Milano low budget

  • destinazione:
  • Low budget

    L’esperimento a Milano low budget, una giornata con 50 euro insieme alla travel blogger Mariangela Traficante, è riuscito, ma la storia non è completa senza le pillole low budget delle Guide Marco Polo.

    Si avvicina l'ora dell'aperitivo sui Navigli
    Si avvicina l’ora dell’aperitivo sui Navigli

    Ecco dunque una lista di suggerimenti per vivere le migliori esperienze a basso costo di Milano!

    • San Bernardino alle Ossa, Milano
      San Bernardino alle Ossa, Milano

      Si può entrate gratis in un luogo dove il macabro si fonde con la grazia del rococò: le pareti interne della Chiesa di San Bernardino alle Ossa sono quasi interamente coperte di teschi e ossa che si trovavano nell’antico ossario, insieme a quelle riesumate dai cimiteri soppressi dopo la chiusura dell’ospedale: in origine era una chiesa cimiteriale di epoca medievale situata di fronte a un ospedale destinato alla cura dei lebbrosi, ma fu ristrutturata in età barocca.

    • Un edificio del 1906 in stile liberty con sculture e decorazioni a mosaico che rappresentano creature marine: nel Parco Sempione l’Acquario Civico di Milano racconta la storia dell’acqua da quando le precipitazioni atmosferiche confluiscono in un torrente fino ad arrivare al mare, con particolare attenzione agli ecosistemi padani.
    • Splendide opere d’arte senza dover mettere mano al portafoglio? L’ingresso ai Musei del Castello
      Giochi d'acqua fuori dal Castello Sforzesco a Milano
      Giochi d’acqua fuori dal Castello Sforzesco a Milano

      Sforzesco, alMuseo Archeologico e al Museo del Novecento è libero il venerdì dalle 14 o dalle 15.30 e gli altri giorni a partire da un’ora prima della chiusura. Anche per visitare la Galleria d’Arte Moderna non bisogna pagare. Nella Casa Museo Boschi Di Stefano sono esposti dipinti, statue di ceramica, disegni e raffinati mobili in stile art déco. La residenza del noto industriale è un’importante testimonianza dell’arte italiana del XX secolo, sia per i mobili che l’arredano che per i dipinti che lo decorano, firmati da Carrà, Casorati, De Chirico e Fontana.

    • Alla Scala di Milano
      Alla Scala di Milano

      Musica? Negli ultimi anni, nelle chiese di Milano i concerti di organo stanno registrando un successo straordinario. I Cantantibus Organis organizzano spettacoli gratuiti. Una serata alla Scala a dieci euro? Se avete meno di trent’anni potete prendere un biglietto per le prove generali e godervi lo spettacolo in anteprima.

    • L’aperitivo è un rituale milanese che può tranquillamente sostituire una cena: costa tra i sei e i quindici euro e comprende vino, birra o cocktail con un buffet ricco di prelibatezze. Per esempio la cantina La Vineria presso il Naviglio Grande è anche un locale per aperitivo, con mescita al bicchiere; una bottiglia costa da otto euro, un panino meno di quattro euro.

     

    Potrebbe interessarti

    • Il maltempo rovina i vostri piani in città? Non c'è da preoccuparsi, a Milano se piove non mancano le alternative. Se non siete in fiera, ecco qualche spunto per organizzare al meglio le proprie giornate da turisti. Vetrine e negozi Design, modernariato, antiquariato, cucine, scrivanie, giocattoli, ceramiche, gioielli, argenti, vinili,…
    • Sindone a Torino 2015 - Dal 19 aprile al 24 giugno 2015 avrà luogo a Torino l’ostensione della sindone, che si visiterà gratuitamente dopo aver prenotato online o via telefono. Ecco una nostra proposta per visitare con l’occasione i punti principali del capoluogo piemontese. Che cos’è la sindone? È il lenzuolo…
    • Vi piacerebbe girare per San Pietroburgo con i consigli di un'amica che ci abita? Allora non perdete questa intervista a Sara Osti. 1. Raccontaci in poche parole chi sei! Sono Sara e ho 26 anni. L’anno scorso mi sono trasferita per un corso di laurea specialistica a San Pietroburgo. Una città che ricorda…