Novembre: le mete del mese

  • destinazione: - - -
  • Mare e spiagge - Mete del mese

    Tutti in Croazia a godere uno dei foliage più scenografici d’Europa! L’autunno è al culmine e si presta ad avventure di ogni tipo, anche a lunghi balzi oltre i confini del continente. Che cosa scegliete? Mare in Thailandia o grande festa nella Big Apple?

    Meraviglioso autunno al Parco Nazionale di Plitvice

    Plitvice, trionfo del foliage

    Difficile immaginare un luogo più suggestivo di questo per ammirare le infinite sfumature del foliage. I Laghi di Plitvice, nell’interno della Croazia, possono essere esplorati camminando su passerelle di legno e ponti. Questa volta, però, non saranno i colori dell’acqua a catturare il vostro sguardo. Si imprimeranno trionfalmente nella vostra memoria (anche in quella digitale) le variazioni cromatiche create dalla natura sui rilievi circostanti. Pronti a dire: wow? 
    Guida Marco Polo: Croazia
    Carta stradale Marco Polo: Croazia Costiera, Slovenia
    Milano, così suggestiva con la pioggia!

    Milano, omaggio a Caravaggio

    I colori un po’ lividi dell’autunno milanese, con il gioco di luci e ombra che percorre le strade e gioca con le statue del Duomo, sono perfetti per una mostra su Caravaggio. Non perdete quella che si tiene a Palazzo Reale in queste settimane (fino a gennaio, salvo proroghe). Si chiama Dentro Caravaggio e raccoglie 20 capolavori del maestro riuniti tutti insieme. E se piove, dopo la mostra, in giro per la città seguite questi consigli.

    Guida Marco PoloMilano

    New York, United States - November 28, 2013: Spiderman balloon is flown low because of weather condition at the 87th Annual Macy's Thanksgiving Day Parade. SpiderMan left arm was deflated by a Central Park tree after the NYPD ordered the balloons fly at lower altitude due to strong winds
    Ci sarà anche Spiderman alla Macy’s Parade 2016?

    New York, Macy’s Thanksgiving Day Parade

    Il 24 novembre la Big Apple celebra il Ringraziamento e lo fa ovviamente in grande stile. La Macy’s Thanksgiving Day Parade è uno degli eventi che non passano inosservati: lungo Central Park West e la 6th Avenue vedrete sfilare una folla coloratissima e, qualche metro sopra, i mitici giganteschi palloni della parade. Non è solo una grande forma di pubblicità per Macy’s. È soprattutto un’occasione per vedere i newyorkesi nella loro forma migliore: quando si divertono, bevono birra e ritornano un po’ bambini tra giganteschi Uncle Sam, Hello Kitty e Kung Fu Panda.

    Guida Marco PoloNew York

    Leggi anche: New York, 10 esperienze di tendenza
    Oman, lo scenario desertico tra le montagne del Dhofar

    Oman, un tour nel deserto?

    A novembre gli omaniti tirano un bel sospiro di sollievo, perché le temperature tornano a essere decisamente miti. Questo è il periodo migliore per fare un tour (guidato) nel deserto. Il nostro consiglio? Nel sud del paese la maggior parte dei viaggiatori privilegia Salalah, trascurando la zona orientale del Dhofar, paesaggisticamente stupenda. È un vero peccato, ma a trarne vantaggio sono i pochi che invece decidono di visitarla. Non mancate di fare scorta di incenso aromatico: il Dhofar lo produce in quantità, da secoli.

    Guida Marco Polo: Oman

    Leggi anche: Oman, la top trend di chi ci vive

    Thailandia, fate un salto in paradiso!
    Thailandia, fate un salto in paradiso!

    Thailandia, il momento giusto per Ko Samet

    Avrete il clima dalla vostra parte, con cielo quasi sempre sereno e terso, perché la stagione delle piogge in novembre è ufficialmente finita. Visitate Bangkok, per assaporare tutte le sfumature di questa indescrivibile megalopoli (soprattutto quelle culinarie) e poi spostatevi verso sud per immergervi nel mare di Ko Samet: un’isola splendida, facilmente raggiungibile e dalla natura incontaminata. 
    Carta stradale Marco PoloThailandia, Vietnam, Laos, Cambogia 

    Potrebbe interessarti

    • New York è la capitale del sogno americano. Se desiderate approfondire la conoscenza di questa città, così gigantesca, vivace e stimolante, e percepire l’influenza che esercita sul resto del mondo, dovete venirci e svegliarvi al mattino con i suoi suoni e i suoi rumori, le sirene e il frastuono che…
    • Firenze è una metropoli in miniatura e al tempo stesso una delle città più belle del mondo. Giovani e anziani, single e famiglie, amanti dell’arte e della gastronomia, patiti di shopping e curiosi giramondo: tutti ne apprezzano la straordinaria ricchezza e varietà! Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per…
    • Le carte con scala 1:2.000.000 rappresentano un vasto territorio consentendo al viaggiatore di avere una visione d'insieme ampia e al tempo stesso completa e approfondita. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte…