.
    Antiparos
    Le isole della Grecia sono sempre un sogno
    Spiaggia
    Avete detto spiaggia? Qui siamo in Catalogna

    Grecia

    • Antiparos – In Grecia non è difficile trovare spiagge ampie e mare trasparente. Campeggiare su Antiparos, all’ombra dei cedri, sarà un’esperienza nella bellezza. La piccola isola di pescatori spicca per semplicità e posizione da favola ed è considerata la “bella sorella minore” di Paros, la più famosa delle Cicladi.

    Portogallo

    • Yurth Holiday – Ogni yurta può ospitare fino a cinque persone ed è l’occasione ideale per provare il glamping, la versione del campeggio con il massimo comfort, in una paesaggio naturale fantastico tra le montagne centrali del Portogallo, circondata da vigneti e uliveti.

    Slovenia

    • Camping Bled – Mobilità sostenibile ed ecologia sono le parole d’ordine al campeggio di Bled, con strutture ricettive all’avanguardia, casette in legno ecologico e un paesaggio lacustre come cornice.

    Spagna

    • Sangulí – È stato premiato come miglior campeggio del 2015. Sorge sulla Costa Dorada della Catalogna e offre le comodità di un resort sia nei bungalow sia in tenda e in camper. Tre piscine, negozi, aree sport, beach club e un anfiteatro con grandi spettacoli.