Si parte!

  • destinazione:
  • Interviste

    La giornata è terminata, non vedevo l’ora, finalmente si parte!
    Questo viaggio inaspettato giunge come una boccata d’aria e riempie i pensieri, perché devo dire che, leggendo la guida Marco Polo e navigando in internet, ho scoperto che Amsterdam è una città intensa e piena zeppa di luoghi da esplorare.
    Come già immaginavo, nasce il dilemma della selezione delle cose da visitare.
    Nell’indecisione tra l’estrema organizzazione e l’affidarsi al puro caso, ho scelto la virtuosa via di mezzo: ho fissato tre/quattro tappe imprescindibili, tutte al di fuori della cintura dei canali, e muovendomi tra queste, costruirò i miei itinerari “semi-casuali”.
    Abbastanza soddisfatta del mio piano, compio i piccoli riti della vigilia di ogni partenza, chiudo la mia valigia e pregusto il momento in cui le tante immagini che mi sono passate sotto il naso in questi giorni si materializzeranno davanti ai miei occhi.
    A questo punto vi do appuntamento qui nel blog e nella pagina facebook per gli aggiornamenti dei prossimi tre giorni, se avrete voglia di seguirmi, e vi chiedo ancora consigli e aneddoti da segnalarmi!

    Potrebbe interessarti

    • Smanio negli ultimi giorni, tanta è la voglia di partire! Invece sono qui, senza alcuna possibilità di muovermi ancora per mesi e sogno, sogno, sogno... Mi tornano alla mente la mia amata Asia e i luoghi visitati, i profumi del Nepal, i fuochi eterni di Varanasi in India, la caotica…
    • Ho trascorso due giorni intensissimi a esplorare quanti più luoghi possibili, girando la città dalle nove del mattino fino a mezzanotte. Il terzo giorno ho fatto un atto di fede e, sotto una pioggia fine ed incessante che mi accompagnava dal pomeriggio precedente, mi sono diretta nella periferia sud-ovest per…
    • Mancano ormai pochi giorni alla mia partenza per l'Alto Adige, e non vedo l'ora di iniziare questo viaggio come Marco Polo! Nell'attesa di raccontarvi cosa farò una volta arrivata a destinazione e soprattutto tutte le cose che vedrò e visiterò (per un racconto dettagliato dovrete aspettare il mio ritorno), vi…