New York, il meglio a tavola

A tavola - Vita in città

I newyorkesi sono notoriamente sempre di fretta, ma quando decidono di sedere a tavola lo fanno con classe. Per chi ama mangiare, la Big Apple offre un viaggio gastronomico intorno al mondo. Tante nazionalità, tante cucine: italiana, giapponese o… scegliete voi!

New York Food
New York, trionfo di sapori intorno al Manhattan Bridge

Un caffè di tendenza

A Dumbo (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), rinomato quartiere di tendenza di Brooklyn, gli avventori del bar-ristorante Almar si possono accomodare a lunghi tavoli in legno per gustare un delizioso caffellatte, magari accompagnato da un panino con prosciutto e mozzarella fresca. Molti ingredienti sono bio.

Indirizzo: 111 Front Street | subway F York Street

Doughnut al top

New York, doughnut mania
New York, doughnut mania

Gli intenditori dicono che quelli di Doughnut Plant sono i migliori donuts (o doughnuts) di New York! Molti sono colorati, altri hanno una forma quadrata. Anche i cuscini appesi alle pareti sembrano ciambelle. Il caffè si trova nell’ex foyer del leggendario Chelsea Hotel.

Indirizzo: subway 1, C, E 23 Street

A colazione prima di Central Park

Central Park
Godetevi questa meraviglia

Una giornata a Central Park dovrebbe proprio iniziare con la prima colazione da Le Pain Quotidien, con delizioso pane fatto in casa e marmellata. Se splende il sole, c’è un piccolo padiglione esterno in cui sedersi e prepararsi a una giornata intensa. Potete scegliere anche insalate e zuppe.

Indirizzo: 2 W 69th Street (entrate a Central Park West da 69th Street)

Eisenberg’s Sandwich Shop

Questo locale prepara zuppe, hamburger, insalate e diversi piatti da asporto da quasi 90 anni. Sulla carta ci sono oltre 40 tipi di panini diversi, ancora più buoni per chi sa che sono apprezzati anche dalle star.

Indirizzo: subway N, R 23 Street

Le lusinghe dell’Asia

Nel pomposo Buddakan i tavoli sono imbanditi come in un vero banchetto a base di cucina moderna asiatica in un’atmosfera piacevole. Attenzione, però, perché è aperto solo a cena.

Indirizzo: 75 9th Av./16th Street

Dalla scandinavia con furore

smorgas
Un tipico smörgåsbord scandinavo

Da Smörgas vi aspetta servizio attento e cucina scandinava. Un locale ideale per il brunch e per assaporare i gusti che arrivano a New York portati dal vento del nord.

Indirizzo: 58 Park Av.

Churrascaria Plataforma

Steak New York
Quale cottura è quella giusta? A voi la scelta

Carne e ancora carne, perfetta allo spiedo. Churrascaria Plataforma è una steakhouse alla brasiliana con ottimo buffet di insalate. In qualunque forma lo preferiate, o steak è ancora il re di New York.

Indirizzo: Belvedere Hotel | 316 W 49th Street/tra 8th e 9th Av.

L’onda italiana

Vi siete ripromessi di non cedere alla tentazione del ristorante italiano? Ok, per Marea potete fare un’eccezione. In questo eccellente locale si celebrano i frutti di mare: passere di mare, molluschi, aragoste, astici e rana pescatrice.

Indirizzo: 240 Central Park South/Broadway

Un tempio del gusto (francese)

Benvenuti da Le Bernardin: questo ristorante è considerato uno dei migliori di tutti gli Stati Uniti. In particolare è famoso per le splendide creazioni a base di frutti di mare e per i prezzi impegnativi.

Indirizzo: 155 W 51st Street

Spice Market

Meatpacking District
Meatpacking District, New York City

Se volete mangiare nel Meatpacking District con pubblico e menu sensazionali, questa è la scelta per voi. Vi troverete cucina thailandese biologica preparata come piace a Jean-Georges Vongerichten, chef che propone cucina franco-asiatica, mescolata con ricette malesi e presentata in modo esotico.

Indirizzo: 403 W 13th Street/9th Av.

Una chicca low budget

A fine gennaio e a giugno e luglio c’è la Restaurant Week. In alcuni dei migliori ristoranti vengono offerti, a prezzo fisso, pranzi ($25) e cene ($38) da tre portate: bevande, tax (tassa minima 8,875%) e tip si pagano a parte. Potete scoprire quali locali prendono parte all’iniziativa consultando questo sito: www.nycvisit.com/restaurantweek.

Potrebbe interessarti

  • Alcuni suggerimenti per non avere brutte sorprese e per non sentire un sapore sgradevole addentando la Grande Mela. New York, godetevi serenamente questa meraviglia Attirare l'attenzione dei borseggiatori Oggi New York, e soprattutto Manhattan, non è più pericolosa di una grande città italiana. Tuttavia, non è consigliabile portare con sé…
  • I newyorkesi sono notoriamente sempre di fretta, ma quando decidono di sedere a tavola lo fanno con classe. Per chi ama mangiare, la Big Apple offre un viaggio gastronomico intorno al mondo. Tante nazionalità, tante cucine: italiana, giapponese o... scegliete voi! Un caffè di tendenza A Dumbo (Down Under the…
  • Quando sei a New York una cosa che non vuoi perderti è ascoltare buona musica. Ecco i locali da non bucare per catturare subito le good vibes della città. Per le vostre notti a NYC ci sono tutti i consigli della nostra guida.   Le Poisson Rouge: il riferimento top…