Santorini da non perdere: 5 esperienze top

  • destinazione:
  • Mare e spiagge - Top list

    Una mezzaluna di roccia vulcanica, scintillante nelle sfumature del bianco, del grigio e del rosso. E tutto intorno le acque dell’Egeo, che non hanno bisogno di photoshop per essere di un azzurro intenso. Benvenuti a Santorini, uno dei posti più belli del mondo! In questa top five le nostre idee per mettervi voglia di partire, tra ottima cucina, relax e storia. Nella nostra guida tutto ciò che occorre per vivere al meglio l’esperienza!

    Il villaggio di Oia: Santorini fotogenica!
    Il villaggio di Oia: la Santorini più fotogenica!

     

    Vóthonas, un borgo sospeso nel tempo

    La località turistica di Kamári è senza dubbio una delle più rinomate dell’isola. Godetevi la sua atmosfera, impreziosita dalla chiesa di Ágios Nikólaos e dal panorama che si gode dalla sua terrazza, e poi concedetevi una digressione nel cuore di Santorini: Vóthonas è un villaggio d’altri tempi, raggiunbile anche a piedi con una bella passeggiata di un’oretta. Resterete incantati di fronte al suo fascino discreto, intatto e decisamente sottovalutato!

    Santorini, vivrete un'esperienza di relax al top!
    Santorini, vivrete un’esperienza di relax al top!

    Firá, tutti i comfort a costi accessibili

    Sospesa tra il trambusto e la quiete, Firá sorge in una posizione spettacolare sui bordi della caldera, lo struggente e frastagliato affioramento vulcanico che forma l’isola di Santorini. Godetevi l’incanto del luogo puntando sull’hotel Golden Star, che si trova in una posizione tranquilla non lontano dal centro ed è dotato di una piscina da cui si ammira una splendida vista sul mare. Per ciò che offre, questo hotel è un’ottima scelta per chi è attento al budget e al rapporto qualità-prezzo. Il trasferimento dal porto e all’aeroporto è gratuito.

    Santorini, le rovine dell'antica Thera affacciate sul blu
    Santorini, le rovine dell’antica Thera affacciate sul blu

    Scavi con vista panoramica

    Thera antica è uno dei siti archeologici più importanti di Santorini e anche sotto il profilo paesaggistico è tra i luoghi più belli dell’isola. Il sito è adagiato sulle pendici del monte Mésa Vounó, a picco sul blu intenso dell’Egeo. È suggestivo pensare che la maggior parte delle rovine risale all’età ellenistica (IV sec. d.C), quando il Mediterraneo era una grande civiltà accomunata dalla cultura greca.

    Food e mare: Santorini vi prende per la gola
    Food e mare: Santorini vi prende per la gola

    Ristorante con vista. E che vista!

    Ancora a Kamári, per un’esperienza che racchiude l’essenza dei sapori, della semplicità e della bellezza della vita a Santorini! La terrazza del ristorante Nichtéri a Kamári è l’ideale per chi ama mangiare direttamente sulla spiaggia e apprezza la ricca scelta di piatti tipici reinterpretati con grande raffinatezza in un ambiente moderno. E in quanto al panorama, non potreste essere più in prima fila sull’Egeo di così!

    Santorini, un posto perfetto per essere in due
    Santorini, un posto perfetto per essere in due

    Luna di miele con suite!

    Se avete scelto la mezzaluna vulcanica di Santorini per una luna di miele di classe, ecco una soluzione che fa per voi! Con la sua vasca idromassaggio all’aperto sulla terrazza all’ultimo piano dell’hotel e la bella veduta panoramica sul mare, la suite Endless Blue dell’hotel Art Maisons di Oía è la sistemazione ideale per gli sposi in viaggio di nozze!

    Potrebbe interessarti

    • Sognate una vacanza all'insegna del divertimento e relax? Le isole della Grecia sono la destinazione perfetta per voi. Scoprite tutto con le Guide Marco Polo e prenotate il prossimo viaggio verso il sole del Mediterraneo. Tutte le isole offrono sole costante, spiagge da favola e acque cristalline, e ognuna ha tradizioni uniche e…
    • Nella lista delle isole greche più visitate, Kos figura al quarto posto dopo Creta, Rodi e Corfù. Consapevoli dell’importanza del turismo, gli abitanti di Kos lavorano sodo per soddisfare le esigenze degli stranieri che approdano sull‘isola e, in quest’ottica, hanno iniziato a valorizzare maggiormente il paesaggio adottando lungimiranti politiche ambientali.…
    • Sfatiamo un luogo comune, quello che fa dell’isola di Ibiza una meta di divertimento solo per giovani, buono per una vacanza di eccessi e molto cara. Ibiza, voglia di mare blu © Cristina Rampado Articolo di Cristina Rampado, blogger di Crinviaggio.com   Per riuscirci, ho voluto scommettere sul contrario, comprando un volo…