Parigi, ecco come vi prenderà per la gola

  • destinazione:
  • Vita in città

    La cucina francese è celebre in tutto il mondo. Questi locali vi faranno capire perché e vi regaleranno un’esperienza gastronomica da veri gourmet.

     

    Amorino, che gelati!

    Parigi
    Parigi, iniziate la giornata con un piacevole languore

    La prima “boutique del gelato” è stata aperta da due italiani sull’Ile Saint-Louis nel 2002. Oggi nella capitale se ne contano 19 filiali.

    Come arrivare: Fate un salto nella prima sede, al n° 47 di Rue Saint-Louis-en-Ile.

     

    Barhélemy, il re dei formaggi

    formaggi francesi
    Formaggi francesi, tenzione somma

    Uno dei migliori negozi di formaggi (crèmeries) di Parigi; fornitore, tra gli altri, anche dell’Eliseo. Una volta il presidente Charles de Gaulle osservò: “Come si può governare un paese che ha più formaggi che giorni nel calendario?”. Questo piccolo gioiello per gourmet dispone di un’ampia scelta di prodotti, sempre esposti in modo accurato.

    Come arrivare: 51, Rue de Grenelle | VII arr. | metro 12: Rue du Bac

     

    Fauchon, gastronomia al top

    Parigi
    Per le strade di Parigi la tentazione è ovunque

    È il luogo dove si soddisfano i desideri dei palati più raffinati; ma anche i consumatori standard possono concedersi qualche leccornia e portare a casa prelibatezze di qualità. Notevole soprattutto l’assortimento di caviale, tartufi e frutti esotici.

    Come arrivare: 26, Place de la Madeleine | VIII arr. | metro 8, 12, 14: Madeleine

     

    Izraël, sapori esotici

    Spezie da ogni parte del mondo, soprattutto dai paesi arabi, africani e asiatici, sono impilate a tutta altezza; a ciò si aggiungono le specialità gastronomiche esotiche e i salumi che pendono dai ganci al soffitto: nel piacevole caos tipico di questo negozio vivrete un’esperienza olfattiva davvero unica.

    Come arrivare: 30, Rue François Miron | IV arr. | metro 1: Saint-Paul

     

    Lavinia, vino al top

    È il più grande negozio di vini d’Europa. Ne espone, su tre piani, 7500 qualità provenienti da 43 paesi, con prezzi che variano da €3 a €6500. I vini si possono anche degustare (senza sovrapprezzo) nel bar del negozio, accompagnandoli con ottimi stuzzichini.

    Come arrivare: 3-5, Blvd. de la Made- leine | I arr. | metro 8, 12, 14: Madeleine

    Potrebbe interessarti

    • Per entrare davvero in sintonia con Parigi, il segreto è coinvolgere tutti i 5 sensi. Ecco le migliori esperienze per vivere questa immersione totale. Articolo di Peekaboo Travel Baby "Amelie sente di essere in totale armonia con se stessa. In quell’istante tutto è perfetto. La mitezza del giorno, quel profumo nell’aria,…
    • Avete idea di quante cose dobbiamo a Parigi? Questa città veramente 'luminosa' ha saputo trasformare in mito e leggenda persino i mercati generali e l'aldilà. Ma soprattutto ha regalato al mondo un certo modo di cantare, vivere, mangiare e sedere al caffè. Seguiteci in questo tour, visitate la Ville Lumière…
    • Città dell’amore, della moda, della gastronomia, dell’arte e delle luci. Parigi è da sempre una metropoli per cui ”il meglio” è appena sufficiente. È la capitale dei superlativi: la più bella, grande, veloce, brillante di tutte. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con…