Panorami mozzafiato? La top five

  • destinazione:
  • altro

    Preparatevi a ridefinire la vostra idea di panorama! Le cinque esperienze di questa top list non sono solo belle per gli occhi, ma contengono anche grandi spunti per assaporare l’essenza di una destinazione. Che si tratti di un incontro con la natura o con il top della cucina europea, viaggerete alla grande ed esclamerete: wow!

    Tre Cime di Lavaredo, e vi sentirete decisamente euforici
    Tre Cime di Lavaredo: vi sentirete decisamente euforici!

    Tre Cime di Lavaredo, Dolomiti

    Simboliche, iconiche, bellissime: le Tre Cime di Lavaredo rappresentano al meglio la bellezza scabra e poetica delle Dolomiti. Andate a vederle molto da vicino con un’escursione in Val Fiscalina. Si sale a 2405 m d’altezza, fino al Rifugio Antonio Locatelli e ci si gode lo spettacolo.

    Guida Marco Polo: Dolomiti

    Lo Skyline di Londra è magnetico di notte!
    Lo Skyline di Londra è magnetico di notte!

    Radio Rooftop Bar, Londra

    C’è un modo veramente glam per vedere Londra dall’alto e con un panorama che toglie il respiro, spaziando sopra tutte le grandi attrattive della città, dallo Shard alla Saint Paul’s Cathedral, dal London Eye alle Houses of Parliament. Parliamo del ristorante Radio Rooftop Bar, al decimo piano del ME Hotel, lungo lo Strand. Occhio al dress code: sì può essere informali, d’accordo, ma siete pur sempre in uno dei posti più cool di Londra!

    Guida Marco Polo: Londra

    Leggi anche: Londra, un viaggio fuori del comune

    Preikestolen, forse il punto panoramico più struggente d'Europa!
    Preikestolen, forse il punto panoramico più struggente d’Europa!

    Preikestolen, Norvegia

    Vi sarà capitato di incontrarlo in mille fotografie, perché è uno dei punti panoramici più ambiti della Norvegia. Ora è il momento di andarci e di farvi prendere da un filo di vertigine! Il Preikestolen (“Pulpito del predicatore”) è una impressionante formazione di granito alta 604 metri che si affaccia a strapiombo sul Lysefjord, di fronte al Kjeragbolten, nei pressi del villaggio di Forsand. Il consiglio è di fare base nella città di Stavanger, la cui area abbonda di punti d’interesse naturalistici e culturali (è stata Capitale della cultura nel 2008).

    Carta stradale Marco Polo: Norvegia

    Benvenuti nel cuore del romanticismo tedesco ai Bastei dell'Elbsandsteingebirge
    Benvenuti nel cuore del romanticismo tedesco ai Bastei dell’Elbsandsteingebirge

    Ponte sui Bastei, Germania

    Un’esperienza per i più romantici, un’avventura in grado di smuovere anche gli spiriti più compassati. Siamo a pochi chilometri da Dresda, a ridosso del corso dell’Elba e nel cuore del parco della Svizzera Sassone. Qui svettano gli impervi Bastei (Bastioni) dell’Elbsandsteingebirge, collegati tra loro da un suggestivo ponte di pietra. Percorretelo e vi sentirete protagonisti di una saga germanica o di un quadro di Caspar David Friedrich, il grande pittore che non a caso ritrasse questa meraviglia.

    Guida Marco Polo: Germania

    Nordico, seducente, questo panorama di Copenaghen non si dimentica
    Nordico, seducente, questo panorama di Copenaghen non si dimentica

    Alberto K Restaurant, Copenaghen

    Semplice, minimale, eppure estremamente elegante: è l’impronta lasciata dall’architetto Arne Jacobsen nell’Hotel Radisson Blu di Copenaghen. Questa atmosfera vi aspetta anche ai raffinatissimi tavoli dell’Alberto K Restaurant, uno dei migliori di tutta la Danimarca. Inserite una gemma preziosa tra le vostre esperienze di viaggio in città e concedetevi una cena qui. Anche il panorama è stellare, non solo il conto: sulla capitale, sullo stretto di mare dell’Øresund e fino alla costa svedese.

    Guida Marco Polo: Copenaghen

    Potrebbe interessarti

    • Se pensate che una grandiosa esperienza culinaria non sia tra le esperienze top a Berlino, passate alla seconda parte di questo articolo. Altrimenti fate un salto in paradiso e poi, per i pasti più quotidiani, prendete nota dei locali low budget. Abbiamo inserito anche quelli!   Il paradiso dei foodie…
    • Se le scambiavano per farsi gli auguri già i persiani e gli antichi romani, e oggi sono un simbolo ghiotto e ambito della Pasqua. Scatenatevi anche voi a caccia di uova e fatelo in queste tre città europee! Parigi, quelle délice! Dirigetevi verso la pasticceria e boutique gastronomica Fauchon (24-26 Place de la Madeleine)…
    • Ecco i miei 4 consigli per visitare Londra low cost senza spendere una fortuna: - PER MUOVERSI: Acquistate l'abbonamento giornaliero della metro, con quello potete muovervi liberamente per tutto il giorno non solo nella "tube" ma anche in autobus e treno. - PER DORMIRE: Scegliete un albergo che includa la…