Rodi, 3 tendenze per l’estate

  • destinazione:
  • Top list

    A Rodi le novità da scoprire sono tante. Ecco le più entusiasmanti da vivere quest’estate, tra moda, cibo e tanto mare.

     

    Le scarpe giuste

    Rodi Estate
    Rodi, sarà un’estate fantastica

    Sempre più in alto. Neanche i ciottoli mangia-tacchi della Città Vecchia di Rodi riescono a dissuadere le donne del posto a indossare scarpe di altezze vertiginose. I sandali con il tacco alto sono la moda del momento. E in fatto di scarpe, Migato (Odós Ethn. Makaríou 31 | Città Nuova), ovvero il trend setter dell’isola, è sempre aggiornato. I rodiesi modaioli che invece prediligono la comodità si riforniscono alla Sojo Shoe Boutique (Odós Th. Dimiztríou 71-53 | Città Nuova), dove si trovano esclusivamente modelli “Made in Greece”.

    Rodi shopping
    Rodi, che ne dite di un po’ di shopping?

    Meno carne, siamo in estate

    Insalata greca, Rodi
    Rodi, il godimento passa di qui!

    Verdure che fanno bene al portafoglio In questi tempi di crisi, sono molti gli abitanti dell’isola che hanno deciso di mangiare in modo più salutare rinunciando alla carne. Fino a poco tempo fa erano soltanto due i locali della Città Vecchia a offrire una cucina esclusivamente vegetariana: To Maroúli (Od.s Plótonos 12) e Rubisco (Odós Sokrótous 67); adesso, invece, è sempre più comune trovare varianti vegetariane dei principali piatti greci. E dunque iniziano a vedersi pomodori e peperoni farciti soltanto di riso e spezie, così come dal ripieno delle foglie di vite o di cavolo sta scomparendo la carne di maiale.

     

    Musica per tutti i gusti

    Techno contro Entechno: attenzione, sembrano simili, ma non sono la stessa cosa! Tra i due generi musicali c’è un abisso, ma sono entrambi molto in voga tra i giovani rodiesi. L’entechno si potrebbe tradurre con “canzone d’autore” e comprende ballate rock con testi in greco, prevalentemente eseguite da un solista accompagnato dalla chitarra. E piace soprattutto a chi non è un fan della techno. Tra gli artisti più in voga del momento ci sono Giórgos Daláras (www.dalaras.gr) e Giánnis Haroúlis (www.haroulis.eu).

    Potrebbe interessarti

    • Oltre 270 giorni di sole all'anno, tante cose da fare, vedere e gustare, tra secoli di storia e intensi sapori locali. E poi il mare: sì, se vi innamorerete di Rodi è anche merito suo. Ecco cinque esperienze da vivere a tu per tu con l'Egeo.   I divini ciottoli di…
    • A Rodi il sole è di casa. Gli antichi Greci credevano che, in occasione della spartizione del mondo, Zeus avesse assegnato la quarta isola greca in ordine di grandezza al dio del sole Helios. I meteorologi contano 270 giorni di sole l’anno, che su 365, non sono niente niente male...…
    • A Rodi il sole è di casa. Gli antichi Greci credevano che, in occasione della spartizione del mondo, Zeus (il padre degli dèi) avesse assegnato la quarta isola greca in ordine di grandezza al dio del sole Helios. I meteorologi contano 270 giorni di sole l’anno, con precipitazioni concentrate perlopiù…